Eventi a Bologna Ieri

Trovati 50 eventi in programma

Ieri dalle 17.30 alle 22.15

Mercato Ritrovato + Cinema Ritrovato: mercato slow e live cinema

In occasione della XXXIII edizione del Festival il CINEMA RITROVATO, uno speciale #lunedìsera di MERCATO contadino, MUSICA di strada e PROIEZIONE LIVE con lanterna a carbone nelle piazzette della Cineteca di Bologna.
Ieri dalle 21.30 alle 23.00

I am the revolution a Bologna Last Call

In mezzo alla guerra e al fondamentalismo, sono cresciute donne leader che comandano eserciti, organizzano la fuoriuscita delle altre donne dalla schiavitù, guidano forze politiche laiche e progressiste, andando villaggio per villaggio a sfidare i talebani. Queste donne praticano la democrazia più avanzata che possiamo immaginare nei contesti meno favorevoli possibili. Queste donne testimoniano la rivoluzione necessaria ovunque.
Ieri dalle 20.00 alle 23.30

Luche live at Botanique - Bologna

***** LUCHE ***** Potere Summer tour 🎤 Lunedì 24 Giugno 2019 🔑 apertura cancelli ore 20.00 🕘 inizio live ore 21.30 📺 Media partner: BUGzine 🎫 Biglietti
Ieri dalle 16.00 alle 19.00

Primo Rapporto sulle condizioni di detenzione in Emilia Romagna

Antigone Emilia Romagna presenterà il 24 Giugno dalle 16 alle 19 nella sala “Marco Biagi” del Complesso del Baraccano in via S.Stefano 119 a Bologna il primo rapporto sulle condizioni di detenzione in Emilia Romagna.
Ieri dalle 21.30 alle 00.30

DZ Deathrays + Mondaze| Freakout Club

Fu.ture presenta Lunedì 24 Giugno, presso Freakout Club DZ Deathrays Mondaze I Dz Deathrays fanno parte di quella combutta punk australiana che difficilmente si incastra in definizione di genere: riffoni carnosi, momenti catchy e ammiccanti, attitudine da house-party e live selvaggi.
Ieri dalle 18.00 alle 19.00

Presentazione del libro Misteri e manicaretti a Bologna

La Rossa, la Dotta, la Grassa. Ma non solo. Oggi Bologna è un microcosmo in equilibrio tra il grande centro europeo e la città affezionata alla propria tradizione, dinamica ma senza perdere i suoi riferimenti storici. Tra i portici più lunghi del mondo e FICO, il parco agroalimentare aperto nel 2017. Tra l'Università, cuore pulsante della cultura, e le zone “fuori mura” che racchiudono tesori degni di un turismo in forte ascesa. Una città, tante storie, tanti quartieri e punti di vista diversi. Una stimolante sfida per gli autori di Brividi a Cena, la collana mistery che racconta territori ed enogastronomia. Perchè raccontare Bologna oggi, seguendo le orme di padri nobili da Carlo Lucarelli a Loriano Macchiavelli, passando per Giampiero Rigosi o John Grisham, è anche raccontare una città che non è più solo la patria della cucina godereccia, del miglior modello socioculturale d'Italia o cuore pulsante e produttivo europeo. E' anche raccontare una città che, specchiandosi, ha scoperto zone d'ombra e momenti bui con cui fare i conti. Tutto questo è entrato a fare parte di quel suo lato oscuro ed esoterico, pieno di fascino e meta di un turismo sempre più innamorato.
Ieri dalle 18.00 alle 20.00

Evento di fine anno Culturit Bologna: Startup Culturali

Il 24 giugno alle 18.00 presso Scuderia - Future Food Urban CooLab ci incontreremo per l'evento di fine anno organizzato da Culturit Bologna ! Sarà un'occasione per festeggiare i traguardi di quest'anno e imparare ancora qualcosa di nuovo.
Ieri dalle 18.30 alle 20.30

Camminata con istruttore: Villa Ghigi e ritorno

Camminata con istruttore a passo veloce: Villa Ghigi e ritorno Conduce Silvia Nannetti - insegnante tecnica posturale e Met. Feldenkrais - Punto di partenza e ritorno: centro natura via degli Albari 4a - Bologna
Ieri dalle 18.00 alle 19.00

I geroglifici dell’anima. Kabbalah, alchimia e altri misteri

Conferenza di Morena Poltronieri ed Ernesto Fazioli: I geroglifici dell’anima. Kabbalah, alchimia e altri misteri. Gli ebrei a Bologna. Un percorso magico per conoscere una Bologna segreta attraverso simboli e storia. L'alchimia come pratica trasmutativa interiore. Le personalità di spicco nell'ambito della cultura ebraica di formazione cabalistica ed alchemica. Ingresso libro. Bookshop a cura di Ibis esoterica.
Da Ieri ore 10.00 a Venerdì ore 18.00

FRAMEs _Movement System @Loris Petrillo

FRAMEs _Movement System workshop con Loris Petrillo 24-28 . 06 . 2019 FRAMEs _Movement System è un progetto esclusivo di Compagnia Petrillo Danza / Loris Petrillo Program
Da Ieri ore 14.00 a Venerdì ore 14.00

FRAMEs Movement System | Bologna • Workshop con Loris Petrillo

FRAMEs _Movement System ha una durata di 5 giorni per 4 ore giornaliere, con una pausa di mezz’ora. Il workshop è a numero chiuso. [scroll down for English version]
Ieri dalle 09.00 alle 13.30

Presentazione di un anno di PAL

Il 24 giugno mattina, al Centro Interculturale Zonarelli, si svolgerà un seminario rivolto ai colleghi e alle colleghe del Comune e degli enti locali, ai soggetti del terzo settore e quanti altri si interessano di diritti e migrazioni. Il seminario verterà sulla presentazione delle attività e dei risultati del primo anno di Piano d'azione del Comune di Bologna per il contrasto alle discriminazioni e i diritti dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine.
Ieri dalle 19.00 alle 21.00

Incontro con Vincenzo Ostuni

Presentazione degli ultimi due libri di Vincenzo Ostuni: "Il libro di G.", il Saggiatore "Deleuze, o dell'essere chiunque chiunque", Tic Edizioni Stefano Colangelo ne parla con l'autore.
Ieri dalle 18.00 alle 19.00

TOTAL BODY da Dynamo

EVENTO GRATUITO. TOTAL BODY con l’insegnante certificata Gloria Marfella TOTAL BODY é un programma di esercizi ginnici eseguiti a ritmo di musica. Enecta Free Fitness vi propone una TOTAL BODY, completamente gratuita, aperta a tutti, nello splendido spazio della Velostazione Dynamo Bologna
Ieri dalle 21.30 alle 23.30

Whispering Truth to Power | Mondovisioni#8

Ultimo appuntamento della rassegna Mondovisioni / BO dedicata ai documentari di Internazionale e CineAgenzia a cura di Kilowatt e Kinodromo. Di seguito il programma della serata: