Eventi a Bologna Oggi

Trovati 111 eventi in programma

Oggi dalle 18.00 alle 19.30

Danke! Bitte! - 50 anni di Sturmtruppen

Nel magma ribollente del ’68, mentre l’onda della protesta antisistema, pacifista, rivoluzionaria attraversa il globo dall’America all’Europa all’Asia, seduto al tavolo di un’osteria Franco Bonvicini disegna la prima striscia di quello che diventerà l’esercito a fumetti più sgangherato e famoso del mondo.
Oggi dalle 09.30 alle 16.00

Masterclass Luca Cinalli - Bologna

: Luca Cinalli : Tra i più importanti bartender della scena mondiale, tornerà a Bologna per una giornata dove avrete l'occasione di vederlo all'opera, presentando e spiegando diverse preparazioni e drink unici che caratterizzano il suo immenso stile di lavoro.
Oggi dalle 22.00 alle 23.30

Joe Bastianich in Concerto

JOE BASTIANICH - voce GABRIELE TIRELLI - chitarra GIACOMO PAPETTI - basso CARLO PODDIGHE - chitarra e tastiere LORENZO FERRARI - batteria Imprenditore di successo della ristorazione e wine expert. Ma anche musicista, volto televisivo e autore di libri. Joe Bastianich - nato a New York nel 1968, figlio di Felice e Lidia, cuoca nata a Pola - si è fatto conoscere in Italia per il programma televisivo di grandissimo successo Master Chef, in cui è giudice al fianco degli chef Bruno Barbieri e Carlo Cracco fin dagli esordi della trasmissione nel 2011. Grazie al successo conseguito con i suoi ristoranti - otto solo a New York tra cui il "Del Posto" che nel 2010 è stato il primo ristorante italiano a ricevere quattro stelle dal "New York Times" - Bastianich era già diventato volto televisivo negli Stati Uniti, scelto come uno dei tre componenti della giuria di "Masterchef Usa" (al suo fianco Graham Elliot e Gordon Ramsay). Tra le grandi passioni del vulcanico Joe figura anche la musica. Joe è il frontman dei The Ramps (gruppo folk-blues-rock con base a New York) e dal 2014 conduce con il suo amico Mike Seay "On the Road" (Sky Arte HD), viaggio nella musica italiana e nelle sue tradizioni. Nel dicembre 2016 ha condotto, insieme a Giò Sada, "Jack On Tour – Road to Lynchburg", viaggio on the road lungo la music highway del Tennessee.
Oggi dalle 19.00 alle 21.00

Via Clavature 18

Sua altezza di baci @bologna

la Signoria Vostra è invitata a dare il benvenuto a Sua altezza di baci (Capire edizioni 2018) lunedì 19 novembre alle ore 19, presso il salottino culturale di Interno 18, in via Clavature 18 a Bologna.
Oggi dalle 21.00 alle 23.00

Istruzioni per diventare fascisti

Michela Murgia presenta il suo libro "Istruzioni per diventare Fascisti" (Einaudi editore) in un monologo con la drammaturgia sonora dal vivo di Francesco Medda Arrogalla.
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

Up to You! /// Nadsat, Tonto | Freakout Club

Laiv!
Oggi dalle 20.45 alle 23.45

La mia casa ed i miei coinquilini • Marcella Piccinini | 19 nov

Questo mese sono 20 anni che Joyce Lussu ci ha lasciato. Per ricordare questa grande donna Kinodromo ripropone il documentario La MIA CASA E I MIEI Coinquilini, alla presenza della regista Marcella Piccinini.
Oggi dalle 17.00 alle 19.00

FIT: Assemblea sulle nuove modalità di accesso all'insegnamento

Negli scorsi mesi, la CRUI (Conferenza Rettori Universitari Italiani) ha deciso di sospendere il servizio dei pacchetti per i 24 CFU, fino a che il MIUR non avesse dato delle chiare indicazioni sui requisiti d'accesso al concorso e sul FIT.
Oggi dalle 19.30 alle 23.30

Retrospettiva. Mostra personale di Angelo Mennillo

Öff, lo spazio eventi a Bologna, all'interno della settimana Bilbolbul 2018, inaugura la mostra personale dell'artista Angelo Mennillo. "Retrospettiva"
Oggi ore 19.30

Assemblea Non Una Di Meno verso il #24N

Ci incontriamo lunedì 19 novembre, dalle 19.30 al Centro delle donne, in via del Piombo 5/7. Continueremo a discutere del corteo del 24 novembre a Roma e della nostra partecipazione all'assemblea nazionale del 25, sempre a Roma, per la costruzione dello sciopero globale femminista dell'8 marzo. ✊🔥
Oggi dalle 21.30 alle 00.30

Elephant Music Tour #1: Circlelight + The Pileups

Elephant Music è lieta di annunciare la nascita del nostro progetto live: "Elephant Music TOUR". Dopo quasi un anno di attività come web agency e dopo aver raccolto artisti "Elephant" in tutta Italia, siamo pronti per una nuova scommessa: realizzare una serie di concerti nelle principali città italiane, in locali e live club di spessore, dando spazio alla musica inedita e di qualità.
Oggi dalle 21.30 alle 23.59

JazzJam con Marino/Moroni/Cusa

Lunedì 19 novembre ✽ Marino, Moroni, Cusa ✽ Tutti i lunedì, un appuntamento con il jazz a L'Altro Spazio! Ogni settimana ospiteremo una band diversa per un concerto a ingresso sempre gratuito.
Oggi dalle 19.30 alle 21.30

Calendario dell'avvento polisensoriale • Lab per genitori

Laboratorio per genitori secondo il Metodo Bruno Munari® A cura di Noemi Bermani - Bradipo Spazio per la cultura per l'infanzia Volete creare con le vostre mani un regalo veramente speciale per i vostri bambini?
Oggi dalle 19.00 alle 21.00

Assemblea contro la violenza di genere - verso il 24 Nov

Il 24 Novembre a Roma ci sarà la manifestazione nazionale contro la violenza di genere promossa dal movimento Non una di meno. Mentre in tutto il mondo i movimenti femministi lottano per sradicare il patriarcato e il razzismo di Stato, in Italia il nuovo "governo del cambiamento" si scaglia contro i diritti di donne, migranti e soggettività lgbtqia+ con provvedimenti figli di una cultura autoritaria e patriarcale, perpetuando la logica della violenza e tentando di negare l'autodeterminazione dei corpi delle donne.
Oggi ore 20.30

Best Western Plus Tower Hotel Bologna viale Lenin 43 40138 Bologna

Pinot Bianco e Pinot Nero in Alto Adige: una moltitudine di sfumature

AIS Bologna vi invita alla serata dedicata ai vini dell’Alto Adige, la regione del nord Italia che si incontra con i terreni del sud Europa. Una grande bellezza vitivinicola che vanta un’affermata produzione di bianchi di altissima qualità, una regione, questa, indubbiamente ricca di forti contrasti.