Eventi a Bologna Giovedì

Trovati 69 eventi in programma

Giovedì ore 20.00

BMA showcase festival - @covoclub

29 luglio 2021 ORARI EVENTO: Apertura porte ore 20.00 Inizio live ore 21.00 ● ● ● INGRESSO GRATUITO (fino a esaurimento posti) Puoi prenotare il tuo / i tuoi posti (vicini solo i congiunti) alla mail bma@covoclub.it
Giovedì dalle 21.15 alle 23.00

Via di Saliceto, 3/22, 40128 Bologna BO, Italia

Enrico Rava | Andrea Pozza

In collaborazione con Bologna Jazz Festival Andrea Pozza, attualmente tra i pianisti più richiesti a livello europeo ed Enrico Rava, tra i nomi più noti del panorama jazzistico internazionale, si conoscono musicalmente da sempre. Pozza, per cinque anni, ha fatto parte del quintetto di Rava (dal 2004 al 2008) con il quale si è esibito in tutto il mondo. “Andrea Pozza è un musicista molto speciale. – afferma Enrico Rava – Non parla molto di sé, non inonda la scena di dischi, non è esibizionista. Andrea Pozza si limita a suonare. E come suona!”. Due i cd realizzati assieme, il primo nel 2003 “Andrea Pozza meets Gianni Basso feat. Enrico Rava – Making ’whoopee” (Philology, 2003) e il secondo intitolato "The Words And The Days" con l’Enrico Rava Quintet (ECM, 2005).
Da Oggi ore 09.00 a Venerdì 6 Agosto ore 16.00

VACANZE ESTIVE BAMBINI_Radici Selvatiche

RADICI SELVATICHE Vacanze estive per bambini e bambini 5-11 anni Dieci giorni in cui respirare nel verde, ascoltare il proprio corpo e le proprie emozioni ed esprimersi attraverso l’arte, il teatro, la danza, lo yoga, il qi gong, la musica. In un tempo ed uno spazio in cui bambini e bambine potranno scoprire e sperimentare i linguaggi a loro più vicini tra parola, corpo, musica, canto e colori.
Da Sabato 17 ore 17.00 a Sabato ore 17.00

LA COMPAGNIA DEI SOMARELLI

MOSTRA REPORTAGE di Malì Erotico Sabato 17 alle ore 18: Inaugurazione e incontro con l'autrice. Seguirà la presentazione del progetto voluto dal dipartimento di Salute Mentale dell'ASL di Bologna a cura di Nicola Rabbi
Giovedì ore 20.30

DUE DI NOI: Sigaretten Live | Stefano Ricci + Rebecca Valente + Giacomo Piermatti

Sigaretten, neonata casa editrice di libri per immagini, presenta l’incontro di due disegnator*, l'illustratore e fumettista Stefano Ricci e l’esordiente Rebecca Valente, che avranno modo di dialogare e realizzare un live painting a quattro mani, con l’accompagnamento musicale di Giacomo Piermatti.
Giovedì ore 19.30

Celtic Dream Trio in concerto

Giovedì 29 luglio alle 19.30 nel giardino del Centro Sociale della Pace CELTIC DREAM TRIO in concerto Celtic Dream propone un viaggio tra le sonorità della musica irlandese, con deviazioni a sorpresa
Giovedì ore 21.00

Elettrarchia, performance audio e video | FLARE e BiNatural

Frida Sugarhill | Underground music peepshow presenta: Elettrarchia goes to Frida nel Parco! Due open air A/V performances per una visione collettiva sulla natura, l'elettronica nella musica e nella video arte, le ombre e i riflessi di un'estate senza tempo.
Da Oggi ore 10.30 a Venerdì ore 19.30

Paleotto 11

Senza Fine_laboratorio di ricerca e creazione

Senza Fine è pratica compositiva, percorso di creazione condivisa, laboratorio, gruppo di ricerca, osservatorio. È rivolto ad un gruppo di partecipanti di ogni esperienza, con un interesse specifico per le discipline artistiche (arti visive, danza, musica, scrittura, performance, ecc) e disponibilità alla creazione e all’ascolto.
Giovedì ore 21.00

E Sto bene SENZA: performance d'autore gratuita

"E Sto bene SENZA" di e con Mariagrazia Bazzicalupo produzione LegÀmi Compagnia teatrale Giovedì 29 luglio, ore 21.00 Giardino Santa Marta (via Torleone 4/1)
Giovedì dalle 21.00 alle 23.30

Basement Boppers LIVE ai Giardini Margherita-Giusto Foodtruck

Giovedì 1 luglio Giusto Foodtruck - Giardini Margherita DO THE BASEMENT BOP! Rockin’Bop Trio based in the basement. Flamin’ Gene: Vocals/Guitar Zimmy: Bass/Double bass
Giovedì ore 17.00

Basilica e Convento San Francesco di Bologna

Gaia Sofia Saiani (UniBo) "La memoria di Francesco nei manoscritti dei frati tra XIV-XV secolo"

L'appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri di studio "La memoria di Francesco d'Assisi nella storia dell'Ordine dei Minori" a cura della Sezione studi sulla storia del francescanesimo dell'Officina San Francesco Bologna coordinata da Francesco Santi (Università di Bologna).
Giovedì ore 18.00

Sorhe: Live alla Focacceria Mediterranea

🎵 Musica, Cocktails, Cucina 🍕 Siedi, ordina un cocktail e goditi la musica e il meraviglioso cibo della Focacceria Meditwrranea in collaborazione con It's time to BO.
Giovedì ore 18.30

Saluti + concerto Violet Noise + Perfomance poetico musicale

29 LUGLIO ore 18:30 Saluto di fine Mandato dal Quartiere Navile. Con il Presidente Daniele Ara. ore 21:00 Gruppo musicale Violet Noise. ore 22:15 Performance poetico musicale:
Giovedì dalle 21.00 alle 23.00

International Jazz & Art Performing. Cinque incontri musicali dell’estate 2021

Ogni giovedì di luglio alle ore 21, all’interno della suggestiva cornice di Zu.Art giardino delle arti di Fondazione Zucchelli, si svolgerà la rassegna International Jazz & Arts Performing | Cinque incontri musicali dell’estate 2021.
Giovedì ore 20.30

Via Gaibara, 1, 40136 Bologna BO, Italia

Swing @Podere Canova

Le ShoobUp Sisters ritornano! La pandemia non ci ha fermate, rieccoci sul palco per voi, al fantastico Podere Canova. Venite a godervi un tramonto con vista e tanto swing sui colli bolognesi!

OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?