Mercato Sonato

Il Mercato Sonato è la casa dell’Orchestra Senzaspine, ed è un circolo Arci. Nasciamo come progetto di rigenerazione urbana e culturale, unico nel suo genere a livello nazionale. Obiettivo dell’intero progetto è dare nuova centralità alla musica classica, ai giovani, alle espressioni creative e alle sperimentazioni, partendo dalla trasformazione di uno spazio pubblico di periferia: l’ex mercato rionale del quartiere San Donato, assegnato nel 2015 dal Comune di Bologna all’Associazione Senzaspine, vincitrice del bando Incredibol! 2014 di Palazzo D’Accursio e di Culturability 2015 della Fondazione Unipolis. Il Mercato Sonato oggi sta germogliando come centro polifunzionale e luogo d’incontro dove condividere la cultura in tutte le sue forme e la musica, oltre i generi.

Info

Arti dello spettacolo , Sala con musica live
Via Tartini 3
40127 - Bologna
Mercato Sonato
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Da Lunedì ore 12.00 a Domenica 7 Luglio ore 15.00

Masterclass di Canto Lirico - M° Cinzia Forte

L’Associazione Senzaspine organizza la Masterclass di Canto Lirico tenuta dal Soprano Cinzia Forte. La Masterclass inizierà lunedì 1 luglio e terminerà domenica 7 luglio. Le lezioni si articoleranno in 7 giorni di studio intensivo individuale e collettivo. Le lezioni saranno tenute personalmente da M° Cinzia Forte. Inoltre, è previsto un laboratorio quotidiano con il regista Giovanni Dispenza, sull’opera “Le Nozze di Figaro” di Mozart, prossima produzione operistica firmata Senzaspine.
leggi tutto
Da Lunedì 2 Settembre ore 09.00 a Venerdì 6 Settembre ore 19.00

Campus Autunnale Musicale | Settembre 2019

Campus Autunnale Musicale dal 2 al 6 settembre Mercato Sonato Iscrizioni entro venerdì 23 agosto! Torna a grande richiesta il super campus musicale Senzasine! Al Mercato Sonato dal 2 al 6 settembre, aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Due i corsi proposti: uno per chi già studia uno strumento e ha voglia di suonare in orchestra, l'altro per chi vuole imparare la musica ma non sa ancora che strumento scegliere. Musica d'insieme, coro, propedeutica, orchestra, prova strumenti, chi più ne ha più ne metta, ce n'é per ogni gusto e il Mercato Sonato ha braccia grandi per accogliere tutti!
leggi tutto