Teatro Duse Bologna

Il Duse è per tradizione il Teatro di Bologna ed uno dei più antichi della città. Tra i teatri di prosa più in vista e vivaci a livello nazionale, ha costruito il proprio prestigio legando il proprio lavoro ai più importanti nomi del teatro italiano. Primo fra tutti il Premio Nobel Dario Fo che negli ultimi anni aveva scelto il Duse per presentare in anteprima i suoi nuovi spettacoli. Dal 1963 al 2010 il teatro è stato gestito dall’Ente Teatrale Italiano (E.T.I.), fino alla soppressione di quest’ultimo avvenuta nel 2010. Il teatro ha quindi vissuto un periodo di incertezza che è terminato nel 2011, quando una cordata di affermati impresari ha deciso di salvarlo dalla chiusura, prendendone ne redini e aprendo una nuova era per lo storico palco di via Cartoleria. La rinascita del Duse è firmata dal nuovo Cda composto da Walter Mramor della a.ArtistiAssociati di Gorizia (Presidente), Livia Amabilino presidente de La Contrada – Teatro stabile di Trieste e Berto Gavioli gestore del Teatro Michelangelo di Modena. Accanto a loro anche Stefano Degli Esposti, della Dems Teatro Srl, società proprietaria dello stabile. Al Cda, da Statuto, è affidata la Direzione Artistica che, in questi 6 anni ha speso le migliori risorse professionali, creative e umane, riuscendo ad imprimere al Duse uno slancio di forte rinnovamento. #teatroDUSE

Info

Teatro di performance d'arte
via Cartoleria 42
40124 - Bologna
051231836
Teatro Duse Bologna

Prossimi eventi

Sabato dalle 21.00 alle 23.00

Abracadabra - Si Respira Magia

Federasma e Allegie Onlus, in collaborazione con la Magic Art Bolzano vi invita il 29 settembre, alle ore 21.00 al Teatro Duse di Bologna per vivere con loro l'evento Magico dell'anno in una delle piú belle cittá d'Italia. Lo spettacolo è a scopo benefico!
Sabato dalle 21.00 alle 23.00

Abracadabra By Magic Art Bolzano - Federasma e Allergie

Gala della Magia - Abracadabra Prodotto da Magic Art Bolzano & Federasma e Allegie Cast eccezionale per un altrettanto eccezionale Spettacolo di Magia
Sabato dalle 21.00 alle 23.00

Abracadabra – SI Respira Magia!

> SABATO 29 SETTEMBRE alle ore 21,00 SI RESPIRA MAGIA al Teatro Duse Bologna in Via Cartoleria 42: è esattamente quello che accadrà in questo splendido teatro che ospiterà il "Galà della Magia", prodotto dalla Magic Art Bolzano in collaborazione con la Fondazione Federasma e allergie onlus e con Federazione Italiana Pazienti Onlus.
leggi tutto
Mercoledì 3 Ottobre dalle 19.00 alle 20.00

Viaggio nella scatola magica

VIAGGIO NELLA SCATOLA MAGICA Una visita guidata negli spazi più suggestivi del teatro, solitamente inaccessibili al pubblico per scoprire i segreti del Duse.
leggi tutto
Domenica 7 Ottobre dalle 16.00 alle 17.30

Fantafavole Show - Alla ricerca del libro perduto

Un’ora e tre quarti di spassoso divertimento con i più celebri protagonisti delle fiabe impegnati nella ricerca del libro delle Fantafavole insieme ai personaggi nati dalla fantasia di Fantateatro: Serraturo, Tato Lupo, l'Orco Puzza e la Regina Carciofona. Ad accompagnare la ricerca le ormai mitiche canzoni della compagnia: Fantafavole, Balla gli animali, Fritto Misto con patate e moltissime altre, suonate e cantate dal vivo. E un super ospite a sorpresa! https://goo.gl/y2jTU1
Venerdì 12 Ottobre dalle 20.30 alle 23.30

Il Barbiere di Siviglia

IL BARBIERE DI SIVIGLIA | 12 e 13 ottobre 2018 ore 20.30, 14 ottobre 2018 ore 16.00 Avete mai visto Figaro all’Opera? Probabilmente sì, ma GARANTITO mai così. Un acconciatore di barbe e situazioni, intrighi, turbe, inganni, nuvole e passioni. Incontenibile factotum e anticonformista, illuminato problem-solver, Figaro è irresistibile e la variopinta Siviglia Senzaspine è ai suoi piedi.
leggi tutto
Mercoledì 17 Ottobre dalle 21.00 alle 22.30

Giorgio Comaschi | .COM

::: 17 ottobre ore 21 .COM | INAUGURAZIONE VIII STAGIONE Giorgio Comaschi lancia il suo “Teatro-Canzonetta” con lo spettacolo intitolato .COM, come il suo ultimo libro.
leggi tutto
Lunedì 5 Novembre dalle 21.15 alle 23.30

Clayton-Hamilton Jazz Orchestra with Cécile McLorin Salvant

Semplice e diretta è la definizione della Clayton-Hamilton Jazz Orchestra data da DownBeat: “la migliore big band d’America”. E non sembra un superlativo buttato lì a caso se si scorre l’elenco degli artisti che si sono esibiti o hanno inciso in veste di solisti con l’orchestra: Diana Krall, Nancy Wilson, Dee Dee Bridgewater, Charles Aznavour, John Pizzarelli… Lista alla quale si aggiunge ora Cécile McLorin Salvant, la vocalist che sta segnando una sorta di rinascimento nel canto jazz afroamericano. Per lei John Clayton ha creato un nuovo set di arrangiamenti appositamente per il tour che farà tappa anche al Bologna Jazz Festival.
leggi tutto
Giovedì 8 Novembre ore 07.00

Tommy Emmanuel with Jerry Douglas at Teatro Duse

Giovedì 8 Novembre dalle 19.00 alle 22.00

Tommy Emmanuel live in Bologna, ITA - November 08