Eventi a Bologna Venerdì

Trovati 67 eventi in programma

Da Venerdì ore 19.00 a Sabato ore 23.45

Freak&Chic Festival (Immanuel Casto, Romina Falconi & more!)

🚀 Abbiamo fortemente voluto organizzare qualcosa di nostro e unico - in questa estate ancora strana e difficoltosa per i concerti dal vivo - perché non potevamo rinunciare ad un’estate senza rivederci, senza vivere l’esperienza dal vivo di una D!CK PIC o di una MAGARI VIVI, senza mostrarvi tutto il variegato mondo Freak&Chic.
Venerdì ore 21.00

Il Parto Delle Nuvole Pesanti - BologninAlive

La storica band calabro – bolognese, ritorna con il suo tredicesimo disco dal titolo SOTTOMONDI pubblicato da iCompany/WMusic, World Music made in Italy. Venerdì 30 Luglio lo presenterà dal vivo sul palco di BologninAlive, eseguendo non solo le canzoni del nuovo disco, ma anche i brani storici dei primi album come Onda Calabra, L’imperatore, Riturnella, Lupu, Ciani, e canzoni più recenti come Uomini viaggianti, Giorgio, La nave dei veleni, Crotone, Vento di scirocco.
Venerdì ore 19.30

Romina Falconi (+ Doriah, Fumettibrutti, Joe1, Wallie, Quasirosso) • Freak&Chic Festival • Bologna

La prima giornata del Freak & Chic festival vedrà alternarsi, sul palco esterno di Pontelungo, Romina Falconi (data unica) e Doriah (debutto mondiale). Il palco coperto, invece, vedraà dalle 19:30 la nuova scuola di fumettisti con Wallie, Fumettibrutti, Joe1 e Quasirosso.
Venerdì dalle 18.00 alle 00.00

Notti Stregate

Sotto le stelle, della calda estate 2021, vi aspettiamo per stregarvi... Musica, mercatino artigianale, tarocchi, rune, letture dell'anima, falchi e civette, aperitivi e spettacoli
Venerdì dalle 20.00 alle 01.00

Federico Poggipollini live at Covo Summer 2021, Bologna

✨ COVO CLUB e DJANGO CONCERTI presentano: 🎸 in concerto: FEDERICO POGGIPOLLINI (ITA - rock - autoprod.) «Dopo il lockdown sono molto felice di ritornare sul palco con la mia band: i Crumars in versione trio».
Venerdì ore 20.00

PAELLA E SANGRIA!

L'AVETE CHIESTA ED ECCOLA QUA! LA PAELLA DI EMI QUEST’ANNO CON SANGRIA “ESPECIAL DE VINO TINTO” Anche quest’anno LA TRADIZIONE A MODO NOSTRO fa un volo in Spagna
Venerdì ore 21.00

Ho una voglia di andare a Parigi \ InsOrti Festival

☘️ Ho una voglia di andare a Parigi Notturno per voce e elettronica intorno a Amelia Rosselli di e con Maria Caterina Frani e Simone Faraci Progetto selezionato InsOrti Festival
Venerdì ore 21.30

Cinque cose con Flavio Giurato

✴️ Torna #CinqueCoseCon, il format ideato da Francesco Locane, prodotto in collaborazione con Kilowatt, che vuole fare conoscere lati inediti o poco noti di personaggi di spicco del mondo culturale, chiedendo loro di portare in scena cinque cose che lo rappresentano.
Venerdì ore 21.00

Il futuro ha memoria · Il contesto storico della Strage di Bologna

IL FUTURO HA MEMORIA - Gli eversori di ieri, le mafie di oggi, il mondo di domani. Venerdì 30 luglio alle ore 21 al Circolo La Fattoria, in via Pirandello 6 a Bologna, ci sarà il secondo incontro della rassegna di Libera Bologna, Piantiamolamemoria e Il manifesto in rete: quattro incontri che parlano di passato, presente e futuro, verso e oltre il #2agosto.
Da Oggi ore 09.00 a Venerdì 6 Agosto ore 16.00

VACANZE ESTIVE BAMBINI_Radici Selvatiche

RADICI SELVATICHE Vacanze estive per bambini e bambini 5-11 anni Dieci giorni in cui respirare nel verde, ascoltare il proprio corpo e le proprie emozioni ed esprimersi attraverso l’arte, il teatro, la danza, lo yoga, il qi gong, la musica. In un tempo ed uno spazio in cui bambini e bambine potranno scoprire e sperimentare i linguaggi a loro più vicini tra parola, corpo, musica, canto e colori.
Da Sabato 17 ore 17.00 a Sabato ore 17.00

LA COMPAGNIA DEI SOMARELLI

MOSTRA REPORTAGE di Malì Erotico Sabato 17 alle ore 18: Inaugurazione e incontro con l'autrice. Seguirà la presentazione del progetto voluto dal dipartimento di Salute Mentale dell'ASL di Bologna a cura di Nicola Rabbi
Venerdì ore 22.00

Via dei Colli, 54, 40136 Bologna BO, Italia

BANADISA LIVE

Venerdì 30 luglio abbiamo il piacere di ospitare i #Banadisa Clan, che porteranno su da noi la loro #Cumbia Night. Mettete le scarpe più comode che avete, perché si balla!
Venerdì dalle 18.00 alle 02.00

Link Back in Town #26

Ultimo appuntamento prima delle ferie estive, un finale col botto aspettando il rientro di settembre 🏖️ Direttamente dalle squallide e amate periferie il Link torna in città con due dei suoi cavalli di razza più pregiati: Soul Boy e Roger
Venerdì dalle 20.30 alle 23.00

UnipolSai Fortitudo - Parma

Continua la Poule Scudetto del campionato di serie A1 di baseball. Allo stadio Gianni Falchi di Bologna arriva il Parma Clima in un match di grandissima importanza per la lotta Scudetto.
Da Oggi ore 10.30 a Venerdì ore 19.30

Paleotto 11

Senza Fine_laboratorio di ricerca e creazione

Senza Fine è pratica compositiva, percorso di creazione condivisa, laboratorio, gruppo di ricerca, osservatorio. È rivolto ad un gruppo di partecipanti di ogni esperienza, con un interesse specifico per le discipline artistiche (arti visive, danza, musica, scrittura, performance, ecc) e disponibilità alla creazione e all’ascolto.

OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?