Teatro Celebrazioni

Info

Produzioni teatrali , Teatro di performance d'arte , Spettacolo teatrale
Via Saragozza 234
40135 - Bologna
0514399123
Teatro Celebrazioni
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Oggi dalle 21.00 alle 23.00

Filippo Caccamo in "Le mille e una laurea" - Bologna

📌 Filippo Caccamo in "Le Mille e Una Laurea" • Giovedì 21 febbraio 2019 | Teatro Celebrazioni - Bologna ➨ Biglietti http://bit.ly/LeMilleEUnaLaureaTour
leggi tutto
Da Domani ore 21.00 a Sabato ore 23.00

Trappola per topi di Agatha Christie a Bologna

Messo in scena per la prima volta nel 1952 nel West End londinese, Trappola per topi, oltre ad essere un capolavoro della letteratura, è lo spettacolo più replicato della storia del teatro. È stato rappresentato ininterrottamente per 55 anni a Londra, con numerose repliche in giro per il mondo in 45 diversi Paesi. Un record difficilmente eguagliabile, merito del genio creativo di Agatha Christie che, quando adattò per il teatro il racconto "Tre topolini ciechi", seppe creare un giallo insuperabile, in cui ironia e suspence si fondono alla perfezione. Proprio per la grande portata di questo spettacolo la compagnia Attori & Tecnici ripropone questo celebre giallo dopo aver affascinato il pubblico a Roma e in tutta Italia, durante un'applaudita tournèe. Gli spettatori ritrovandosi catapultati negli anni '50 nella locanda di Castel del Frate, percepiranno l'odore dei mobili, lo scricchiolio delle scale di legno e il cigolio delle porte. Tutti i personaggi sembreranno avere qualcosa da nascondere, mentre un efferato omicidio compiuto a Londra sembrerà stranamente collegato con la locanda. Nel frattempo all'isolamento ambientale, dovuto a una bufera di neve, si aggiungerà quello acustico con l'interruzione delle linee telefoniche. Che cosa accadrà? Toccherà al sergente Trotter individuare il misterioso omicida intenzionato a colpire ancora?
leggi tutto
Giovedì 28 dalle 21.00 alle 23.00

The legend of Morricone by Ensemble Symphony Orchestra a Bologna

✨✨THE LEGEND OF MORRICONE✨✨ by Ensemble Symphony Orchestra Bologna, Teatro Celebrazioni - 28 febbraio 2019 Tributo alle meravigliose musiche del più grande compositore italiano di tutti i tempi, che vanta nella sua carriera oltre 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti, 2 oscar, 3 grammy award, 4 golden globe e 1 leone d’oro.
leggi tutto
Da Venerdì 1 Marzo ore 21.00 a Domenica 3 Marzo ore 20.00

Solo con Arturo Brachetti a Bologna

Applaudito da 2.000.000 di spettatori in tutto il mondo, Arturo Brachetti, "the Master of quick change", torna in scena in Italia con "Solo", un vero e proprio assolo del grande artista che lo vede come unico protagonista dopo il trionfo dei suoi precedenti show L'uomo dai mille volti e Ciak! Un ritorno alle origini per Brachetti che in questo spettacolo apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale di quick change che ritorna con un varietà surrealista e funambolico in cui immergersi lasciando fuori la razionalità. Nello spettacolo il vero protagonista è il trasformismo, quell'arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui farà da padrone con oltre 60 personaggi. Ombre cinesi, mimo, sand painting e l'uso del raggio laser si mescoleranno magicamente sul palcoscenico.
leggi tutto
Giovedì 7 Marzo dalle 21.00 alle 23.00

Drusilla Foer in Eleganzissima a Bologna

Drusilla Foer, icona di stile, cantante e attrice, fra un cameo televisivo e l'altro a "Strafactor" e a "Matrix Chiambretti", torna in tour con il suo recital Eleganzissima, uno spettacolo tanto ricco di humour quanto commovente. Madame Foer racconta in scena episodi della sua avventurosa vita trascorsa fra l'Italia, Cuba, l'America e l'Europa e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi e canta le canzoni ad essi collegate, accompagnata da Loris Di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e al clarinetto. In scaletta brani di diversi autori che, spaziando da Lelio Luttazzi a Jobim, da Amy Winehouse a Giorgio Gaber e da Enzo Jannacci a David Bowie, si legano ad episodi specifici della vita di Madame Foer.
Venerdì 8 Marzo dalle 21.00 alle 23.30

Canto Libero@Bologna - Teatro Celebrazioni | Lucio 1998-2018Tour

Dopo gli speciali spettacoli estivi dedicati ai vent’anni dalla scomparsa di Lucio Battisti lo spettacolo Canto Libero porterà in tour nei teatri italiani questo nuovo spettacolo che ha vissuto un momento di vera emozione al Teatro Romano di Verona il 09 settembre (giorno della morte di Lucio) quando assieme a Mogol è stata ripercorsa con parole e musica la vita di questa fantastica coppia che ha prodotto canzoni indimenticabili!
leggi tutto
Sabato 9 Marzo dalle 21.00 alle 23.00

Evolution Dance Theater con The Magic Of Light a Bologna

Per festeggiare i dieci anni di storia della compagnia, eVolution dance theater presenta #TheMagicOfLight, spettacolo che raccoglie e reinterpreta alcune delle coreografie più sorprendenti create da Anthony Heinl, fondatore e direttore artistico del gruppo. Alchimia perfetta fra danza, physical theater, atletismo e tecnologia, lo spettacolo conta fra i suoi interpreti performer d'eccezione, danzatori dalle spiccate doti atletiche e circensi. La luce, vera protagonista dello show, condurrà lo spettatore tra magia e illusione in un sorprendente viaggio attraverso mondi immaginifici popolati da figure misteriose in movimento in un susseguirsi di stimoli visivi. eVolution dance theater regala emozioni e coinvolge chiunque abbia voglia di stupirsi attraverso la magia del teatro.
Domenica 10 Marzo dalle 21.00 alle 23.30

Postmodern Jukebox live in Bologna

Scott Bradlee's Postmodern Jukebox Welcome to the Twenties 2.0 World Tour Domenica 10 Marzo 2019 Bologna, Teatro Celebrazioni - via Saragozza, 234 Inizio concerti h. 21:00
leggi tutto
Domenica 10 Marzo dalle 21.00 alle 23.00

Scott Bradlee's Postmoder Jukebox a Bologna

In occasione dei loro primi dieci anni di attività tornano in Italia il prossimo anno gli Scott Bradlee's Postmodern Jukebox con il loro tour Welcome To The Twenties 2.0 World in un appuntamento che li vedrà per la prima volta nella città di Bologna. Dopo il loro Back In Black & White Tour, la band è pronta a celebrare i suoi dieci anni di musica toccando quasi 250 città, con uno spettacolo che, afferma Scott Bradlee, "promette di portare in giro la buona cultura musicale pop e lo stile senza tempo, la passione per la musica jazz e il talento, in uno show che si distacca dalla finzione che oggi ci propinano la TV e il mondo di internet. Questo è un invito ad una festa sensazionale, in cui vi sentirete negli anni '20, come parte del romanzo Il Grande Gatsby!" Il progetto Postmodern Jukebox è stato avviato da Bradlee nel 2009 e da allora ha registrato milioni di visualizzazioni su YouTube, 1,9 milioni di fan su Facebook e decine di spettacoli sold out. La carovana non si arresta e continua a viaggiare attraverso i cinque continenti portando il suo show ovunque ed invitando i partecipanti a fare un salto indietro nel tempo, un tempo più semplice e spensierato, senza tecnologia e apparecchi che distraggono dalla realtà. La band è composta da musicisti pieni di talento e cantanti eccezionali che faranno vivere al pubblico un'esperienza difficile da dimenticare, spaziando dal pop al rock, dallo swing all'R&B, pescando dai grandi classici della musica internazionale.
leggi tutto
Martedì 12 Marzo dalle 20.00 alle 23.00

Carl Brave live a Bologna / 12 marzo

Carl Brave porta il suo “After” nei teatri: le date. Dopo la pubblicazione di “After”, Carl Brave annuncia le date del tour nei teatri con la produzione di OTR Live: 13 concerti nelle città di Milano, Torino, Trento, Firenze, Bologna, Genova, Lecce, Napoli, Rende (CS), Catania, Palermo, Senigallia e Roma.
leggi tutto