Eventi a Bologna Mercoledì

Trovati 43 eventi in programma

Mercoledì dalle 17.30 alle 20.00

Cambiare Rotta. Presentazione del libro di Fabrizio Barca

"LE DISUGUAGLIANZE SONO UNA SCELTA" 📚 #FabrizioBarca, economista, ex Ministro per la coesione territoriale e coordinatore del Forum Disuguaglianze Diversità, presenta il suo libro:
Mercoledì dalle 21.00 alle 23.00

Uccio De Santis con Vi racconto il mio Mudù a Bologna

Forte dell'apprezzamento ricevuto sul web con una fanpage su Facebook che conta oltre 900.000 followers e con un canale YouTube che raccoglie video che superano i 100.000 click, l'artista Uccio De Santis arriva a teatro con un mix esplosivo di monologhi e gag irresistibili, frutto di esperienze di vita, che verranno alternati in scena ad alcuni video che hanno fatto la storia del programma televisivo "Mudù". Lo show racconta la vita di un comico "per vocazione": dai suoi esordi per vincere la timidezza, alle feste in casa, dai primi amori a quello più grande, il teatro. In questa avventura Uccio De Santis sarà accompagnato dai volti storici del programma.
Mercoledì dalle 21.00 alle 00.00

Parlo con le Stelle

Serata Omaggio a Lucio Dalla in Ricordo della Sua Nascita 4 Marzo 1943
Mercoledì dalle 18.00 alle 21.00

Presentazione di "Frammenti sulle macchine"

Pubblicato per la collana Input di Derive Approdi, il libro si concentra sul rapporto tra innovazione tecnologica e trasformazioni economico-sociali nel capitalismo contemporaneo, grazie al contributo di Salvatore Cominu, Andrea Fumagalli, Bifo, Federico Chicchi, Christian Marazzi e Maurizio Lazzarato. I contributi presenti nel libro, infatti, indagano, sotto diverse angolature, l'impatto che le tecnologie digitali hanno avuto nella vita quotidiana, sul lavoro, sulla finanza, sulla soggettività. La questione dell'innovazione è affrontata con fare militante, senza cedere ai proclami del dibattito mainstream e mettendo a critica sia le posizioni che considerano il progresso capitalistico come un processo ineluttabile e senza contraddizioni, sia quelle che insistono sul carattere intrinsecamente negativo degli strumenti tecnologici. Al contrario, il libro prova a mettere in evidenza come lo sviluppo tecnologico sia sempre il frutto di un rapporto di forza, per immaginare un possibile contro-uso delle macchine dentro e contro l'innovazione capitalistica.
Mercoledì dalle 23.00 alle 02.00

Mantra Groove Collective live at " Làbas "

Live elettro acustico del polistrumentista Walter Vitale che per l'occasione sarà assieme ad Alberto Capelli ( chitarre, sitar, gu zheng , vina ) , Bruno Briscik ( violoncello ) e Davide Angelica ( chitarra, basso ) ; a cavallo tra sonorità retrò e suoni visionari, un mix di groove e sonorità oniriche .
Mercoledì dalle 20.30 alle 22.00

Come riscoprire il tuo mondo invisibile

E' un momento sicuramente straordinario quello in cui decidi di porre la relazione con te stesso come protagonista della vita, ma è ancor più stupefacente rendersi conto strada facendo che la persona che hai sempre creduto di essere rappresenta solo uno spiraglio di luce verso la conoscenza del vero Sé.
Mercoledì ore 22.00

Omaggio a Lucio Dalla 4marzo Raffaele Casarano Renzo Rubino

Omaggio a Lucio Dalla, il nuovo progetto artistico pensato da Raffaele Casarano e Renzo Rubino, nasce dalla meraviglia del caos immaginifico che Dalla ha lasciato dietro di sé, dal suo immenso patrimonio umano e artistico, dalla voglia di fare ordine, rimodulare, riscoprire tutto ciò che è sfuggito.
Mercoledì dalle 21.00 alle 23.00

Acqua e sale-omaggio a Mina&Celentano @Bologna - TeatroAntoniano

Arriva a Bologna il magnifico spettacolo sulle canzoni di 2 miti della musica italiana: Mina & Celentano! ✅ Tutte “Le migliori” canzoni del repertorio di Mina e Celentano? No, tutte no, ma un bell’estratto, dai tempi di Studio Uno (il celebre varietà in onda sulla RAI tra il 1961 e il 1966) ed ancor prima, fino alla storia recente con “Le Migliori”, album uscito nel 2016.
Mercoledì dalle 22.00 alle 23.30

Renzo Rubino e Raffaele Casarano "Lucio"

CON IL PATROCINIO DELLA FONDAZIONE LUCIO DALLA RENZO RUBINO - voce, piano e basso RAFFAELE CASARANO - sax ed effetti ROBERTO ESPOSITO - piano La tre giorni dedicata a Dalla si chiude con questo imperdibile omaggio al Maestro. Il progetto, pensato dagli artisti pugliesi Raffaele Casarano e Renzo Rubino, nasce dalla meraviglia del caos immaginifico che Dalla ha lasciato dietro di sé, dal suo immenso patrimonio umano e artistico, dalla voglia di fare ordine, rimodulare, riscoprire tutto ciò che è sfuggito.
Da Martedì ore 09.00 a Mercoledì ore 18.00

Kanban System Design – KMP1 #06

👩‍🎓👨‍🎓 Sesto appuntamento con #ABDMasterclass, a Bologna, per dare seguito alla tua formazione Agile, con un Trainer d’eccellenza: Massimo Sarti
Da Giovedì 5 Marzo ore 03.00 a Domenica 8 Marzo ore 18.30

Bharatanātyam con Apoorva Jayaraman a Bologna!

Associazione Culturale JAYA ha l’onore ed il piacere di accogliere a Bologna – per la quarta volta – Apoorva Jayaraman, danzatrice e coreografa stellare, con un workshop di teatro danza indiano stile BHARATANĀTYAM e lo spettacolo BHARATANĀTYAM MĀRGAM il 6•7•8 marzo 2020! Assieme ad Apoorva saremo anche all’Università di Bologna, Giovedì 5 marzo dalle 15 alle 17, per una Lezione Dimostrazione sulla fluidità di genere, per proseguire ed approfondire il percorso già iniziato negli scorsi anni. Ancora una volta, le allieve e gli allievi di danza indiana, così come le studentesse e gli studenti dell’Alma Mater e la cittadinanza tutta, si potranno confrontare con una delle più brillanti esponenti del panorama mondiale dello stile Bhāratanātyam su tematiche che travalicano la geografia e connettono la tradizione con le più attuali tematiche contemporanee.
Mercoledì dalle 18.15 alle 19.30

Laura Falqui Aprendo luminosi spazi Iconografia di Ermete

INGRESSO LIBERO CENTRO STUDI ROSACROCE LAURA FALQUI APRENDO LUMINOSI SPAZI: ICONOGRAFIA DI ERMETE IN OCCIDENTE - Secondo incontro La parabola della rappresentazione del Pensiero umano nel mondo occidentale, una guida alle profondità della creazione attraverso le figure di Ermes, la Forza dai tanti nomi, inafferrabile come il guizzo della fiamma.
Mercoledì dalle 23.30 alle 04.30

Woop! Worldwide Party * Wed. 29/01 * Qubò Club

Sei pronto a fare un salto nel nuovo party che ti spezza la settimana? WOOP mercoledì 29 Gennaio riporterà energia per tutti nella dancefloor più ambita in cittá, Qubò Club, a due passi dalle due torri!
Mercoledì dalle 19.30 alle 02.00

UniTandem - Bologna Language Exchange

UniTandem - Bologna Language Exchange Every Wednesday - 7:30pm - Empire pub - Via Zamboni 24 [ITA] UNITANDEM - Join, Speak, Learn! powered by ESEG ERASMUS & AEGEE
Mercoledì dalle 19.00 alle 22.00

Laboratorio di poesia // tutti i mercoledì

Uno dei momenti fondanti delle attività del Centro di poesia contemporanea è il Laboratorio di Poesia, l’incontro con i testi dei giovani studenti e di tutti coloro che vogliono confrontarsi, crescere insieme, scoprire il fuoco segreto della parola. Due ore di dialogo fra aspiranti poeti, quelli più navigati e quelli meno, con ospiti più o meno casuali, brutti ceffi e grandi penne.