Eventi a Bologna Oggi

Trovati 73 eventi in programma

Oggi dalle 17.30 alle 19.30

Måneskin Instore Tour - Bologna

I Måneskin incontrano i fan e presentano il loro EP di esordio "Chosen".
Oggi dalle 17.30 alle 19.00

Datti una mossa! Alimentazione e stili di vita attivi

A partire dal 16 gennaio, a martedì alterni, alle 17.30 presso lo spazio della Fondazione FICO all'interno di FICO Eataly World, alcuni tra i massimi esperti sanitari, professionisti della sanità metropolitana e regionale e docenti dell'Alma Mater, incontreranno i cittadini all'insegna di "EDU-CARE. Prendersi cura dell'uomo, degli animali e dell'ambiente.
Oggi dalle 18.00 alle 23.30

Qualchemartedì con il CentroDoc: aperitivo e cena sociale

Qualchemartedì… ma alla fine pure gli altri, più o meno. A Vag61, per tenere insieme libera socialità e progetti, percorsi e immaginari da condividere e sostenere!
Oggi dalle 19.00 alle 22.00

I pirati dei navigli un romanzo di Marco Philopat

Riccardo Balli aka DJ Balli ne parla con Marco Philopat Esattamente vent'anni fa usciva la prima di molte edizioni di ''Costretti a sanguinare'', febbrile resoconto dei primi anni del punk italiano narrato - o ''urlato'', come recitava il sottotitolo - da Marco Philopat, che da protagonista appassionato di quella straordinaria esperienza ne diventava così anche un prezioso testimone. Non è facile raccontare una realtà in continua ebollizione, che per sua stessa natura vive underground e vuole sfuggire a ogni categoria sociale, politica, estetica: Philopat trova la chiave per farlo con un entusiasmo trascinante, in una prosa che è una corsa a perdifiato, e riprende oggi da dove si era fermato.
Oggi dalle 19.00 alle 21.00

Aperitivo con Sushi Donut

La migliore occasione per godere del nostro sushi (o provarlo, per chi non lo avesse ancora fatto) a un prezzo speciale e in modalità aperitivo. A soli € 5,00 un Sushi Donut + vino o prosecco. Con un euro in più è possibile scegliere la birra giapponese. Solo Sushi Donut € 4,00.
Oggi ore 21.30

VerdeRame (Acoustic) Tributo a Lucio Battisti @ Macondo

Serata dedicata a Lucio Battisti che ripercorre la carriera del cantautore, attraversando tutti i brani più celebri, in versione acustica. Band: Gio Marinelli - Voce e Chitarra
Oggi dalle 17.30 alle 19.00

I Maneskin incontrano i fan e firmano le copie del cd "Chosen"

Acquista il cd "Chosen" presso il Mondadori Bookstore e riceverai il pass per avere accesso prioritario al firma copie con i Maneskin I Maneskin, in danese il loro nome significa Chiaro di Luna, sono quattro ragazzi giovanissimi e con una passione in comune: la musica.
Da Oggi ore 18.00 a Martedì 20 Marzo ore 20.00

VA ORA IN ONDA \ Corso per speaker radiofonico - Bologna

IL CORSO Va ora in onda è un corso di avviamento al mestiere dello speaker radiofonico rivolto a chi intende conoscere e approfondire teorie e tecniche del linguaggio radio.
Oggi dalle 21.00 alle 23.00

L'importanza di chiamarsi Ernesto

🎭 [CLASSICI DI SERA Bologna] 🎭 “L’importanza di chiamarsi Ernesto” attacca con stile le convenzioni del suo tempo, la stupidità delle etichette sociali, la comica ipocrisia dell’alta società, la vacuità che si annida nel romanticismo infantile di alcune adolescenti. Il tutto messo in scena in una commedia frizzante, briosa e mordace, ma anche allegra, ironica e profonda.
Oggi dalle 21.00 alle 23.59

Prima mondiale di "Capitan Kluz il ritorno"

Seguiteci presto avrete informazioni per l'acquisto dei biglietti
Oggi dalle 18.00 alle 20.00

CoopUPBo - MsWolf #2: benchmarking e gap analysis

Torna #MrWolf - che per l'occasione si trasforma in #MsWolf - il format del problem setting collettivo della community di CoopUp, dove mentor e professionisti esterni sono chiamati ad analizzare (e provare a risolvere) i problemi di una startup/impresa che partecipa al percorso.
Oggi dalle 17.00 alle 19.00

Assemblea pubblica // Giù le mani dalla borsa! Parte II

+++ GIU' LE MANI DALLA BORSA! BASTA IDONEI NON BENEFICIARI! +++ Lo scorso 18 dicembre ci è giunta la notizia per cui quest'anno, per la prima volta dopo diversi anni, la Regione Emilia Romagna non garantirà la copertura totale delle borse di studio, assicurandone solo l'85%.
Oggi dalle 20.00 alle 23.00

Il Vangelo del Coyote: Presentazione volume

Öff è lieta di aprire il 2018 con una serie di incontri sulla letteratura. IL VANGELO DEL COYOTE Due ragazzine della porta accanto, Skoda e Liù, hanno trovato un nuovo modo di sfuggire alla noia. Un gioco crudele e perverso, ispirato da un misterioso film che per loro è diventato un'ossessione. In un altro luogo e in un altro tempo (ma forse non così lontano), un professore di lettere nasconde uno sconvolgente segreto in una cantina dalle pareti rivestite di portauova. E intanto gli appaiono ombre sinistre, che lo spingono sempre più giù in un baratro di follia... Due vicende che scorrono parallele ' disegnate da Giuseppe Camuncoli e Michele Petrucci ' fino a un sorprendente epilogo. Un graphic novel in bilico fra horror e commedia, scritto dall'autore di Blackout e destinato a rimanere a lungo nella memoria (e negli incubi) dei lettori.
Da Oggi ore 18.00 a Martedì 13 Febbraio ore 20.00

Nerd School - Corso di Aerografo su Gunpla!

CORSO DI GUNPLA E AEROGRAFIA Il modellismo di Gunpla, acronimo di Gundam Plastic model kits, è uno degli hobby più diffusi in Giappone. Ispirato inizialmente dalla nota serie di cartoni Mobile Suit Gundam, quest'hobby si è poi espanso a coprire quiasi l'intero settore Anime e Robottoni. Se cercate un personaggio o un robot di qualsiasi serie (cartone o videogioco che sia), state sicuri che ne esiste un kit Gunpla di esso!
Oggi ore 21.00

Diversamente Bassa

Diversamente Bassa è il sottile filo conduttore ma anche il pretesto per portare in scena tutti gli sketch di Cabaret e relativi personaggi che hanno visto il loro esordio sul palco dello Zelig di Milano. Le trasformazioni tra un personaggio e l’altro saranno possibili solo grazie all’aiuto prezioso del grande artista Antonio Koch che vestirà i panni di un comico surreale, sui generis e geniale! Ma anche il pubblico sarà parte viva ed integrante dello spettacolo e di volta in volta verrà condotto all’altare /palco del teatro per una vera e propria performance! Se avete voglia di ridere e calcare la scena non potete mancare!!!