Eventi a Bologna Mercoledì

Trovati 136 eventi in programma

Mercoledì dalle 18.30 alle 23.00

BOLOGNA DESIGN TECH NIGHT I 25 settembre 2019

BOLOGNA DESIGN TECH NIGHT | 25 settembre 2019 La BOLOGNA DESIGN TECH NIGHT (B-DTN19) è l’evento serale di punta della Bologna Design Week 2019 organizzato da Magilla, in collaborazione con Net Service Digital Hub.
Mercoledì dalle 21.00 alle 02.00

Mai Mai Mai live a/v ≈ Microonde x BDW

In occasione della "Design Night" di Bologna Design Week, Granata inaugura la nuova collaborazione con I S L A N D S all'interno del format Imballabile.
Mercoledì dalle 19.00 alle 20.30

Piazza Luigi Galvani, 40124 Bologna BO, Italia

Bologna eretica e segreta: Al Mago non si comanda

Dagli antichi memoriali, le storie più eretiche e stregate di una #Bologna Magica tutta da scoprire… Chi dice donna dice… #strega! Storie di #incantesimi ma anche della paura di una cultura al femminile. La magia a Palazzo: vicende #occulte sepolte tra le torri gentilizie. L’abito non fa il monaco: #alchimia e altre oscure pratiche all’ombra dei conventi… in un labirinto intricato e tenebroso dove tanti antichi personaggi raccontano la loro misteriosa storia a Bologna …
Mercoledì dalle 18.00 alle 20.00

La bellezza del libro: cosa significa educare

Presso la Mediateca di CUBO, in occasione dell'Open Day viene presentata la proposta didattica per l'anno scolastico 2019-2020, moduli inerenti geografia, astronomia, scienza, innovazione tecnologica e sicurezza stradale, pensati per studenti tra gli 11 e i 18 anni.
Mercoledì dalle 21.30 alle 23.55

Francesca Biancoli live in Montagnola Republic

FRANCESCA BIANCOLI LIVE IN MONTAGNOLA REPUBLIC Francesca Biancoli live in Montagnola Republic, una rassegna gratuita fondata sulla musica. —————————————————————————————
Mercoledì dalle 16.00 alle 23.00

Bologna Design Week 2019

La città delle meraviglie è il fil rouge di Bologna Design Week 2019 l'evento internazionale dedicato alla valorizzazione di design, cultura e creatività in Emilia-Romagna.
Da Mercoledì ore 20.30 a Sabato ore 20.30

Il mio amico Hitler, a Bologna

IL MIO AMICO HITLER di Yukio Mishima uno spettacolo di Andrea Adriatico prima nazionale Bologna, Teatri di Vita Festival "Cuore di Tokyo" da mercoledì 25 a sabato 28 settembre 2019
Da Mercoledì ore 18.30 a Sabato ore 23.59

Cuore di Tokyo II, torna il festival!

Festival "Cuore di Tokyo" (25-28 settembre 2019) https://bit.ly/2WLF8CJ Seconda parte del festival internazionale estivo dedicato al Giappone, nell’ambito di “Bologna Estate”, con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano
Mercoledì dalle 18.00 alle 19.30

Il graal del presente - Presentazione del ciclo 2019 - 2020

Il graal del presente - Presentazione del ciclo 2019 - 2020
Mercoledì dalle 20.45 alle 22.00

Serata speciale di rilassamento profondo

Siamo felici di riproporvi questo evento GRATUITO (per i nostri associati) di Yoga Nidra con i Gong. Lo Yoga Nidra è una pratica di meditazione guidata di rilassamento profondo.
Mercoledì dalle 18.00 alle 22.30

Via Marzabotto, 1A 2, 40133 Bologna BO, Italia

Ridiamo ECO ALLA TERRA

LA TERRA SI SCALDA TROPPO VELOCEMENTE, LA TERRA BRUCIA! A CAUSA DELL’ATTIVITÀ UMANA E DI UN MODELLO DI SVILUPPO ESTRATTIVO E INGIUSTO Grandi imprese, istituzioni nazionali e sovranazionali, accademia e media garantiscono il riprodursi di questa logica che non muta, anzi si rigenera, di fronte alle grandi crisi economiche, sociali e ambientali.
Mercoledì dalle 19.00 alle 21.00

La parola alle bestie. Animali non addomesticabili

"Gli «Animali non addomesticabili» non sono come quelli delle favole, non esaltano vizi e virtù umane e non raccontano una morale, non spingono a migliorarsi. Ma offrono la possibilità di riconsiderare il punto di vista con cui vediamo il mondo, e osservando la realtà attraverso il loro sguardo potremmo cercare di assimilare il loro stoicismo e la loro primordiale prospettiva."
Mercoledì dalle 16.00 alle 23.30

Assemblea giovani 2019

Per adolescenti e giovani (dai 16 anni in su). Vivremo insieme un tempo di ascolto ampio sulle speranze, le attese, i desideri, le fatiche dei giovani della nostra città, guardando in faccia i problemi ma anche le piste di rinnovamento che si aprano innanzi a noi e le risorse che possiamo mettere in campo.
Mercoledì dalle 18.30 alle 20.00

Ivano Marescotti // Fatti veri. Racconti autobiografici

Ivano Marescotti presenta il suo primo libro "Fatti veri. Racconti autobiografici" edito da VAGUE Edizioni Dialoga con l’autore Stefano Dardani Una raccolta di racconti autobiografici dal sapore delle storie di una volta. Quelle narrate e tramandate nelle sere d'inverno davanti al camino. Un viaggio nel passato, che vede come indiscussi protagonisti la terra d'origine (la Bassa Romagna), i suoi abitanti e il suo dialetto. Marescotti, orchestrando i dialoghi e le narrazioni con la maestria di chi sa muoversi sulla scena, svela la miseria familiare negli anni del dopoguerra, gli esordi teatrali dettati dal caso, le passioni amorose e politiche, i viaggi rocamboleschi. Un cammino che parte dai banchi di scuola e fa tappa sul palco del Teatro Alighieri di Ravenna. Un susseguirsi di aneddoti esilaranti, ricordi sofferti, momenti teneri e ambientazioni surreali.
Mercoledì dalle 09.30 alle 17.30

Master per diventare vecchio del cantiere

Hai sempre sognato di passare le tue giornate su un cantiere come Il vecchio del cantiere ? Cepu organizza master per diventare uno di loro!! Ai primi 200 iscritti un simpatico gadget