Eventi a Bologna Oggi

Trovati 76 eventi in programma

Oggi dalle 21.40 alle 23.59

Raf Tozzi in concerto a Bologna

RAF | TOZZI TOUR Dal 30 aprile in tour nei principali palasport italiani! Insieme hanno già fatto un pezzo di storia della musica italiana, due grandi artisti con due repertori immensi e straordinari, due cantanti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare tutto il mondo, ma soprattutto due amici: RAF e UMBERTO TOZZI oggi tornano a cantare insieme.
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

Negrita 25th Anniversary Tour - La teatrale - Bologna

#Negrita25thAnniversaryTour 🎫 Biglietti disponibili qui ⤵️ http://bit.ly/NegritaBologna1 Prima Platea Numerata € 40,00 + d.p. Prima Platea Laterale Numerata € 35,00 + d.p.
Oggi dalle 19.30 alle 23.00

Làb-Autogestito per la Salute: call for activists!

Un nuovo progetto avrà la sua casa negli spazi autogestiti di Làbas in vicolo Bolognetti 2: un laboratorio di salute e benessere, uno spazio di condivisione e auto-organizzazione in cui costruire insieme un’idea differente di sanità e condividere e sperimentare pratiche che producano salute nelle nostre vite e sul territorio.
Oggi dalle 19.00 alle 03.00

Big Opening | SWG Martedì Bononia | by Swaggami Aperitif & Party

💣 Big Opening Summer Bononia 💣 E' tornato il Martedi SWG By Swaggami -Hiphop Reggaeton Latin Official Party- Preparati per L'aperitif e un Party indimenticabile!!!
Oggi ore 21.30

Food Coop a Bologna _ Evento Annullato

L'attesissimo ritorno di Food Coop a Bologna con la partecipazione di Camilla, l'emporio food coop primo in Italia! Al termine della proiezione seguirà un dibattito con i soci fondatori di Camilla e troverete un banco informativo su questo progetto unico nel suo genere sul nostro territorio.
Oggi dalle 18.30 alle 20.00

Se il mondo torna uomo. Le donne e la regressione in Europa

Martedì 21 maggio, ore 18.30 Se il mondo torna uomo. Le donne e la regressione in Europa A cura di Lidia Cirillo (Edizioni Alegre, 2018) con Carlotta Cossutta, Ilaria Santoemma, Mujeres Libres Bologna
Da Oggi ore 16.30 a Venerdì ore 20.00

Workshop di pole dance, mano a mano, verticali e clown

Parte la seconda tranche di formazione all'interno del Festival Equilibri, quest'anno dal 18 al 26 maggio a Casalecchio di Reno! Workshop intensivi di clown e discipline circensi rivolti a curiosi, amatori e professionisti.
Oggi dalle 19.00 alle 23.00

Charity for ANT XII edizione

Asta annuale finalizzata alla raccolta fondi per Fondazione ANT Italia ONLUS presso Galleria Cavour Bologna. Ideato e realizzato da: Comitato Eubiosia ANT e Associazione Amici dell’ANT.
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

Negrita - 21 maggio Bologna, Teatro Europa Auditorium

Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock 'n' roll e dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, i NEGRITA tornano in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani e in luoghi di particolare fascino e importanza storica. Una scelta che richiama apertamente le date che, nel 2013, li videro protagonisti con 64 sold out consecutivi.
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

Up to You! /// Hey Colossus, Ensemble Economique | Freakout Club

Hey Colossus Live!
Oggi dalle 19.30 alle 21.30

Concerto degli Archam al mercato VAG

musica Balfolk dall'Italia all'europa e oltre... e composizione propria
Oggi dalle 19.00 alle 22.00

Estrema Destra di Governo - Presentazione del libro

La cultura, da sempre, è una spina nel fianco per chi detiene il potere, specie se questo viene esercitato in maniera autoritaria. Il libro "La Lega di Salvini. Estrema destra di governo" di Gianluca Passarelli e Dario Tuorto ha suscitato così l'ira del Carroccio, che è addirittura intervenuto pubblicamente per chiederne la messa al bando dall'Università di Bologna (qui, nel dettaglio: https://www.bolognatoday.it/cronaca/libro-salvini-universita-scienze-politiche-lega.html).
Oggi dalle 18.30 alle 20.30

Aula magna Clinica Medica "Viola" pad. 11

Sostenibilità del SSN, un paziente complesso?

La nascita del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) risale alla legge n. 833 del 1978 e pone le proprie basi sui concetti di universalità e gratuità di accesso alle cure e sul finanziamento da parte della fiscalità generale. Da allora la struttura del SSN è rimasta sostanzialmente immutata, ma è ampiamente cambiato il contesto nel quale si trova.
Oggi dalle 18.30 alle 22.00

Father and Son - inaugurazione della mostra

#Martedì 21 maggio alle ore 18.30 presso lo spazio mostre della Mediateca, #inaugurazione della mostra fotografica “Father and Son, quando una passione unisce” realizzata dal fotografo Gabriele Fiolo, un'esperienza di fotografia partecipativa che racconta il legame tra padre e figli.
Oggi dalle 19.30 alle 21.30

Cittadinanza europea: una cittadinanza senza confini

Cittadinanza europea: una cittadinanza senza confini In un momento storico tanto delicato per lo Stato italiano e per l’Unione europea ed in vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio nulla appare più utile di una costruttiva discussione, questa volta in merito ai diritti di cui gode oggi il cittadino europeo, al fine di una progressiva valorizzazione dello status della cittadinanza europea.