Eventi a Bologna Mercoledì

Trovati 37 eventi in programma

Mercoledì dalle 21.30 alle 23.00

La Notte delle Stelle di Luglio

Alla scoperta dei segreti del cielo estivo! Da diversi anni un appuntamento immancabile insieme ai bravissimi divulgatori di #INAF-OAS Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio e #Sofos e al loro grande puntatore laser, che come una bacchetta su una lavagna ci indicherà le stelle; dopo la bella serata di giugno, a luglio saranno Sandro Bardelli ed Elena Zucca a raccontare il cielo notturno di Bologna.
Mercoledì ore 20.00

The Rolling Stones - Havana Moon - BOtanique

Appuntamento sul grande schermo del BOtanique con la proiezione del concerto dei Rolling Stones all'Havana che ha fatto la storia! Il 25 marzo 2016, i Rolling Stones hanno suonato, gratis, per la prima volta all’Havana davanti a più di 500mila persone! Il primo concerto rock nella storia dell’isola, lo spettacolo più grande mai realizzato lì. Un fan sotto al palco disse «è un’overdose di libertà», e non c’è definizione più vera. Una data storica, dunque, un’emozione unica per chi fino a pochi anni prima veniva arrestato se sorpreso ad ascoltare una canzone per strada, e oggi si trova a ballare e cantare a squarciagola (I can’t get no) Satisfaction con Mick Jagger e soci. «Fino a poco tempo sarebbe stato impensabile essere qui, vuol dire che qualcosa sta cambiando», urla Jagger dal palco. E, a giudicare dalla quantità di telefonini che lo riprendono, la rivoluzione è già in atto.
Mercoledì dalle 21.30 alle 23.30

Allo stesso tempo

Installazione e performance opera di Giuseppe De Mattia voci sul palco di Francesca Bono, Emidio Clementi suoni di Stefano Pilia Allo stesso tempo è un’opera composita, pensata specificamente per il Museo per la Memoria di Ustica, in cui i concetti di tragedia e tempo entrano in dialogo.
Mercoledì dalle 19.00 alle 20.30

Bologna Occulta 9 Misteri x 9 Secoli di storia

Un percorso completamente nuovo, che ripercorre la storia comunale di #Bologna attraverso le storie di nove personaggi... uno per ogni secolo... che, via via, incontremo per le vie: dai segreti della Pietra di Bologna a quelli della sapiente - quanto ermetica - opera di #Dante; dai misteri della mummificazione all'alchemica #AeliaLaeliaCrispis... e poi ancora la #Massoneria, lo #spiritismo,i #revenant bolognesi... una scoperta dietro l'altra nel fascino notturno della nostra città!
Mercoledì dalle 20.00 alle 23.00

La Luna e gli Orti 2019 - Il Mali e la musica africana

"Il Mali e la tradizione musicale africana" Mercoledì 24 luglio vi aspettiamo per l'ultimo appuntamento de "La Luna e gli Orti - I mercoledì notturni di Abc.bo" agli Orti di via della Braina.
Mercoledì dalle 21.00 alle 01.30

Be Swing, Be FICO! - Lo swing sbarca a FICO

Mercoledì 24 Luglio Terzo appuntamento con "Be Swing, Be FICO", la serata di social dance nel frutteto di FICO a cura di Swing For Fun! Vi aspettiamo dalle 21:00 per ballare insieme!!!!
Mercoledì dalle 21.30 alle 23.55

Giulia Facco 5et live in Montagnola Republic

Giulia Facco 5et live in Montagnola Republic, una rassegna gratuita fondata sulla musica. ———————————————————————— Il suono di questa band prende forma attraverso le composizioni della pianista, Giulia Facco, e si sviluppa coerentemente, mescolando le quattro personalità dei musicisti in un unico flusso, bilanciato dall'ascolto e dal continuo contrappunto. Melodie scritte si intrecciano con l'improvvisazione, affondando le radici nel jazz, dalle sue forme più tradizionali alle sonorità più moderne e free, senza escludere contaminazioni latine, funky e popolari.
Mercoledì dalle 19.30 alle 20.10

EVENTO FREE / YOGA - I Cinque Tibetani

EVENTO GRATUITO. Yoga con l’insegnante certificata Daniela Maragno. Sessione di 40 minuti con la finalitá di migliorare / consolidare le nostre nozioni di Yoga.
Mercoledì dalle 21.00 alle 22.30

E la madre disse no!

24 luglio ore 21:00 “E la Madre disse No” Recital a cura di Associazione Culturale Youkali APS con Simona Sagone: voce; Mirco Mungari: chitarra e percussioni; Mauro Malaguti: Chitarra e armoniche.
Mercoledì dalle 20.00 alle 00.00

Lo spuntino elegante. Storia della Mortadella + Il primo canale

Doppio appuntamento, con la visita guidata Lo spuntino elegante. Storia e tradizione della Mortadella a Bologna al Museo del Patrimonio Industriale (ore 20.00) e lo spettacolo Il primo canale non si scorda mai con la zdàura Onorina Pirazzoli, Mauro Trigari e il Comitato Salviamo il Navile al Battiferro (ore 21.00).
Mercoledì dalle 20.00 alle 22.00

Non è mai troppo tardi. Dario Vergassola e Guido Catalano

☀️ Dario Vergassola incontra il poeta #GuidoCatalano, che racconterà come è riuscito a diffondere i suoi versi anche nei bar ☀️ È il secondo dei tre appuntamenti di NON È MAI TROPPO TARDI, la rassegna di tre interviste irriverenti condotte da #DarioVergassola che si svolgeranno al #CortileGuidoFanti di Palazzo d’Accursio.
Mercoledì dalle 18.00 alle 23.59

La Funky- Fucsia

Se la suona e se la balla: è La Funky! Impossibile stare fermi (lei per prima). Ci viene a trovare il 24 luglio per concludere il Fucsia Summer Festival - dal 10 al 24 luglio nel segno dell'energia positiva della pluralità creativa femminile!
Mercoledì dalle 18.30 alle 20.30

GREAT Community #5 | Pic nic

Il quinto appuntamento della #GREAT Community si tinge d'estate! Raccogliendo una proposta arrivata dall'esercizio di immaginazione collettiva, ci proponiamo un #GREAT pic nic!
Mercoledì dalle 21.30 alle 23.30

Guarda: Klik | Tecnica Mista

Nuovo appuntamento di #TecnicaMista, la rassegna a cura di K2 dedicata all'animazione. 🎥Proiezione Open Air del «Best of KLIK» Festival di Animazione di Amsterdam in presenza del direttore artistico Aneta Ozorek.
Mercoledì ore 19.00

Notti Magiche • Pino Daniele • Cassero LGBT Center

🎵NOTTI MAGICHE 🎵 Il quarto appuntamento della rassegna “NOTTI MAGICHE” dedicata ai cantautori italiani che hanno fatto storia, con la musica di PINO DANIELE