Eventi a Bologna Ieri

Trovati 84 eventi in programma

Ieri ore 19.30

Davide Shorty & Straniero band @Arena Puccini | SUNSHINE SUPERHEROES 2021

𝑆𝑈𝑁𝑆𝐻𝐼𝑁𝐸 𝑆𝑈𝑃𝐸𝑅𝐻𝐸𝑅𝑂𝐸𝑆 2021 - superiamo le distanze, ripopoliamo la cultura /////////////////////////////////////////////// Date le complicazioni tecnico organizzative legate alla situazione meteorologica, il concerto di Davide Shorty previsto per questa sera a Bologna è rimandato al 22 settembre nella stessa location.
Da Martedì 21 ore 21.00 a Ieri ore 23.00

Davide Toffolo LIVE | «Andrà tutto benino»

✴️ A partire dalla presentazione del volume «My Covid in Comics», progetto di CEFA Onlus, Davide Toffolo (e il Covid-19) ci raccontano dal vivo, alle Serre di Bologna, l'arrivo del virus in Italia.
Da Lunedì 20 ore 20.30 a Sabato ore 23.00

perAspera Festival - A casa su Marte

perAspera14 | A casa su Marte Festival di arti interdisciplinari contemporanee IL PROGRAMMA DAL 20 AL 25 SETTEMBRE 2021 a Bologna e nell'Area Metropolitana
Ieri ore 19.00

Posti esauriti-GIROVELLE PSICOTRONICHE CONNECTIONZ-Circolo DEV

Giunti al culmine di ondate cyberbatteriche e tecno virali, noi, abitanti della felsinea metropoli, dobbiamo unire le forze per emettere nello spazio tempo le onde sonore più recondite e sotterranee di cui siamo in possesso.
Ieri ore 19.00

HABITAT DJ SET + LUWEI LIVE SHOW

Vi aspettiamo mercoledì 22 settembre dalle 19 per il live show di Luwei e un dj set di Habitat. Luwei è una dj e vj nata in Cina e attualmente residente a Milano. Ispirata dalla fiorente scena dei club underground cinesi, ha iniziato il suo viaggio da musicista nel 2018 debuttando nella sua città natale Chengdu. A Milano ha suonato per AAC Radio, Mondo Nero, BASE, Cox. Oggi conduce uno show mensile come resident a Radio Raheem. Nei suoi set unisce con passione e sensibilità orientali sonorità house, techno, elettroniche downtempo e world music, in un complesso marchingegno sonoro dalla forma instabile e cangiante, che alimenta un mood contemplativo e nei suoi ritmi strizza l'occhio al dancefloor.
Ieri ore 17.00

Zeta & Palma | Link in Park

🟢 Antonio Palma Salentino d'origine, bolognese d’adozione, dj per passione, collezionista di vinili, promotore di eventi musicali; osservatore privilegiato ed ascoltatore attento di un vasto repertorio musicale; influenze acquisite per più di un ventennio in Italia ed Europa, per un percorso sonoro rispettoso della tradizione ma sempre curioso dell'innovazione. Eclettico ma rigoroso nelle scelte musicali, da sempre un unico filo conduttore che parte dalle radici della musica black fino ai suoni contaminati con mille generi e stili;
Ieri dalle 17.30 alle 19.00

La scrittrice americana Liz Moore presenta Il mondo invisibile

💥 Mercoledì 22 settembre h 17.30 alle Serre dei Giardini Liz Moore incontrerà lettori e lettrici di Bologna. Per partecipare prenota qui 👉🏼 https://www.eventbrite.it/e/biglietti-liz-moore-a-lle-serre-bologna-166679413613
Ieri dalle 19.30 alle 21.00

Via Giovan Battista Morgagni, 11, 40121 Bologna BO, Italia

Il Linguaggio degli Organi - Seminari di approfondimento

Dopo la preziosa esperienza dei precedenti seminari, abbiamo creato una serie di incontri di approfondimento sul LINGUAGGIO DEGLI ORGANI. Vi aspettiamo mercoledì 22 settembre dalle ore 19..30 su piattaforma zoom per raccontarvi la nostra idea.
Ieri ore 16.00

Piazza vittorio Puntoni, bologna

CINGOLANI, MINISTRO DELLA TRUFFA ECOLOGICA. DIBATTITO: PERCHÉ LA FISSIONE NUCLEARE NON È L’ALTERNATI

Bologna - Mercoledì 22 settembre, ore 16.00, Piazza Puntoni - zona universitaria. Ne parliamo con: - Angelo Baracca, attivista anti nucleare e docente di fisica all'Università di Firenze.
Ieri dalle 20.30 alle 22.30

Come cucino l'ansia: la cooking therapy nella gestione dello stress

La cooking therapy, o cucinoterapia, è un innovativo metodo artistico e terapeutico che utilizza i benefici del cucinare per aiutare le persone a stare meglio, imparando a gestire lo stress, migliorando l’autostima e sviluppando la creatività. In molti hanno sperimentato i benefici ed il piacere del cucinare, specie in situazioni particolarmente stressanti, ma forse non tutti sanno che la cooking therapy può essere considerata una vera e propria palestra che lavora sulla plasticità cerebrale. Le recenti ricerche delle neuroscienze hanno dimostrato infatti che è in grado di ridurre i sintomi di alcune patologie cliniche e di migliorare alcuni deficit motori, diventando a tutti gli effetti un protocollo di riabilitazione.
Ieri ore 19.30

Assemblea NON UNA DI MENO • BOLOGNA

💫 Mercoledì 22 settembre ci ritroviamo in assemblea in presenza in un luogo aperto per poter continuare a prenderci cura di tuttə. Il luogo è @SPLIT in Via San Giacomo 11 (Bologna).
Ieri dalle 17.30 alle 18.30

AA2021 | Patrizia Vicinelli. Una fragile guerriera

Mercoledì 22/09 - 17h30 Sala Stabat Mater, Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna - Piazza Galvani, 1, BO Prenota gratuitamente il tuo posto qui: https://bit.ly/3ClfAwz
Ieri dalle 20.00 alle 01.00

IBISCO + Kiwi666 live at Covo Summer 2021, Bologna

✨ COVO CLUB e COLLETTIVO HMCF presentano: 🎸 in concerto: IBISCO (ITA - indie pop - V4V) + KIWI666 (ITA - psych pop - Selvatico Dischi) 🎫 PREVENDITE disponibili a breve su Dice.
Ieri dalle 20.00 alle 23.30

Roller Derby - FRESH MEAT DAY 2021

L'anno sportivo sta per iniziare e non vediamo l'ora di ricominciare! 🤩 Le Bone-Crushing Hyenas - Roller Derby Bologna ti aspettano per IL FRESH MEAT DAY il 22 Settembre! 💪
Ieri dalle 17.00 alle 23.30

Il mercoledì di Làbas in Vicolo Bolognetti

▲ Dalle 17.00: 𝗠𝗘𝗥𝗖𝗔𝗧𝗢 𝗕𝗜𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗖𝗢 𝗗𝗜 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶 𝗔𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶! ✊ tradizionali prodotti biologici e a km/0 come formaggi 🧀, frutta🍎, verdura 🥕, pane 🥖 e trasformati.

OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?