Teatro Europauditorium

Con le sue 1.348 poltrone disposte a ventaglio, 850 in platea e 498 in balconata, tutte dotate di ottima visibilità e comodità, è il più grande teatro dell’Emilia Romagna, uno dei pochi esempi di architettura moderna dedicati alle manifestazioni teatrali e musicali di qualità, situato all’interno Palazzo della Cultura e Congressi di Bologna.

Info

Teatro di performance d'arte
Piazza Costituzione, 4
40128 - Bologna
051372540
Teatro Europauditorium
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Domenica 27 Ottobre dalle 21.00 alle 23.59

Fiorella Mannoia in concerto a Bologna

“PERSONALE TOUR” Raddoppiano i live a ROMA, MILANO, TORINO, FIRENZE e BOLOGNA e si aggiungono nuove date nelle città di GENOVA, BERGAMO e SANREMO In primavera l’uscita del nuovo album di inediti
leggi tutto
Mercoledì 13 Novembre dalle 20.30 alle 23.30

Il lago dei cigni del Balletto di Mosca La Classique a Bologna

La prestigiosa compagnia di danza classica, diretta da Elik Melikov e riconosciuta dal Dipartimento della Cultura della Città di Mosca, consolida la sua presenza in Italia con una tournée invernale e torna ancora una volta a danzare presso i migliori teatri italiani. Il Balletto di Mosca di coreografia classica La Classique ha in repertorio i più famosi titoli della tradizione, fra i quali "Giselle", "Il lago dei cigni", "Don Chisciotte", "Lo Schiaccianoci", presentati in allestimenti rigorosamente fedeli alle versioni originali. La compagnia annovera fra le sue file quarantotto danzatori di pregevole tecnica classico-accademica provenienti dai maggiori teatri russi, tra i quali spicca la splendida étoile Nadejda Ivanova, affascinante per capacità interpretativa e padronanza tecnica. Richiestissima ovunque, la compagnia ha entusiasmato le platee internazionali nel corso di applauditissime tournée in Egitto, Marocco, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Austria, Norvegia, Israele, Thailandia, Taiwan, Cina, Giappone, Nuova Zelanda e Australia.
Giovedì 14 Novembre dalle 21.00 alle 23.00

The Musical Box A Genesis Extravaganza volume 2 a Bologna

The Musical Box, l'unica band autorizzata e supportata dai Genesis e Peter Gabriel, torna in Italia a novembre 2019 per presentare il nuovo spettacolo, "A Genesis Extravaganza - Volume 2". Un tour imperdibile, organizzato per l'Italia da Musical Box 2.0 Promotion e Ventidieci che li porterà in sei città, tra cui Bologna, al Teatro EuropAuditorium, il 14 novembre. La band canadese famosa in tutto il mondo, dopo il grande successo del precedente tour, porterà sul palco il mitico mondo dei Genesis con le composizioni iconiche e le rarità del periodo 1970-1978, insieme a performance virtuosistiche, effetti speciali e strumenti vintage di grande valore.
Martedì 10 Dicembre dalle 21.00 alle 23.59

Francesco Renga in concerto a Bologna (1a data)

Venerdì 19 aprile esce “L’ALTRA METÀ”, il nuovo e ottavo album di inediti di FRANCESCO RENGA disponibile in versione CD, in vinile e in digitale, che verrà presentato per la prima volta il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina – ME. Due prestigiose e speciali anteprime di un tour di oltre 30 date che prenderà il via il prossimo autunno e vedrà Francesco protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani!
leggi tutto
Da Martedì 10 Dicembre ore 21.00 a Martedì 17 Dicembre ore 23.45

Francesco Renga // Teatro Europauditorium // Bologna

Francesco Renga, dopo Sanremo 2019 con Aspetto che torni, lancia il nuovo album di canzoni inedite "L'altra metà". Con la sua inconfondibile voce, grande potenza espressiva e travolgente energia, Francesco Renga si prepara ad un 2019 ricco di grandi novità e tanta nuova musica. Infatti, dopo l’esperienza in trio con Max Pezzali e Nek, reduci da un tour di grandissimo successo, il cantautore è pronto a condividere insieme al suo pubblico un anno straordinario che, tra le altre cose, lo ha visto protagonista a febbraio del Festival di Sanremo 2019, in gara con il brano “Aspetto che torni”, e lo porterà dal vivo in tutta Italia per presentare il suo ottavo disco di inediti.
leggi tutto
Martedì 17 Dicembre dalle 21.00 alle 23.59

Francesco Renga in concerto a Bologna (2a data)

Venerdì 19 aprile esce “L’ALTRA METÀ”, il nuovo e ottavo album di inediti di FRANCESCO RENGA disponibile in versione CD, in vinile e in digitale, che verrà presentato per la prima volta il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina – ME. Due prestigiose e speciali anteprime di un tour di oltre 30 date che prenderà il via il prossimo autunno e vedrà Francesco protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani!
leggi tutto
Sabato 21 Dicembre dalle 21.00 alle 23.59

Panariello Conti Pieraccioni Il Tour Teatrale - Bologna

GIORGIO PANARIELLO, CARLO CONTI e LEONARDO PIERACCIONI ancora insieme in una nuova tournée teatrale. Il successo dei tre campioni dello spettacolo italiano non conosce battute di arresto: dopo i Palasport, porteranno quest’autunno il loro divertentissimo show nei teatri di tutta la penisola.
leggi tutto
Da Capodanno 2020 ore 21.45 a Lunedì 6 Gennaio 2020 ore 17.45

Tilt a Bologna - Le Cirque World's Top Performers

LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS CON I MIGLIORI ARTISTI MONDIALI DEL NOUVEAU CIRQUE PRESENTA IL NUOVO SHOW� TILT EMOZIONANTE, SPETTACOLARE, IMPREVEDIBILE, ROMANTICO
leggi tutto
Venerdì 10 Gennaio 2020 dalle 21.00 alle 23.59

Niccolò Fabi in concerto a Bologna

NICCOLÒ FABI torna in tour. «Si potrebbe considerare una specie di appuntamento al buio» Niccolò Fabi ha annunciato il suo ritorno live nei teatri italiani, a partire dal 1 dicembre 2019.
leggi tutto
Venerdì 10 Gennaio 2020 dalle 21.00 alle 00.00

Niccolò Fabi - 10 gennaio Bologna, Teatro Europauditorium

Le date: 1 dicembre Ravenna, Teatro Dante Alighieri 2 dicembre Milano, Teatro degli Arcimboldi 8 dicembre Pescara, Teatro Massimo 10 dicembre Cosenza, Teatro Rendano
leggi tutto