Eventi a Bologna Domani

Trovati 108 eventi in programma

Da Domani ore 18.30 a Domenica ore 23.30

Cavaticcio — dal 22 al 26 Maggio 2019

Cavaticcio, dal 22 al 26 Maggio 2019. Torna il Festival di musica e arti visive, gathering sociale di cinque giorni durante il mese di Maggio nella suggestiva cornice del Parco del Cavaticcio, Bologna.
Domani dalle 18.30 alle 23.30

Cavaticcio — DAY 1

Cavaticcio DAY 1 | Mercoledì 22 Maggio 2019 Slices of a Dog All Stars [live] Musicisti dei The Mixtapers, Fawda Trio, Mop Mop, compongono questa AllStar band, già conosciuta come Orquesta Cholo.
Domani dalle 21.00 alle 23.00

Mahmood • Bologna Good Vibes - Locomotiv SOLD OUT

Dopo il grande trionfo al Festival di Sanremo 2019, lo strepitoso successo dell’album “Gioventù Bruciata”, il doppio disco di platino per il singolo “Soldi”, MAHMOOD è pronto a partire per un tour nei più importanti club italiani.
Da Domani ore 09.00 a Domenica ore 16.00

Autopromotec 2019

28ª Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell'Aftermarket Automobilistico. Autopromotec è uno dei principali eventi internazionali in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket
Domani dalle 17.00 alle 20.00

Presidio in Difesa della Libertà di Istruzione

Presidio 22 maggio ore 17 davanti alla prefettura di Bologna via IV Novembre #sospendetecitutti #repressione #usbscuola #usb In questi giorni si è verificato un episodio molto grave che ci chiama in causa come cittadini e lavoratori; non riguarda soltanto una singola donna, vittima di una punizione radicalmente ingiusta e paradossale. Il presidio ha lo scopo di comunicare vicinanza e solidarietà alla collega Rosa Maria Dell’Aria, punita con una sospensione di 15 giorni dal Provveditorato di Palermo per non aver censurato la libertà di espressione dei propri studenti. In occasione della Giornata della Memoria, gli alunni della professoressa palermitana avevano prodotto un lavoro multimediale nel quale accostavano la violazione dei diritti umani delle leggi razziali con le limitazioni prodotte dall’attuale “Decreto sicurezza” sulle vite dei migranti. L’accusa rivolta alla docente è di non essere intervenuta immediatamente per redarguire gli alunni per una presunta inopportunità del loro lavoro.Noi crediamo che l’insegnamento abbia come finalità principale quella di creare coscienze critiche e libere, capaci di comprendere il passato, il presente, la loro stessa vita con riflessioni operate mediante l’esercizio della ragione. Nessun ostacolo, nessuna censura possono e devono reprimere l’azione e il libero pensiero degli studenti e dei docenti. È un principio garantito dalla Costituzione italiana.USB PI Scuola ha lanciato lo scorso giovedì una petizione che vola verso le 100mila firme e sappiamo che le supererà, perché quando la misura è colma, cittadini e lavoratori della scuola sanno reagire.Questo il link per firmare la petizione: chng.it/vwFLc2qq La docente ha semplicemente svolto il suo mestiere, stimolando i propri studenti a esercitare liberamente il loro pensiero, operando confronti storici che, nel metodo, non possono essere censurati. Sanzionare un docente per tali ragioni ci sembra una sorta di anticamera della costruzione di una società a una dimensione, di una terribile distopia da guardare con orrore.Chiediamo il ritiro immediato della sanzione inflitta alla collega in quanto riteniamo che la scuola pubblica statale sia da difendere nel suo essere una delle principali istituzioni garanti della libertà dei futuri cittadini.
Domani dalle 21.00 alle 00.00

Up to You! /// Black Tusk | Freakout Club

Black Tusk Live!
Domani ore 22.00

Tutto De Andrè live at Cortile Cafè

Una serata tutta per Faber, il cantautore genovese che con la sua musica ha raccontato la storia degli ultimi, dei reietti, di drogati e prostitute....sempre con una poesia innata e struggente...
Domani dalle 21.00 alle 22.30

Magie di Bologna: E le stelle stanno a guardare. Maghi stregoni

Dalle antiche mitologie ad oggi, storie di stelle e incanti di magie… fino ad arrivare alla Cattedra di Astrologia nella Bologna medievale. Ma anche vicende legate ad oroscopi e profezie. Nove secoli di studi magici nell'Alma Mater bolognese. Dall'astrologia, all'alchimia: le scienze rinnegate a confronto!
Domani dalle 21.00 alle 23.00

Elezioni Europee: confronto con i candidati

In vista delle elezioni europee di questo maggio, ospiteremo, come di consueto, un confronto tra i candidati del collegio nord est sulle principali tematiche che riguardano la vita di tutt* noi.
Domani dalle 21.00 alle 00.00

Evento LIVE Làbas Spacca il Silenzio! in Concerto

Il Mercoledì di Làbas in Vicolo Bolognetti ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ Gli SPACCA IL SILENZIO! sono una delle più longeve realtà dello scenario underground italiano.
Domani dalle 20.30 alle 23.30

Iván Fischer, Budapest Festival Orchestra, Emanuel Ax

Un concerto da non perdere. Programma trascinante ROSSINI: le Ouverture dalle opere La gazza ladra e L’Italiana in Algeri con i loro vorticosi “crescendo”.
Domani dalle 22.00 alle 23.30

The Niro, open: Arianna Poli // Dynamo Off, Bologna

Off Bologna , in collaborazione con La Fabbrica Live, all'interno della rassegna "Vieni a Convivere" presentano: The Niro (Italia, Folk/Rock) BIO Cantautore, polistrumentista romano. Acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album, The Niro è altresì apprezzato da “colleghi” illustri che lo hanno chiamato ad aprire i loro concerti. Tra i tanti: Deep Purple; Amy Winehouse; Sondre Lerche; Carmen Consoli, Okkervill River, Caparezza, Malika Ayane(per la quale attualmente è anche autore).
Domani dalle 19.00 alle 23.00

Non si ruba sul latte versato - Presentazione a Bologna

InfoAut e Laboratorio Crash presentano: 'Non si ruba sul latte versato'. Un libro sullo sciopero dei pastori sardi ----> Appuntamento a Nautilus Autogestito, 22 maggio, ore 19
Domani dalle 18.00 alle 20.00

La Chiave Dell'istruzione

Lab World Caffè, una riflessione sull'insegnamento della lingua italiana agli stranieri come strumento di integrazione e partecipazione alla vita sociale. Parteciperà all'incontro Laura Bosio, giornalista, scrittrice e fondatrice dell'associazione Penny Wirton Milano.
Domani dalle 18.40 alle 19.20

YOGA - La meditazione

EVENTO GRATUITO. Yoga con l’insegnante certificata Daniela Maragno. Sessione di 40 minuti con la finalitá di migliorare / consolidare le nostre nozioni di Yoga.