Le Serre Dei Giardini Margherita

Hub metropolitano per lʼinnovazione e la sensibilizzazione alla cultura imprenditoriale, fatto di incubazione per start up, coworking, spazi per esposizioni, formazione, eventi e aggregazione, uffici e servizi condivisi. Un progetto, coordinato dal Comune di Bologna con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione Golinelli, Kilowatt e ASTER, che prende vita nei 650 metri quadrati riqualificati accanto alle serre comunali all’interno dei Giardini Margherita. Per informazioni sul progetto Serre dei Giardini: leserredeigiardini@comune.bologna.it Per informazioni sulla programmazione estiva di Kilowatt Summer: https://www.facebook.com/kilowattbologna

Info

Giardino della comunità
Via Castiglione 134/136
40136 - Bologna
370 3336439
Le Serre Dei Giardini Margherita

Prossimi eventi

Oggi dalle 21.30 alle 23.30

FAME | Indipendente Italiano

Proiezione di FAME, regia di G. Abruzzese e A. Milano [Ita-Fra, 2017 57'] Introduce il regista Angelo Milano. Dal 2008 al 2012 Grottaglie, piccolo paese della Puglia, è diventato uno dei maggiori centri internazionale per la street art. Artisti del calibro di Blu, Momo, Conor Harrington, EricailCane, Escif e Vhils e tanti altri, hanno “invaso” il paese con le loro opere, spesso provocatorie, ridisegnandone la geografia.
leggi tutto
Oggi dalle 19.00 alle 21.00

Aperimaglia alle Serre dei Giardini

Cari amici, knitters, amanti dell'aperitivo, dei filati e delle chiacchiere! Mercoledì 23 Maggio c'è un Aperimaglia tutto speciale nella location unica e inimitabile de Le Serre dei Giardini! Vi aspettiamo dalle 19 per bere birra, spritz e mojito e sferruzzare a più non posso! XD
leggi tutto
Domani dalle 19.00 alle 23.30

Ombre Lunghe | UBK (Ascetic House)

Alexander Jarson è musicista e produttore americano, metà del duo Body Of Light (Dais Records) e membro fondatore del collettivo Ascetic House. Precedentemente noto come Somali Extract, Jarson ha recentemente cambiato il nome del suo progetto solista in UBK. Sotto questo nuovo moniker esplora le angolature più inusuali dell'elettronica, destrutturando e spezzettando techno e ambient, breaks e IDM. Ciò che ne fuoriesce è una frammentazione dell'esperienza, una soluzione dei confini che delimitano i generi, un'interruzione della stringa del codice operativo.
leggi tutto
Venerdì dalle 20.00 alle 22.00

Oceaninae Live | IT.A.CÀ festival @LeSerre

Live del duo bolognese electro/ambient che presenterà il primo album «As coral dances» uscito nel 2018 Oceaninæ è composto da Claudio Natale (tastiere, basso elettrico, effetti, laptop) e Orfeo Cellura (chitarre elettriche ed acustiche, effetti).
leggi tutto
Venerdì dalle 18.30 alle 23.30

Ventimiglia e il passo della morte | Opening mostra

Inaugurazione della mostra «Ventimiglia e il passo della morte» del fotografo Max Cavallari. La mostra documenta la crisi migratoria del Maggio 2015, quando un grande gruppo di migranti è rimasto bloccato alla dogana tra Ventimiglia e Menton, dopo che il governo francese ha dettato il divieto di passaggio.
leggi tutto
Venerdì dalle 18.00 alle 23.00

Capsula Design Market#1 | In viaggio con IT.A.CÁ

#CAPSULA, il Design Market de Le Serre Dei Giardini Margherita torna per il terzo anno! Inauguriamo questo primo appuntamento del 2018 in coppia con Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile per un weekend ricco di appuntamenti nella splendida cornice delle Serre dei Giardini Margherita, Bologna, dal 25 al 27 maggio.
leggi tutto
Venerdì dalle 18.00 alle 23.30

IT.A.CÀ Festival @Le Serre

Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile, il Festival di Turismo Responsabile in programma a Bologna dal 25 maggio al 4 giugno, torna a Le Serre Dei Giardini Margherita, in coppia con Capsula Design Market!
leggi tutto
Venerdì dalle 18.00 alle 21.00

Passeggiata per tutti a Villa Revedin | Festival IT.A.CA

Passeggiata nel verde dei colli bolognesi, all'ombra dei grandi alberi di Villa Revedin, alle pendici del Colle di Barbiano. La passeggiata, a cura di Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus, La Girobussola e Istituto dei ciechi Francesco Cavazza è aperta a tutti, anche a persone non vedenti.
leggi tutto
Venerdì dalle 21.00 alle 16.00

Anteprima Festival Resilienze 2018: Efficiente-Mente

La rassegna è organizzata da Kilowatt, COSPE onlus ed il Festival #Resilienze in collaborazione con il Comune di Bologna Iperbole Rete Civica e finanziata con i fondi del Programma Operativo Nazionale (PON) Città Metropolitane 2014 - 2020.
leggi tutto
Sabato dalle 18.00 alle 19.30

Bo e il Turismo che Cambia | IT.A.CÀ Festival

★ BOLOGNA CAMBIA, CRESCE, SI EVOLVE! ★ Cambiano gli abitanti, i flussi turistici e le organizzazioni che ne promuovono il territorio. Come risposta alla crescente massificazione dell’esperienza turistica a cui oggi si assiste, tre realtà che, in modo differente, propongono una nuova idea di “sviluppo turistico sostenibile” hanno deciso di confrontarsi con voi, sulla loro visione di promozione del territorio, di integrazione e scambio tra i cittadini e i turisti. Per tutte si presuppone il rispetto delle risorse, contribuendo a generare benefici per le società e per l’ambiente.
leggi tutto