Eventi a Bologna Mercoledì 6 Novembre 2019

Trovati 127 eventi in programma

Da Mercoledì 6 Novembre 2019 ore 08.00 a Martedì 12 Novembre 2019 ore 23.30

Festa di San Martino 2019

FESTA SAN MARTINO 2019 Il programma Casalecchio di Reno 25^ EDIZIONE MARTEDÌ 05.11.2019 ORE 20.00 – Ristorante Piazza del Popolo - A cena con Maura. Maura ci ha lasciati da poco. Dopo avere dedicato per anni tutto il suo tempo libero alle iniziative sportive e solidali della nostra polisportiva e di altre associazioni di volontariato della città. La vogliamo ricordare mentre faceva quello che forse gli piaceva di più , dietro i fornelli a cucinare le tante cose buone che sapeva fare. A cura della Polisportiva Masi. Il ricavato servirà a progetti solidali. Per prenotazioni tel. 051.571352 o info@polmasi.it
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 21.00 alle 23.00

NIVES MEROI a Bologna

Serata di alpinismo: racconti e immagini di Nives Meroi. Ingresso € 8,00, gratuito fino a 14 anni. Il ricavato sarà devoluto al progetto "Climb for inclusion"
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 21.00 alle 01.00

Dopethrone - Burning Gloom I Alchemica Music Club

Mercoledì 6 novembre Alchemica Music Club e Devoured Agency presentano: Direttamente dal Québec i Dopethrone. La band sludge metal canadese, nota per la sua filosofia di autoproduzione e per il suo particolare “blues”, si è formata nel 2008 e ha alle spalle quattro album e uno split con i statunitensi Fister. Torna nel Vecchio Continente per la presentazione del suo ultimo EP “1312” pubblicato quest’estate, dopo esser stata in programmazione in festival del calibro di Desertfest, Hellfest, Motocultor e Devilstone.
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 21.00 alle 00.00

Nick Waterhouse | Freakout Club

Nick Waterhouse Live!
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 22.00 alle 02.00

FACTORY #2 @ QUBò

✖️✖️✖️ FACTORY #2✖️✖️✖️ Mercoledì 6 novembre torna FACTORY [Una casa per chi vuole esprimere la propria arte visiva e musicale in una concept di elettronica sperimentale in crescita evento dopo evento]
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 19.15 alle 22.30

Trentodoc - Degustazione guidata con Roberto Anesi

AIS Emilia presenta: 🍷 Trentodoc! “La montagna fa la differenza” 🎓 Degustazione guidata con Roberto Anesi 🗓 Mercoledì 6 novembre - ore 19:15 📍 Bologna - Best Western Plus Tower Hotel
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 19.00 alle 21.00

Tom Zé. L'ultimo tropicalista di Pietro Scaramuzzo

Luca Lombardi ne parla con l'autore Pietro Scaramuzzo. "Tom Zé. L'ultimo tropicalista" (add editore 2019) Tom Zé è il tropicalista dimenticato, il maledetto, lo sperimentatore che rompe le regole. Protagonista del movimento che nel '68 brasiliano decretò la prima vera rivoluzione musicale dopo la bossa nova, rimase per vent'anni nell'oblio, finché David Byrne, leader dei Talking Heads, lo scovò durante uno dei suoi primi viaggi in Brasile. «Un pomeriggio a Rio mi capitò fra le mani un album di samba che in copertina aveva un'immagine con del filo spinato. Si distingueva dai dischi di quel genere musicale, che di solito avevano foto di ragazze in bikini o un ritratto del musicista. Mi chiesi se fosse un artista più irrequieto degli altri. Non mi sbagliavo del tutto.» Figura misteriosa e di culto per i fan sparsi in tutto il mondo, Tom Zé ha avuto una carriera oscillante, dal successo televisivo ai tour auto-organizzati nei piccoli centri della provincia. Questa biografia ufficiale, frutto di anni di confronto tra l'autore e il musicista, traccia la sua rotta artistica e personale, dall'infanzia alle prime esperienze con la dodecafonia brasiliana di Hans-Joachim Koellreutter, agli appartamenti che traboccano utopia di Sào Paulo dove nascerà il movimento tropicalista che lo vede al fianco di Caetano Veloso e Gilberto Gil, all'ostracismo, fino alla riscoperta. Nella costellazione di riferimenti e figure che compaiono nella vita di Tom Zé si incontrano, tra gli altri, il Manifesto antropofago di Oswald de An-drade, l'architettura di Lina Bo Bardi, l'innovazione pubblicitaria di Washington Olivetto, Glauber Rocha, Arto Lindsay, Jerzy Grotowski. L'universo Tom Zé è sempre in espansione. Prefazione di David Byrne.
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 22.00 alle 03.00

S U M M I T at Studio54

Con l'onore di partecipare all'inaugurazione dei mercoledì invernali allo Studio54, Summit coglie l'occasione per presentarsi. SUMMIT è una realtà che permette la coesione tra buona musica e persone che si divertono. Un punto di ritrovo che vuole far conoscere un'idea innovativa di party, proponendo un'ampia selezione musicale come: house, tech house, techno e afro house.
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 21.00 alle 00.00

NIVES MEROI A Bologna

NIVES MEROI A BOLOGNA Unica alpinista italiana ad aver scalato tutti i 14 ottomila senza l'uso di ossigeno supplementare né portatori d'alta quota, Nives sarà a Bologna il 6 novembre prossimo per la tradizionale serata dedicata ai protagonisti della montagna.
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 18.00 alle 01.30

Revolution for Future: Assemblea con Alan Woods a Bologna

#RevolutionForFuture Dalla storia del #Bolscevismo alla #Rivoluzione di domani Ne discutiamo con Alan Woods, segretario dell' International Marxist Tendency (IMT), direttore del sito In Defence of Marxism (www.marxist.com) e autore di "Storia del Bolscevismo" e "Le Idee di Karl Marx"
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 21.00 alle 23.30

La valle dell'Eden • Antonio Latella

di John Steinbeck traduzione Maria Baiocchi e Anna Tagliavini adattamento Linda Dalisi e Antonio Latella regia Antonio Latella con Michele Di Mauro, Christian La Rosa, Emiliano Masala, Candida Nieri, Annibale Pavone, Massimiliano Speziani, Elisabetta Valgoi
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 21.00 alle 23.00

Giuseppe Giacobazzi con Noi - Mille volti e una bugia - Bologna

Andrea Sasdelli alias Giuseppe Giacobazzi, ovvero l'uomo e la sua maschera. Un dialogo, interiore ed esilarante, frutto di 25 anni di convivenza a volte forzata. 25 anni fatti di avventure ed aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie di un'epoca che viaggia a velocità sempre maggiore. In un lampo si è passati dalla bottega sotto casa alle "app" per acquisti, dal ragù sulla stufa ai robot da cucina programmabili con lo smartphone; il tutto è stato vissuto dall'uomo Andrea e raccontato dal comico Giacobazzi. Come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l'omaggio a Dorian Gray è più che voluto), dove questa volta ad invecchiare è l'uomo e non il ritratto. Sono proprio questi i "NOI" che vediamo riflessi nei nostri mille volti (i rimandi letterari non mancano, dal già citato Wilde a Pirandello, da Orwell a Hornby), convivendo, spesso a fatica, con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte. È uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere ad un domanda: "Dove finisce la maschera e dove inizia l'uomo?", che poi è il problema di tutti, perché tutti noi conviviamo quotidianamente con una maschera.
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 20.00 alle 23.30

CLASSICAdamercato | Duo Sciuto/Sciacca

CLASSICAdamercato | Mercoledì 6 novembre 2019 Mercato Sonato, via Tartini 3 40127 Bologna Apertura 20.00 | Inizio concerto 20.30 Il prezzo di #CLASSICAdaMercato lo decidi tu!
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 20.30 alle 23.30

6.11 | Presentazione @Casa della Pace Bologna!

Mercoledì 6 novembre | h20.30 @Casa della Pace di Bologna Proiezione con gli autori e uno dei protagonisti, David Munoz Gutierrez: militante e quadro intermedio del Partito socialista nella regione rurale di Temuco, dove svolge la sindacalizzazione dei contadini come funzionario della Unidad Popular, di fronte alla violenta ostilità degli agrari. L'11 settembre 1973 si trova a Santiago del Cile dove, nello sbandamento iniziale, cerca di raggiungere La Moneda per sostenere la resistenza del presidente Allende. Ricercato "vivo o morto" nella sua regione, rimane nascosto a Santiago per un mese, prima di arrivare all'ambasciata italiana e rimanerci per quasi un anno prima di lasciare il paese.
Mercoledì 6 Novembre 2019 dalle 21.00 alle 00.00

AGOW 5tet live - Birreria Popolare

L'energia e le atmosfere del quintetto A glass of Winehouse, approdano alla Birreria Popolare, super location in pieno centro storico di Bologna, tutta da scoprire e gustare!

OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?