Giardino Pierfrancesco Lorusso

Info

Giardino pubblico
Via dello Scalo 21
Bologna
Giardino Pierfrancesco Lorusso
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Mercoledì ore 17.00

Zeta & Ceri | Link in Park

🟢 Ceri Da metà anni 90 segue il movimenti House Progressive Trance e nel 2000 inizia a selezionare brani house alla ricerca di continui mix suonati esclusivamente coi giradischi.
leggi tutto
Giovedì 30 ore 18.00

Brain Live + Presentazione Libro: HipHop Philosophy | Link in Park

🟢BRAIN LIVE Opening: Dj Paisan - Souly G - Greve - Mayda - Avex - Kendo One - Male - Boiled Master + Presentazione del libro "HipHop Philosophy - Educare alla creatività con il rap" di Manuel "Fu Kyodo"
leggi tutto
Domenica 3 Ottobre ore 15.00

ELECTRO MUSIC EXPO | Link in Park

CONTEST, MARKET, WORKSHOP ELECTRO MUSIC EXPO - Il mondo della musica visto da un'altra prospettiva! 03 OTTOBRE 2021 – GIARDINO PIERFRANCESCO LORUSSO - BOLOGNA
leggi tutto
Domenica 3 Ottobre ore 19.00

TALCO Live | Link in Park

🟢 TALCO Live Maskerade >> Ingresso Gratuito << Parlare dei Talco significa parlare di una delle band italiane più influenti in Europa nella scena dei festival live. Il loro primo LP “Tutti Assolti” (2004), seguito da “Combat Circus” (2006) e “Mazel Tov” (2008) , conquistano subito l'Italia e permettono alla band di varcare i confini nazionali ed essere apprezzati soprattuto in Germania, grazie al loro stile personale e maturo che ha origini nel punk rock ma contaminato da numerose influenze musicali e stilistiche, tanto da coniare e definirsi con il termine “Punkchanka”. Con il tour di presentazione di “Mazel Tov”, la band si esibisce in alcuni dei festival più importanti d'Europa, una costante che caratterizzerà la prolifica carriera live dei Talco. Canzoni come “La Torre” e “St.Pauli” diventano inni: collaborano con i giocatori del mitico FC St.Pauli e vengono addirittura invitati ad esibirsi nel loro stadio nel centenario della squadra. Nel 2011 esce “La Cretina Commedia” e il tour successivo sarà un successo senza precedenti: appenderanno il poster “Sold Out” nei teatri di Germania, Russia, Francia, Spagna. Ma è con l'album “Gran Galà” (2012) che raggiungono ancora più popolarità e il singolo “La danza dell'autunno rosa” un successo immediato: seguiranno più di 200 concerti in due anni. Il 2014 è un altro anno chiave per i Talco. La band festeggia il suo decimo anniversario registrando a Iruna (Spagna) un album dal vivo, intitolato “10 Years”, un doppio LP/CD + DVD che cattura una performance dal vivo estremamente potente. Dopo il tour di 10 Years arriva “Silent Town” (2015), considerato l'album più maturo dei Talco. Con Silent Town la band vive un momento molto alto della propria carriera, con 110 concerti in un solo anno, appendendo il cartello “No tickets” in quasi tutte le date. Nel 2018 esce “And the winner isn’t", un album di 13 canzoni che viaggiano all'interno dello spettacolo del degrado umano, morale e politico; un percorso già iniziato con il precedente “Silent Town”. Con l'inizio del 2021 i Talco fanno uscire l'ultimo lavoro “Locktown”, un album in acustico, un progetto che nasce dal side project “Talco Maskerade”, anticipato dal singolo “Freak”. Un nuovo ambizioso progetto per la band che ha dato vita alla punkchanka.
leggi tutto

OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?