Teatro Celebrazioni

Info

Teatro di performance d'arte
Via Saragozza 234
40135 - Bologna
0514399123
Teatro Celebrazioni
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Oggi dalle 20.00 alle 23.00

Corsi Di Teatro Per Adulti, Adolescenti e Bambini 2018-19

Presso il teatro Celebrazioni via Saragozza 234. da ottobre 2018 a maggio 2019 CORSO DI TEATRO PER PRINCIPIANTI ogni mercoledi dalle 20 alle 22.30 Mercoledi 3 ottobre dalle 20 alle 22 lezione di prova gratuita
leggi tutto
Mercoledì dalle 21.00 alle 23.15

Ruggero de I Timidi Christmas Show - Bologna

Dopo il successo del Primo Raduno Timido il "raduno timido natalizio": ritorna il Christmas Show di Ruggero nella splendida cornice del Teatro Celebrazioni di Bologna.
leggi tutto
Venerdì dalle 21.00 alle 23.00

No Gravity Theatre con Comix. La fantasia al potere a Bologna

Gioia in movimento, gesto atletico e divertimento a suon di jazz. #Comix nasce con le caratteristiche del nouveau cirque, dove le capacità atletiche circensi si fondono con la poesia del teatro, l'armonia della danza ed i giochi della luce. Piccolo viaggio nell'arte grafica di illustrazioni e fumetti dalla Linea di Cavandoli all'elegante grafismo di Keith Haring, dalla Pantera Rosa al mondo pittorico di Magritte e Chagall. "Comix. La fantasia al potere" è un gioco aereo e illusionistico di danza e teatro fra corpi scomposti, scheletri danzanti e fondi marini.
Sabato dalle 21.00 alle 23.00

Non c'è mai pace tra gli ulivi con Antonio Ornano a Bologna

Dopo il successo ottenuto a "Zelig" e in teatro con "Crostatina stand up" e "Horny", Antonio Ornano torna in scena con #NonCeMaiPaceTraGliUlivi. «Il grande paradosso è che viviamo in un'epoca che ci offre milioni di opportunità di conoscenza eppure siamo schiavi di un algoritmo che sulla base delle pagine che abbiamo visitato ci propone i "contenuti" che ci potrebbero interessare; - dichiara l'artista - la tendenza è di essere sempre più rinchiusi nelle nostre convinzioni e quando queste sono basate su ignoranza e pregiudizi lì scatta il corto circuito. Non c'è nulla di più divertente della nostra ipocrisia, e così provo a squarciarla raccontandovi tutte le mie schizofrenie». L'ironico stand up comedian ripercorrerà luoghi comuni e cliché di quest'epoca.
Martedì 18 dalle 21.00 alle 00.00

The Christmas Dreams | Il grande concerto di natale

Un tributo al Natale, un omaggio a tutte le grandi melodie, alternando forme di canto ed espressioni solistiche uniche. In scena la magia del natale, una colonna sonora scintillante, una carrellata di brani classici e moderni, un viaggio attraverso la melodia, coreografie coinvolgenti e canzoni che hanno fatto la storia della festa più bella dell'anno. Saranno eseguiti ventiquattro brani, fra i più conosciuti ed amati dal grande pubblico, che immergeranno nell'astmosfera natalizia insieme a diverse letture a tema.
leggi tutto
Giovedì 20 dalle 21.00 alle 23.00

The Harlem Spirit of Gospel Choir featuring Anthony Morgan

▲ THE HARLEM SPIRIT OF GOSPEL CHOIR FEATURING ANTHONY MORGAN ▲ 📅 20 DICEMBRE 2018 H.21 Un classico di Natale, l’HARLEM Spirit of GOSPEL CHOIR, per trascorrere con la famiglia e gli amici una bella serata a teatro, cullati ed abbracciati dai ritmi magici e coinvolgenti del gospel.
leggi tutto
Mercoledì 26 dalle 18.00 alle 20.00

Caucasian Passion - Lezginka Russian State Dance Company

26 DICEMBRE ORE 18 @ TEATRO CELEBRAZIONI PREVENDITE ONLINE Vivaticket 👉 https://bit.ly/2RAgT4l Ticketone 👉 https://bit.ly/2INxP3a Mercoledì 26 Dicembre alle ore 18:00 approda al Teatro Celebrazioni il Balletto Statale Russo “Lezginka” con lo spettacolo “Caucasian Passion”.
leggi tutto
Sabato 12 Gennaio 2019 dalle 21.00 alle 23.00

Raul Cremona porta il Festival della magia a Bologna

Il 2019 si apre all'insegna della magia per la città di Bologna: l'estro di Raul Cremona darà vita sul palco del #TeatroCelebrazioni ad uno straordinario incontro tra il pubblico bolognese e la #magia. Raul Cremona condurrà il pubblico per una sera in un viaggio magico difficile da dimenticare: un tuffo in un mondo antico che non smette mai di incantare e far sognare. Tra manipolazioni, giochi di prestigio, maghi improbabili e artisti del sogno, in scena uno spettacolo per tutta la famiglia che farà iniziare il nuovo anno all'insegna della risata e della poesia. Un'occasione per tirare fuori dal cassetto la scatola del mago con cui giocavamo da bambini.
Venerdì 18 Gennaio 2019 dalle 21.00 alle 23.00

Con tutto il cuore con Vincenzo Salemme a Bologna

Dopo lo straordinario successo, durato due stagioni teatrali, che ha battuto ogni record d'incasso, Vincenzo Salemme torna con una sua nuova divertentissima commedia "Con tutto il cuore". Anche questa volta, come in "Una festa esagerata", il pubblico si divertirà molto vivendo la buffa vicenda di Ottavio Camaldoli, un mite insegnante di lettere antiche, che subirà un trapianto di cuore, quello di un feroce delinquente, Pasquale Mangiacarne, che, morto ucciso, ha sussurrato alla mamma le sue ultime volontà: che il proprio cuore potesse continuare a battere anche dopo la sua morte affinché il ricevente potesse vendicarlo. Il povero Ottavio però, pur avendo effettivamente il cuore del criminale, non modifica il suo carattere e non ha nessuna intenzione di trasformarsi in assassino, lui che già subisce le angherie di una ex moglie e del suo nuovo compagno, lui che è troppo remissivo con la figlia ventenne, lui che sarà costretto col passare dei giorni a diventare un duro, un cinico. Del resto in ognuno di noi coesistono tutte le sfumature e tutti i colori dell'animo umano, in fondo sono le occasioni che ci portano a fare delle scelte che sono specchio della nostra natura più profonda.
leggi tutto
Giovedì 31 Gennaio 2019 dalle 21.00 alle 23.00

Leonardo con Vittorio Sgarbi a Bologna

Vittorio Sgarbi cominciò a portare l'arte a teatro nell'estate 2015 con lo spettacolo teatrale Caravaggio per proseguire poi con Michelangelo; nel 2019, anno in cui ricorrerà il cinquecentenario dalla morte di Leonardo, il critico d'arte porterà al Celebrazioni "Leonardo", il terzo capitolo di quest'affascinante e coinvolgente percorso nella storia dell'arte. Leonardo, ingegnere, pittore, scienziato e talento universale del Rinascimento, ci ha tramandato un corpus infinito di opere da studiare, ammirare e su cui tornare a riflettere ed emozionarsi. In scena non solo i capolavori "Monna Lisa" e l'"Ultima Cena" ma anche la bellezza degli studi che Leonardo intraprese, come quello che lo portò a volare. Leonardo è un altro viaggio, con tempi e modalità sorprendenti, con un lavoro minuzioso delle trame, composte e curate da Doppiosenso, e progettate da Valentino Corvino e Tommaso Arosio che hanno dedicato uno studio alle relazioni profonde tra suono e immagine. Nello spettacolo il linguaggio, le tecnologie e gli immaginari vengono rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni. Con questa misurata miscela esplosiva, ecco a voi lo spettacolare enigma di Leonardo rivelato.
leggi tutto