Eventi a Bologna Oggi

Trovati 94 eventi in programma

Oggi dalle 20.30 alle 23.30

Prova d'Identità. Performance di Rachele Pavolucci

Off, lo spazio eventi di Bologna, all'interno della mostra Autotomia. Mostra personale di Alice Tamburini presenta: Prova d'Identità. Performance di Rachele Pavolucci
Oggi dalle 17.00 alle 18.30

Presentazione libro di Antonio Faeti

All’interno della cornice delle “Serate d’Autore a 5 Stelle” Antonio Faeti presenterà al Grand Hotel Majestic "già Baglioni" il suo romanzo inedito per ragazzi "Il Signor Hulot va a Dien Bien Phu" 📖 MINERVA, collana Narrativa di Minerva.
Oggi dalle 18.30 alle 20.30

Presentazione "music first". Eva Marisaldi - Enrico Serotti

Presentazione di "music first", la raccolta di brani musicali composti ed eseguiti da Enrico Serotti per le opere di Eva Marisaldi (edizione Orbeat)
Oggi dalle 21.00 alle 23.00

Federico Buffa | Il rigore che non c'era

::: IL RIGORE CHE NON C'ERA giovedì 21 febbraio alle ore 21 l rigore che non c’era è il nuovo spettacolo di Federico Buffa: il più grande Storyteller italiano riprende la sua avventura teatrale, con un testo che parte da storie sportive per diventare poi un affresco storico, poetico, musicale.
Oggi dalle 20.30 alle 22.30

Concerto per Musica Insieme in Ateneo

Orchestra da camera del Collegium Musicum Roberto Pischedda - direttore Programma: Antonín Dvořák, Serenata in re minore op. 44 Edvard Grieg, Pezzi lirici op. 68 n. 4: Sera in montagna – op. 68 n. 5: Presso la culla (versione per orchestra di Edvard Grieg)
Da Oggi ore 18.30 a Giovedì 2 Maggio ore 20.00

Sempre contemporaneo

Presentazioni di libri con letture da parte di Gabriele Via, curatore della rassegna, e testimoni autorevoli che ci invitano alla lettura di quel dato libro.
Oggi ore 19.30

TRIBUTO AI CANTAUTORI ITALIANI - #LOTTOANCHIO

Giovedì 21.02.19 dalle 19:30 serata aperitivo alla VECCHIA BOTTEGA (V. Luigi Serra,1) e musica TRIBUTO AI CANTAUTORI ITALIANI con DAMIANO RAIMONDI !!!
Oggi dalle 20.00 alle 22.00

Don Luigi Sturzo: gli ideali di giustizia e libertà

Per la rassegna TESTIMONI DELLA FEDE il primo appuntamento è dedicato a Don Luigi Sturzo. Il tema trattato sarà: GLI IDEALI DI GIUSTIZIA E LIBERTA' avremo l'onore di avere come relatore il Prof. SALVATORE MARTINEZ, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo (RNS) e pubblicista.
Oggi dalle 20.30 alle 23.30

Panoramica sui vini dell'Abruzzo

Panoramica sui vini dell'Abruzzo Relatore: Maestro Enogastronomo AIES Nino Catani A.I.E.S. vi invita ad una serata di approfondimento su una delle principali regioni del Centro Italia, l’ABRUZZO.
Oggi dalle 21.00 alle 23.30

Pashmak (Electropoprock) | Mikasa, Bologna

Mikasa | Giovedì 21 Febbraio 2019 Pashmak - پشمک (Electropoprock) I Pashmak (dal persiano “come la lana”) nascono nel corso del 2014 a Milano e sono composti da Damon Arabsolgar, Antonio Polidoro, Giuliano Pascoe e Martin Nicastro. Nel 2015 pubblicano il loro primo album, “Let the Water Flow”, a cui segue nel 2016 l’Ep “Indigo”, con entrambi ottengono ottimi riscontri presso la stampa di settore (Internazionale, Il Manifesto, Rumore, Blow-up, Rockit).
Oggi dalle 11.00 alle 12.30

Conferenza stampa Orchestra Mozart Festival 2019

Siamo felici di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione dell'#OrchestraMozartFestival 2019! ♪♪♪ Insieme scopriremo il programma completo con tutti gli eventi OFF del festival; vi aspettiamo.
Oggi dalle 20.30 alle 22.30

Rencontre II

In prima assoluta l'ncontro del Centre Européen Pour l’Improvisation – CEPI (Puget-Ville, Provenza) - secondo anno " Il CEPI ha come finalità l’incontro attorno alla creazione attraverso l’improvvisazione.
Da Oggi ore 21.00 a Domenica ore 18.15

Don Giovanni • Valerio Binasco

DON GIOVANNI Don Giovanni è il leggendario seduttore, mito della letteratura europea, simbolo non soltanto dei trionfi e delle ceneri dell’eros, ma anche della rivolta della libido contro le remore della teologia.
Oggi dalle 19.00 alle 22.00

Ascoltare il Vinile! Led Zeppelin III

Prosegue a grande richiesta l'iniziativa di ascolto collettivo di un vinile. Questo mese adageremo sul piatto del nostro giradischi il leggendario Led Zeppelin III, e inaugureremo la nuova formula listen'n'play; ascolteremo l'intero vinile e per l'occasione con l'amico musicista Gio Marinelli suoneremo qualche canzone attinente all'ascolto e non solo. L'interazione sarà ancora più coinvolgente per tutti i partecipanti. Come sempre l'evento sarà gratuito!
Oggi dalle 21.00 alle 00.00

4 modi diversi di morire in versi! Ultima serata

-"4 modi diversi di morire in versi"- Rassegna di poesia performativa a cura del Prof Cantattore Gian Marco Basta. Quarto e ultimo appuntamento: I poeti spagnoli, portoghesi e Sudamericani.