Libreria Esoterica Ibis

Un gruppo di appassionati studiosi d'esoterismo appartenenti a scuole iniziatiche tradizionali d'Oriente ed Occidente ha dato vita, una trentina di anni fa, alla Libreria Ibis. Da allora le incessanti ricerche ed i continui aggiornamenti hanno creato un vasto catalogo che mira alla pluralità dei linguaggi nel rispetto della tradizione. Oggi la libreria Ibis si pone come punto di riferimento nazionale, serio e competente, per chiunque sia interessato a intraprendere una Via sapienziale, o ad approfondire tematiche legate alla salute intesa in senso olistico. Alla Ibis è possibile trovare non solo i migliori testi del settore, ma anche CD e DVD a tema, incensi, piccola oggettistica. Si effettua anche vendita on line, con spedizione in tutt'Italia. La Libreria Ibis organizza ogni anno importanti rassegne di “incontri con l’autore”, nel cui ambito vengono presentate le più rilevanti novità editoriali del settore. IL NOSTRO SITO DOVE TROVATE TUTTI GLI EVENTI: https://ibisesotericaeventi.wordpress.com/ IL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/ibisesoterica

Info

Organizzatore di Eventi , Centro culturale , Libreria
Via Castiglione 11b
40124 - Bologna
051239818
Libreria Esoterica Ibis
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Oggi dalle 18.00 alle 19.30

La Qabbalah ebraica alla corte di Cosimo I de’ Medici.

La Qabbalah ebraica alla corte di Cosimo I de’ Medici. Allegorie e simboli in Palazzo Vecchio. Sala conferenze Biblioteca Guglielmi IBC Via Marsala, 31
leggi tutto
Giovedì dalle 18.00 alle 19.30

La responsabilità finanziaria - Alain Contaret

Cos’é la Richezza, cos’ é il Denaro? Il denaro interessa tanto gli umani perché si fa credere loro che per il suo tramite, loro otterranno tutti i tesori, ma in realtà questi tesori esteriori sono il modo migliore per fallire nella vita quando, per acquisirli l’uomo abdica alla propria anima. Con tutti i progressi ed il benessere della vita materiale, si potrebbe pensare che gli esseri umani siano felici. Ebbene no, non lo sono ed è persino peggio dei tempi passati.
leggi tutto
Venerdì dalle 18.00 alle 19.30

I codici del cambamento - Carlo Bozzelli

Il testo I Codici del Cambiamento si inserisce nel solco delle moderne ricerche che mirano ad evidenziare una precisa relazione tra biologia e coscienza. L’I Ching e i Tarocchi, due tra i più antichi testi di sapienza tradizionale, custodiscono, nella loro matrice codificata, una segreta conoscenza sul DNA e i suoi meccanismi. Un numero sempre più elevato di studi scientifici ipotizza che il DNA sia una vera e propria lingua che, svolgendo funzioni di meta-comunicazione simili a quella di un’antenna ricetrasmittente, risponde a diversi tipi di frequenze, tra cui quelle del linguaggio e dell’attitudine umani. Sul piano simbolico, infatti, i 64 esagrammi del Libro dei Mutamenti e i 22 Arcani Maggiori del Tarot si rivelano essere, rispettivamente, i corrispettivi delle 64 triplette genetiche e dei 22 aminoacidi che, sul piano biologico, governano la costruzione delle proteine, le molecole base della vita. In particolare, dalla loro interazione emerge l’esistenza di strutture definite Codici del Cambiamento o iCode che, in qualità di centri funzionali della coscienza, serbano le chiavi delle dinamiche interiori che impattano ogni essere umano. Il presente lavoro, dunque, offre un’audace prospettiva sul contenuto dell’I Ching e del Tarot, contenuto che, paragonabile ad una tecnologia innovativa espressa da archetipi che si trasformano in Parole Chiave, cioè vibrazioni, consente di compiere una mirabile trasmutazione evolutiva lungo il personale cammino dell’esistenza.
leggi tutto
Sabato dalle 10.00 alle 13.00

Alain Contaret i 22 movimenti di energia

SEMINARIO ARTE DEL MOVIMENTO ESSENO ∞ I 22 MOVIMENTI DI ENERGIA ∞ Corpo-Energia / Cuore-Mente / Anima-Spirito Sabato 29 giugno 2019, dalle 10.00 alle 13.00
leggi tutto
Sabato dalle 17.30 alle 19.30

I Normanni Precristiani - Alessandro Fusco

I NORMANNI PRECRISTIANI conferenziere: Alessandro Fusco Nel dramma vichingo Erik di Sri Aurobindo, la trama dell’azione si situa all’inizio della fase di aggregazione del regno di Norvegia, Ovvero tra la fine del IX secolo e l’inizio del X dell’era moderna.
leggi tutto
Domenica dalle 09.30 alle 18.00

Workshop Rigenerazione Cellulare e Trasmutazione

30 Giugno - WORKSHOP - DI TRASMUTAZIONE E RIGENERAZIONE CELLULARE con Leonardo Anfolsi presso la Libreria Esoterica Ibis Come Attivare la Rigenerazione Cellulare partendo dalla pratica meditativa, attraversando la stimolazione di centri e plessi e con l'assunzione di appositi apporti nutriceutici.
leggi tutto
Venerdì 20 Settembre dalle 18.00 alle 20.00

Bologna - Conferenza su Reconnective Healing e Sessioni

INTRODUZIONE ALLA RECONNECTIVE HEALING Quante volte ci è capitato di approcciare una nuova tecnica e poi avere difficoltà ad eseguirla? Quante volte ci siamo affidati a complessi rituali dall’ esito incerto? Tutto questo NON è Reconnective Healing! Essa infatti non è una tecnica ma una libera catalizzazione di Energia, Luce e Informazioni che promuovono nel sistema energetico dell’ Uomo, ma anche dei nostri amici Animali, un ritorno all’ Equilibrio più profondo sotto ogni sfera. Ci è data da una maggiore Consapevolezza di chi siamo e di quello che è il nostro Reale Potenziale. Questo fenomeno è stato verificato dal Prof. Tiller di Stanford University che lo ha osservato e che su di esso ha basato la sua teoria sull’ Entropia Negativa. Liberandoci da ogni forma di tecnica e rituale oltre che dall’ ingombrante e limitante presenza del proprio Ego, durante le sessioni siamo liberi di accedere, a questo nuovo ed evoluto sistema energetico. Il ritorno alla tua Vera Essenza, il Ribilanciamento a Energetico ed una enorme Accelerazione del Tuo Percorso di Vita sono soltanto alcuni degli aspetti che caratterizzano la Reconnective Healing.
leggi tutto