Bravo Caffè Pagina Ufficiale

BRAVO CAFFE’: IL MIGLIORE RISTORANTE CON MUSICA DAL VIVO DELLA CITTA’! Il Bravo Caffè rappresenta al meglio le due eccellenze cittadine, sposandole in un connubio perfetto: enogastronomia e musica. Quasi tutte le sere potete cenare o degustare uno dei tanti vini della ricca cantina ascoltando buona musica dal vivo. I grandi concerti li trovate a metà settimana. Nel corso degli anni sono passati dal Bravo artisti quali: Suzanne Vega, Terence Trent d'Arby, Matt Bianco, Vinicio Capossela, Ron, James Taylor Quartet, Sergio Caputo, Alessandro Haber, Scott Henderson, Mike Stern, Fabio Concato, Dominic Miller, Roy Ayers, Sarah Jane Morris, Lee Konitz, Tullio de Piscopo, Raphael Gualazzi, The Jellowjackets e tanti tanti altri. Ricordatevi di aggiungere al costo finale quello del servizio (lo trovate sulla prima pagina del menu). CUCINA La Cucina del Bravo Caffè - aperta tutte le sere fino a tardi - non dorme all'ombra dei tanti concerti che hanno reso famoso il locale (Suzanne Vega, Mario Biondi, Raphael Gualazzi, Matt Bianco...). Di seguito i suoi punti forti: cucina territoriale con tortellini, tortelloni, ravioli e tutte le paste della tradizione rigorosamente fatte a mano, presentate anche seguendo il nostro gusto personale; piatti preparati con materie prime reperibili in loco e scelte con attenzione in base alla stagione; affettati e formaggi di produttori artigianali locali; carni di Fassona piemontese e Mora romagnola; ampia scelta di dessert, tutti di nostra produzione. In primavera al menu di Terra si unisce quello di Mare. Ricchissima la cantina. CANTINA La cantina ha una vastissima scelta di vini. E tutti di qualità. Siccome pensiamo che il territorio vada premiato e fatto conoscere, soprattutto quando è ricco quanto il nostro, tra le quasi 300 referenze spiccano quelle locali con le più belle aziende dei Colli bolognesi e una ricchissima selezione di Sangiovese, per tutti i gusti e le tasche. Rappresentate quasi tutte le Regioni della Penisola. La mescita offre una grande varietà di etichette, sempre diverse e capaci di soddisfare tutti i gusti. All’occorrenza, se avete voglia di assaggiare un vino non presente tra quelli al calice, possiamo aprirvelo. LE BIRRE ARTIGIANALI E’ tempo di birre artigianali italiane. E il Bravo non si è fatto trovare impreparato. Alle prime Baladin da 75 cl, declinate in molte varianti, sono seguite quest’anno le fantastiche bottiglie di Birra del Borgo, tra i primi birrifici italiani, sempre da 75 cl. Visto il successo del grande formato abbiamo iniziato a proporre anche il piccolo. IL BAR Il bar è un altro punto forte del Bravo. Posto al suo ingresso è la reception del locale. Abbondante la scelta dei cocktail. Anche qui l’attenzione per i prodoti è massima: usiamo solo Gin Gibson’s, Rum Brugal e Wodka Stolichnaya. Agli amanti del bere bene offriamo una lista spettacolare di rum, wodka e gin premium. Per gustarli al meglio la carta offre tonica, lemon e ginger beer della Fever Tree.

Info

Locale notturno
Via Mascarella 1/D
40126 - Bologna
info@bravocaffe.it
+39 051 266112
Bravo Caffè Pagina Ufficiale
Caricamento mappa..

Prossimi eventi

Oggi ore 21.30

BOLOGNA JAZZ FESTIVAL / EMILIANO D'AURIA QUARTET FEAT. LUCA AQUINO

EMILIANO D'AURIA QUARTET feat. LUCA AQUINO Luca Aquino - tromba, filicorno, trombone Emiliano D'Auria - piano, rhodes, synth Giacomo Ancillotto - chitarra elettrica
leggi tutto
Domani ore 22.00

TRENT'ANNI DI RIDILLO!

E sono 30!!! I Ridillo suonano funk & soul Made in Italy dal 1991. Il Bravo non poteva mancare questa importante celebrazione: tanti anni di attività e sempre la stessa fedeltà alla musica funk, soul, R&B, disco e latin, il tutto mescolato in un caleidoscopio di colori e citazioni. Nel concerto potrete ascoltare una selezione dai dieci album pubblicati, dal meglio del loro repertorio - “Mangio Amore”, “Festa in 2”, “Mondo nuovo” - a cover in italiano dei Bee Gees, Otis Redding, James Brown e tanti altri.
leggi tutto
Martedì ore 21.30

BOLOGNA JAZZ FESTIVAL / STEFANO DI BATTISTA & DEA TRIO

STEFANO DI BATTISTA - sax DANIELE SORRENTINO - basso ELIO COPPOLA - batteria ANDREA REA - piano
Mercoledì ore 21.30

ROBERTA GENTILE "BRING IT ON"

ROBERTA GENTILE - voce PAOLO RAIA - tastiere GIANLUCA PELLERITO - batteria STEFANO DE VIVO - chitarra LUCA BOLOGNA - basso Prodotta dal leader della band di fama internazionale INCOGNITO, Bluey Maunick, Roberta Gentile presenta il suo album di debutto "Bring it on", registrato in Thailandia e a Londra, dopo un tour internazionale con gli Incognito dall’europa al Giappone (Blue Note Tokyo, Nagoya). Queste le parole di Bluey Maunick, dopo aver ascoltato la performance della cantante andriese: «Roberta è uno dei più importanti pezzi mancanti nel mio sogno musicale e non vedo l’ora di presentarla alla scena mondiale dove è nata per brillare’.
leggi tutto
Giovedì 4 Novembre ore 21.30

BOLOGNA JAZZ FESTIVAL / FRANCESCO BEARZATTI TINISSIMA QUARTET "ZORRO"

FRANCESCO BEARZATTI - sax GIOVANNI FALZONE - tromba DANILO GALLO - basso ZENO DE ROSSI - batteria
Venerdì 5 Novembre ore 22.00

DARIA BIANCARDI & GROOVE CITY "RESPECT"

Domenica 7 Novembre ore 14.00

IL PRANZO DEL BOLOGNA JAZZ FESTIVAL / GAIA GENTILE FEAT. SANDRO HAICK

Martedì 9 Novembre ore 21.30

STEF BURNS LEAGUE

STEF BURNS - chitarra e voce PAOLA ZADRA - basso JUAN VAN EMMERLOOT - batteria
Mercoledì 10 Novembre ore 21.30

SHAUN MARTIN'S THREE-O

Sabato 13 Novembre ore 22.00

SAMANTHA IORIO "SADE & WHITNEY"


OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?