TUTTI I GIOVEDì!!! ORE 20:45!!!
La serata a quiz più carica d'Italia!!
Organizza la tua squadra di amici, prenota il tuo tavolo e vieni a sfidare tutte le altre squadre nella sfida a quiz più divertente di sempre!!!
Domande, gag, prove di abilità ed a volte un pizzico di fortuna per battere sul tempo tutti, e salire sul gradino più alto del podio!!!
Riuscirete ad incononarvi i campioni della settimana?!!!
Le domande saranno proiettate sui maxi schemo del locale, ed ciascuna squadra si sfiderà in tempo reale, utilizzando delle pulsantiere wireless!!! Il Gioco tiene alta la tensione, aggiornando di volte in vlta le classifiche, con continui colpi di scena!!!
Siete Pronti?!!!
WOLF: VIA MASSARENTI 118 - BOLOGNA
PRENOTAZIONI: SCRIVICI CLICCANDO "INVIA MESSAGGIO"
Come ogni anno, il 16 ottobre si celebra a livello internazionale il World Food Day, ricorrenza promossa da Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO), che nell'edizione 2019 si concentrerà sul raggiungimento del secondo obiettivo di sviluppo sostenibile promosso dalle Nazioni Unite (Zero Hunger) in una nuova prospettiva: guardando all’importanza di costruire modelli nutrizionali e fonti di produzione e gestione resilienti che, partendo dalla salute e dal benessere ambientale, riescano a nutrire una popolazione globale in continuo aumento.
Pensare a queste soluzioni in Emilia-Romagna, in cui vengono esportati prodotti alimentari dal valore di 10 miliardi di euro, diventa fondamentale: una regione che valorizza e vive del cibo che coltiva e vende ha costantemente bisogno di aggiornare i suoi sistemi e di rispondere ai nuovi obiettivi di produzione e a modelli di ottimizzazione delle risorse. Uno di questi è proprio quello della gestione degli scarti in ottica di valorizzazione, in cui si comincia ad educare la comunità sul concetto allargato di “fresco” e i rifiuti alimentari possono diventare nuove materie prime, seguendo l’approccio dell’economia circolare.
Proprio per questo, all’indomani del World Food Day e del Bologna Award, il premio internazionale sulla cultura del cibo responsabile e sostenibile, lanciamo “Food Is a Conversation: Circular Living”, evento che si terrà da Scuderia - Future Food Urban CooLab giovedì 17 ottobre alle 19:00.
Ospiti della serata saranno:
- Piero Ingrosso, Head of Communications di Legacoop Bologna, che presenterà i risultati della call for ideas di #Think4Food, nata per raccogliere progetti di ricerca e imprenditoriali legati ai temi della sostenibilità ambientale e della valorizzazione degli scarti alimentari
- Sara Teglia, project manager di Impronta Etica associazione che dal 2001 si occupa della promozione e lo sviluppo della responsabilità sociale d'impresa e che con il Future Food Institute assieme a Coop Alleanza 3.0, Camst - La Ristorazione Italiana e IGD SIIQ SPA ha dato vita al progetto #Waste2Value
- Francesco Ardito, founder di Lastminutesottocasa, un’applicazione che permette, attraverso la registrazione, di entrare in una “community anti-spreco” in cui poter trovare offerte vantaggiose e anti-spreco.
- Alberto Drusiani di SquisEat, piattaforma di delivery che nasce allo scopo di limitare lo spreco di prodotti alimentari freschi e di alta qualità, avanzati da servizi di ristorazione e che risultano ancora freschi e buoni per il loro consumo.
Al termine della parte di talk verrà servito un piccolo rinfresco a cura del nostro Food Alchemist Lab #ShiLiaoBo.
La partecipazione alla serata è gratuita previa iscrizione su Eventbrite, effettuabile cliccando sul pulsante “Ottieni i biglietti” o a questo link: https://circularliving.eventbrite.com
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L'evento è parte dell’iniziativa “Food Innovation Valley”, promossa da Fondazione FICO e Future Food Institute e con il contributo della Regione Emilia-Romagna, nata per rispondere agli obiettivi di business development e di trasferimento tecnologico di competenze settoriali delle realtà d’impresa territoriali, rendendo la Regione Emilia-Romagna player strategico a livello internazionale nell’ambito food e nella valorizzazione del patrimonio alimentare nostrano. A corredo dell’intera iniziativa sono state lanciate delle Food is a Conversation tematiche, realizzate da Fondazione FICO e Future Food Institute assieme ai partner Legacoop Bologna, Vicoo e Impronta Etica.
Circular Living sarà il primo del ciclo di eventi organizzato nell'ambito di Food Innovation Valley.
I prossimi saranno presto disponibili online.
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Cos'è Food is a Conversation?
Una conversazione con la cittá assieme ad uno o più esperti internazionali su vari argomenti legati a cibo e innovazione, seguita da un dibattito partecipato.
"Le nostre azioni sono il nostro futuro" e noi crediamo che ricerca, innovazione, collaborazione, dialogo e dibattito siano chiavi fondamentali per costruire un futuro migliore per tutti.
I PROMOTORI - FOOD IS A CONVERSATION: FOOD INNOVATION VALLEY EDITION
- Fondazione FICO, Fondazione per promuovere l’educazione alimentare ed i saperi del cibo, il consumo consapevole e modelli di produzione agricola sostenibile, mettendo in rete le più importanti realtà della cultura agroalimentare e della sostenibilità
- Future Food Institute, intero ecosistema dall'anima education che fa della food innovation uno strumento chiave per affrontare le grandi sfide del futuro, parlando al mondo, ma valorizzando il territorio partendo dall’Italia.
I PARTNER - FOOD IS A CONVERSATION: FOOD INNOVATION VALLEY EDITION
- Legacoop Bologna, associazione che rappresenta le cooperative associate che hanno sede a Bologna e provincia per promuovere lo sviluppo della cooperazione, stimolare i rapporti economici e solidaristici fra le cooperative aderenti e favorire la diffusione dei principi e dei valori cooperativi.
- Vicoo, laboratorio di Legacoop Bologna per l’innovazione cooperativa, la creazione di nuove relazioni con i settori più d’avanguardia e per la formalizzazione delle proposte di Legacoop per una comunità coesa e solidale e un territorio competitivo che metta al centro l’innovazione e la sostenibilità.
- Impronta Etica, associazione senza scopo di lucro costituitasi nel 2001 per la promozione e lo sviluppo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, favorendo in Italia e in Europa processi orientati alla sostenibilità e fungendo da stimolo per le imprese associate a tradurre la propria tensione all’innovazione verso esperienze di leadership di competitività sostenibile.
Drink Different: questa settimana Mai-Tai e Pimm's Lemon
L'autunno accelera ma noi abbiamo ancora voglia di profumi e aromi estivi...per questo i Barman del Miky e Max vi propongono questa settimana gli aromi fruttati del Pimm’s Lemon ( che visto il successo della settimana precedente rimane ancora in promozione per questa settimana) e i gusti polinesiani del Mai-Tai a prezzo scontato Pimm's Lermon € 5 invece di 6
Mai-Tai € 5.5 invece di 6.5
Pimm's Story
Tutto inizia nel 1823, a Londra, quando un tal James Pimm apre un chiosco di ostriche accanto alla Banca di Inghilterra. L’idea vincente, però, non si rivela quella dei molluschi ma del “tonico per aiutare la digestione” di sua invenzione. Ovvero, una bevanda a base di gin, chinino e un mix di erbe servita in un bicchiere chiamato N°1 Cup. Il successo è talmente clamoroso che il signor Pimm, qualche anno dopo, lo mette in commercio con il nome di Pimm’s N°1 Cup. A cui presto si aggiunge una vera e propria gamma di prodotti, cinque per l’esattezza di cui però sono rimasti in commercio soltanto il N°1, il N°3 a base di brandy e il N°6 a base di vodka.
Diverse sono state negli anni le variazioni di questo cocktail dolce e fruttato, amatissimo dalla nobiltà e dalla ricca borghesia inglese e diventato famoso come il cocktail di Wimbledon. Questa settimana, visto il successo della settimana precedente ,ve lo riproponiamo nella versione più classica a base di limonata frutta e menta... The Pimm’s Lemon
MAI-TAI fra storia e leggenda.
MAI - Tai nel linguaggio di Tahiti significa “fuori dal mondo”... e infatti bevendolo sogneremo di essere sdraiati al sole su un’isola tropicale! Il MaiTai, nonostante la sua denotazione esotica, viene creato per la prima a volta a Okland nel 1944, da Victor J. Bergeron, uno dei proprietari del Traider Vic’s, che volendo offrire un cocktail particolare a degli amici Tahitiani che erano in visita, decise di miscelare i due rum e dargli quel tocco esotico attraverso l’orange curacao, l’orzata e il lime: un mix di sapori in puro stile polinesiano! Questo cocktail negli anni ha subito variazioni, arricchendosi di succhi di frutta (pompelmo,ananas), sciroppi (granatina), frutta fresca, per mitigare un po’ il suo alto tenore alcolico. Noi questa settimana ve lo offriamo nella versione IBA classica, quella creata da Victor, poco fruttata ma ugualmente gradevole al palato per la sua dolcezza non stucchevole. Buon viaggio a tutti.....
Cos'è il DD
Con il Drink Different (DD) desideriamo far conoscere quei cocktail internazionali (ma anche originali del M&M) di cui magari abbiamo sentito parlare ma che non abbiamo mai avuto modo di assaggiare, ed i barman del M&M vogliono quindi invitarvi all'assaggio, a scoprire che non esistono solo i Vodka Lemon, i Gin Tonic o i Negroni... e questo lo avrete capito già dal fatto che ad oggi il M&M propone ben 77 cocktail ( l'avete vista la lavagna?). Per fare questo ogni settimana proporremo uno o due cocktail fra i più "misteriosi" al prezzo scontato di un euro rispetto al costo di listino
I Barman del Miky e Max
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