Eventi a Bologna Martedì

Trovati 69 eventi in programma

Da Domani ore 08.00 a Martedì ore 18.00

Bologna

DAC- THE DIFFICULT AIRWAY COURSE - EMS -

Aperte iscrizioni per la Seconda Edizione Ufficiale Italiana DAC. The Difficult Airway Course EMS. Certificazione First Airway LLC. USA. Corso DAC a Bologna 25 e 26 Marzo 2019 THE DIFFICULT AIRWAY COURSE. EMS c/o Aule Formative Bologna
Da Mercoledì ore 00.00 a Sabato 6 Aprile ore 00.00

BOOM! Crescere nei libri | 27 marzo - 6 aprile 2019

Torna per la terza edizione BOOM! Crescere nei libri, il programma promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere che raccoglie le attività per bambine e bambini che animano la città durante Bologna Children’s Book Fair 2019 e che da quest’anno si inserisce nel nuovo Patto per la Lettura di Bologna.
Martedì dalle 20.30 alle 00.00

Ce l'ho Porno: Fish & Chips Night // A very hot selection

𝗖𝗲 𝗹'𝗵𝗼 𝗣𝗼𝗿𝗻𝗼 presenta al Cassero LGBTI center: Fish&Chips Film Festival night // A VERY HOT SELECTION Ce l'ho Corto e InsidePorn, tornano con una serata in collaborazione con il Fish & Chips Film Festival, Festival di Cinema Erotico di Torino. Dibattiti, approfondimenti e proiezioni dall'ultima edizione del Festival.
Martedì dalle 14.00 alle 18.00

Costellazioni e ritualità psicosciamanica Bologna

Una tecnica potente studiata e sperimentata in molti anni di lavoro con le persone attraverso l'indagine delle dinamiche familiari e genealogiche unita all'esperienza dei numerosi viaggi a contatto con le culture sciamaniche dove il rituale viene considerato un mezzo di guarigione psichica.
Da Domani ore 10.00 a Martedì ore 17.00

Corso sulle Fermentazioni al bar

💡Un nuovo seminario targato Drink Factory! Fermentare gli alimenti è una tecnica antica e sicura, che oggi trova spazio anche nella miscelazione, come strumento di personalizzazione della proposta e ricerca di sapori unici.
Martedì dalle 19.00 alle 23.00

LOCOMOTIV CLUB Bologna

Frank Carter & The Rattlesnakes - Locomotiv Club

They say the third time’s the charm, and, after the breathtaking, ruthlessly efficient one-two punch of “Blossom” and “Modern Ruin”, here we are – at Frank Carter and the Rattlesnakes’ album number three – at once a stadium sized declaration of intent and a deeply personal cri-de-coeur called “End of Suffering”.
Martedì dalle 20.30 alle 23.30

Documentario su Thomas Sankara

Proiezione del documentario su Thomas Sankara: "E quel giorno uccisero la felicità” di Silvestro Montanaro, e incontro con l’autore. Stop invasione! sì, ma quale?
Martedì dalle 17.00 alle 19.00

via Belmeloro 1E, Bologna

Mobilità. Incursioni Etnografiche

La mobilità umana anima sempre più il dibattito pubblico, ma senza una riflessione approfondita in grado di restituire il punto di vista dei diretti interessati, oltre che i molteplici fattori che ruotano intorno alle effettive esperienze soggettive di migrazione. I protagonisti sono le persone, le loro aspirazioni, i loro desideri e i loro vissuti: dagli immaginari migratori del Senegal, al ruolo delle case e alla tensione tra mobilità e immobilità in Etiopia; dalle difficili esperienze dei migranti maliani in Spagna nell’era della crisi economica ai confini interni all’Italia attraversati dai migranti ghanesi e alle esperienze di (im)mobilità dei migranti bangladesi a Roma fino ad arrivare all’analisi delle relazioni di genere e inter-generazionali interne alla diaspora panjabi.
Martedì dalle 21.00 alle 22.30

Concerto di Primavera

I solisti e l'orchestra del Conservatorio G.B.Martini, diretti dal Maestro Alberto Caprioli, presenteranno alla cittadinanza un ricco concerto con musiche di Mozart e Schubert. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Martedì dalle 17.00 alle 19.00

Capire il Potere | Friedrich Nietzsche

Probabilmente Nietzsche fu il filosofo più frainteso della storia della filosofia. Il suo modo di scrivere è tutt'altro che chiaro e volutamente aforistico.
Martedì dalle 20.30 alle 22.30

Europa in Comune: Federalismo e Autonomia

Il federalismo che vogliamo non guarda solo all'Unione Europea. Noi crediamo nel progetto degli Stati uniti d'Europa come unione federale di Stati e di popoli.
Martedì dalle 19.00 alle 21.00

Forever Young, il primo libro di HoboTheMag

Forever Young il primo libro di Hobo the magazine Riccardo Balli Sonic Belligeranza ne parla con la redazione di HoboTheMag. HoboTheMag racconta il surf e la sua storia, Micky Dora, Greg Noll e gli anni d’oro della sperimentazione, la surf revolution e la sua acid connection, gli anni '60 con la pischedelia, l’LSD e la fratellanza dell’amore eterno. Poi Jay Adams e la nascita dello skateboard moderno, i Black Flag e l’onda d’urto del punk, il professor Bad Trip e le sue visioni d’anarchia, dando così voce all’eco di una cultura che nasce tentando di scuotere il mondo che la circonda.
Martedì dalle 19.00 alle 23.30

Giaz incontra Mondeggi - Fattoria senza padroni

Iniziativa a cura di Giaz - Gruppo Informale d'Acquisto Zapatista e Vag61. - h19: presentazione del progetto "Mondeggi - Fattoria senza padroni" e aperitivo
Martedì dalle 15.00 alle 17.00

2° incontro: La risposta dei servizi socio-sanitari e socio-educ

Introduce e coordina Bruna Zani - Presidente Istituzione Gian Franco Minguzzi, Città metropolitana di Bologna I servizi di fronte al disagio giovanile: sostegno al minore e alla famiglia
Martedì dalle 18.30 alle 20.30

Corso Mindfulness Bologna

PERCORSO MINDFULNESS DI OTTO INCONTRI, IL MARTEDì DALLE 18.30 ALLE 20.30. Nel corso degli incontri saranno progressivamente approfondite le tematiche inerenti la Mindfulness e la meditazione di consapevolezza, secondo il protocollo PMP che, a partire dalle evidenze scientifiche, fornisce una base di conoscenze teoriche ed esperienze pratiche che permettono uno sviluppo integrato delle dimensioni della consapevolezza (corporea, emotiva, cognitiva e sociale).