Eventi a Bologna Venerdì

Trovati 37 eventi in programma

Venerdì dalle 20.00 alle 23.30

New York Ska-Jazz Ensemble live at BOtanique

La New York Ska Jazz Ensemble è un insieme di musicisti eterogenei il cui sound spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady. Garanzia di show fenomenali grazie anche alla provenienza di alcuni componenti dell’ensemble da band come Toaster, Scofflaws e Skatalites. Ritmi incalzanti a cui è difficile sottrarsi, sanno contagiare il pubblico con la loro incredibile energia e ogni volta soddisfano le aspettative, portando sui palchi di tutto il mondo il loro spettacolo unico.
Venerdì dalle 21.00 alle 00.00

Omaggio a Lucio e Rino - concerto al Battiferro

Una serata dedicata a due grandi cantautori: Lucio Battisti e Rino Gaetano per la rassegna "Siamo Angeli" Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
Venerdì dalle 21.00 alle 01.00

Concerto spostato! Weedeater

La data di Weedeater a Bologna è annullata ed è stata spostata al SPAKEMOTUTO Festival sabato 27 Luglio **I biglietti acquistati veranno rimborsati automaticamente**
Venerdì dalle 10.30 alle 13.30

Via dei Mille, 9, 40033 Casalecchio di Reno BO, Italia

Presidio per Giusi - Antifascisti Sempre

ANTIFASCISTI SEMPRE, DENTRO E FUORI I POSTI DI LAVORO Con questa parola d’ordine il prossimo 26 luglio, alle ore 10,30 saremo davanti al Comune di Casalecchio di Reno per manifestare solidarietà attiva a Giusi, convocata dal Comune di Casalecchio di Reno per un procedimento disciplinare avviato dopo la sua partecipazione alla manifestazione antifascista del 20 maggio a Bologna contro il comizio di Forza Nuova.
Venerdì dalle 19.00 alle 20.30

Streghe Eretici E Altre Diavolerie!

Protagonisti illustri della città perduti tra le fiamme dei #roghi insieme a mille nomi dimenticati! Un viaggio negli angoli della città che hanno nascosto #streghe ed #eretici, insieme alle loro idee pericolose. Anime #prave... si dice!
Venerdì dalle 19.30 alle 23.00

Piazza Luciano Bracci, 40068 San Lazzaro di Savena BO, Italia

The Monkey Swingers@ Fiera di San Lazzaro

Torniamo finalmente in piazza Bracci in occasione della Fiera di San Lazzaro. Serata tutta colorata di swing perchè ci sarà anche la scuola di lindy hop Swing For Fun a scatenarsi in pista. Dai allora che alla fiera di San Lazzaro oltre allo swing ci sono fiumi di birra!!! Cosa state aspettando?
Venerdì dalle 19.00 alle 22.30

La serata svuotabottiglie e svuotafusti!

"È meglio morire di bevute che morire di sete". La confraternita dell'uva, John Fante SVUOTABOTTIGLIE! 🏖 La confraternita dell'uva resterà chiusa dal 27 luglio al 1 settembre e, per questo motivo, venerdì 26 luglio abbiamo bisogno di tutti voi!
Da Venerdì ore 15.00 a Domenica 28 ore 20.00

Bamboo Bikes Workshop

Costruisci la tua bici di bambù! Corso intensivo di costruzione di biciclette in bambù tenuto da Nicolás Masuelli (Masuelli Design, Camino bambú). Ogni partecipante avrà tutti gli elementi per costruire il proprio telaio in bambù fatto su misura.
Venerdì dalle 21.00 alle 23.59

Via dell'Arcoveggio, 59/8, 40128 Bologna BO, Italia

Sea Shepherd proiezione Chasing The Thunder a Bologna il 26/07

Venerdì 26 luglio all'interno della rassegna "R-Estate al parco 2019" organizzata dall'associazione di Volontariato Ca' Bura Onlus, verrà proiettato il film documentario Ocean Warriors: CHASING The THUNDER.
Venerdì dalle 10.30 alle 13.30

Final Presentation Fifth Cycle

On Friday 26 July 2019, from 10:30am to 1:30pm in the projection room of the Museo Novecento Firenze, the young professionals of SOS - School of Sustainability will present the projects developed in the fifth cycle of the Postgraduate Program founded by Mario Cucinella.
Da Giovedì ore 21.30 a Venerdì ore 23.00

Dalla Terra alla Luna

“Dalla Terra alla Luna” Il racconto del grande viaggio dalla fantascienza alla scienza in occasione del 50° anniversario dell'allunaggio Evento a cura di Maria Giulia Andretta, Storico della scienza e delle
Venerdì dalle 21.30 alle 23.00

I musicisti adottati da Bologna

Conferenza a cura del giornalista Luca Baccolini sulla figura di Gioacchino Rossini e dei musicisti “adottati” dalla città di Bologna
Da Venerdì ore 20.15 a Sabato ore 22.15

DanteLynch

Dante Lynch Venerdì 26 e sabato 27 luglio / ore 20.15 Spettacolo itinerante da Villa Spada ai 300 scalini Una produzione del Teatro dei Mignoli. Due improbabili detective con il compito di ritrovare Dio, di cui non si hanno informazioni da tempo. Per farlo, decidono di seguire le tracce date dal nostro "Sommo poeta", l'unico ad aver attraversato la cortina vivo tra le anime.
Venerdì dalle 21.30 alle 23.55

Milonga. Sebastian Volco e Pablo Gignoli in Montagnola Republic

Milonga è il termine usato per indicare un luogo dove si balla il tango, solitamente una sala contornata da tavolini per i ballerini, con un pavimento levigato. Montagnola Republic apre le porte ai milongueros: danza, gioco, musica e relax sotto il tetto di foglie dei platani.
Venerdì dalle 19.30 alle 21.00

Giardini di Pietra alla Casa del Custode

Cantautorato metropolitano dal cuore gitano, evocativo e alchemico. Attorno al fuoco di chitarra e voce di Petra Dotti, grande evocatrice di emozioni, gravitano batteria e cajòn di Mario Impara e la chitarra classica di Irene Elena. In ogni live set un coinvolgente trio narrativo dona nuove sfumature ai brani cambiando vestito ma mai anima.