Eventi a Bologna Mercoledì

Trovati 52 eventi in programma

Mercoledì ore 20.00

Francesco Di Bella - BologninAlive

Francesco Di Bella (Napoli, classe 1972) inizia la sua carriera artistica dando vita nei primi Anni '90 ai 24 Grana, band antesignana dell'alternative rock italiano, di cui è frontman e principale autore. Nel 1996 il gruppo firma un contratto discografico con La Canzonetta
Mercoledì dalle 19.00 alle 22.30

Swing Rendez Vous

E' tempo di *** SWING RENDEZ VOUS *** by Bologna Swing Dancers! Vi aspettiamo ogni settimana, per una serata dedicata a tutti gli amanti dello Swing, un'occasione per ritrovarsi e tornare a divertirci e a fare festa insieme come solo noi sappiamo fare.
Mercoledì ore 19.30

Via de' Carracci, 69/14, 40129 Bologna BO, Italia

Leatherette Live + Enzo Baruffaldi (Polaroid) Dj Set

Per l’ultimo appuntamento di Combo prima della pausa estiva, i Leatherette presentano dal vivo il loro ultimo EP “Mixed Waste”, fresco di pubblicazione su We Were Never Being Boring. Un disco che parla di attacchi di panico, occhi a palla, igiene orale e stanze vuote, consigliato ai fan di Parquet Courts, Badbadnotgood e, ovviamente, di King Krule: un ottimo rimedio per combattere l’afa estiva e disintossicarsi dai tormentoni del pop!
Da Domani ore 09.00 a Venerdì 6 Agosto ore 16.00

VACANZE ESTIVE BAMBINI_Radici Selvatiche

RADICI SELVATICHE Vacanze estive per bambini e bambini 5-11 anni Dieci giorni in cui respirare nel verde, ascoltare il proprio corpo e le proprie emozioni ed esprimersi attraverso l’arte, il teatro, la danza, lo yoga, il qi gong, la musica. In un tempo ed uno spazio in cui bambini e bambine potranno scoprire e sperimentare i linguaggi a loro più vicini tra parola, corpo, musica, canto e colori.
Da Sabato 17 ore 17.00 a Sabato ore 17.00

LA COMPAGNIA DEI SOMARELLI

MOSTRA REPORTAGE di Malì Erotico Sabato 17 alle ore 18: Inaugurazione e incontro con l'autrice. Seguirà la presentazione del progetto voluto dal dipartimento di Salute Mentale dell'ASL di Bologna a cura di Nicola Rabbi
Mercoledì ore 21.30

CINEMA SOTTO LE STELLE DI CUBA

📅 Mercoledì 28 luglio 2021, dalle ore 21.30 in poi, all'interno di Làbas, nella suggestiva cornice dell'Arena Orfeonica, si terrà una maratona cinematografica notturna a cui siete tuttx invitatx a partecipare!
Mercoledì dalle 21.00 alle 00.00

LA BOLOGNA EUROPEA CHE VOGLIAMO

🇪🇺 Un "filo diretto" tra gli ambientalisti di Bologna e Bruxelles! 🙌 🌻 Mercoledì 28 alle ore 21, presso il Centro Costa (via Azzo Gardino, 44 Bologna) incontreremo Eleonora Evi, Europarlamentare dei Verdi europei e coportavoce nazionale di Europa Verde-Verdi.
Da Domani ore 10.30 a Venerdì ore 19.30

Paleotto 11

Senza Fine_laboratorio di ricerca e creazione

Senza Fine è pratica compositiva, percorso di creazione condivisa, laboratorio, gruppo di ricerca, osservatorio. È rivolto ad un gruppo di partecipanti di ogni esperienza, con un interesse specifico per le discipline artistiche (arti visive, danza, musica, scrittura, performance, ecc) e disponibilità alla creazione e all’ascolto.
Mercoledì dalle 19.00 alle 23.00

DJ Zeta strictly vinyl set | Link in Park

DJ Zeta | Link in Park 🟢 DJ Zeta, classe '63, acquisisce la passione per la musica e i vinili dal padre, che lo avvicina al collezionismo portandolo a sviluppare un'enorme collezione di vinili, partecipare ed organizzare vari mercati specializzati. Inizia negli anni '90 collaborando in veste di programmatore a Radio Città del Capo, Radio Città 103, Radio K e Radio Città Fujiko, in ufficio stampa e produzione degli eventi organizzati dalla famosa scuola di musica jazz Il Paese Degli Specchi di San Lazzaro, dove si sono formati vari artisti di rilievo e dove si è formato il movimento culturale Basse Sfere. Nel '96 entra nel collettivo del TPO, appena nato in via Irnerio 45, dove inizia ad esibirsi come DJ e dove ha maturato esperienze tecniche e di produzione nell'ambito del live. In questi anni di fermento artistico e culturale, Zeta è stato immerso nelle varie realtà culturali, da quelle più ufficiali a quelle più ufficiose, di Bologna centro e periferia, sia nella veste di DJ che come produttore organizzativo di eventi musicali e culturali. Attualmente collabora con il progetto It's time to BO un collettivo di cui fanno parte professionisti del mondo dell'arte e dello spettacolo, tra cui musicisti, artisti, artigiani, organizzatori, tecnici luci, audio e video. L'obbiettivo di It's time to BO é dare risalto al movimento musicale locale, attuando un vero e proprio censimento sonoro dei talenti del territorio, attraverso la produzione e distribuzione di registrazioni audiovisive. Come dj attualmente Zeta propone una selezione di 45 giri rigorosamente in vinile di musica funk e soul.
Mercoledì ore 21.30

Incontro e Proiezione con Alessandro Novelli | Tecnica Mista

📽 Proiezione di una selezione dei lavori di Alessandro Novelli in compagnia dell'artista Mercoledì 28 luglio, ore 21:30, sul grande schermo delle Serre, dialogheremo con Alessandro Novelli e proietteremo una selezione dei suoi lavori per lo studio creativo Newgold (https://www.newgold.tv/)
Mercoledì ore 21.00

Tricomi e Ferrari con musiche dal Medioevo misterioso

Frida World | Musiche dell’altro mondo presenta: “Musiche dal medioevo misterioso” Fabio Tricomi: viella, marranzano, flauto da tamburo, tamburello, oud
Mercoledì dalle 21.00 alle 23.00

Il Trio Insolito con "Musiche di Traverso"

TRIO INSOLITO al @teatro degli Angeli Presentazione del CD "MUSICHE DI TRAVERSO" Il nuovo cd dal titolo "Musiche di Traverso", un viaggio musicale dalla Musica Mediterranea al Sud ed al Nord America attraverso una linea parallela e spezzettata che tocca luoghi e musiche apparentemente diverse ma legate da un unico fil rouge ....il Ballo.
Mercoledì ore 19.00

SUMMER JAM______________________________________________

SUMMER JAM ----------------------------------------------------------------- Aperta a tutte e tutti, danzatori, contacteri, movers, musicisti, improvvisatori di ogni specie per un accadimento di danze presso la pedana Paleotto11.
Mercoledì dalle 19.30 alle 22.30

Duo Acustico Al Sacro Cuore

Luglio non può passare invano: alla Bottega Sacro Cuore.. saluteremo l'estate. In questo luogo magico, nel cuore della città metropolitana che pulsa, ci fermeremo per cantare, suonare e abbracciarci... Virtualmente:
Mercoledì dalle 21.30 alle 00.00

Divided We Fall - Rassegna Cinematografica

🎬 C'è un film ceco di inizio millennio, Divided we fall, che pone una domanda: avresti il coraggio di nascondere un ebreo durante la seconda guerra mondiale?

OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?