Eventi a Bologna Domani

Trovati 98 eventi in programma

Domani dalle 21.00 alle 23.00

Fabrizio Moro live a Bologna il 18 novembre

Dopo gli appuntamenti nei palasport, Fabrizio Moro tornerà a esibirsi live nell'atmosfera più intima e raccolta dei teatri con il suo Figli di nessuno Tour. Il concerto sarà un'occasione unica per vedere dal vivo uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, un artista capace di emozionare il pubblico grazie alle sue parole sempre dirette. Sul palco insieme a Fabrizio Moro ci sarà la sua storica band composta da Claudio Junior Bielli (pianoforte, tastiere e programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Davide Gobello (chitarra), Alessandro Inolti (batteria) e da Andrea Ra (basso e cori).
Domani dalle 21.00 alle 23.00

Via Teatro Filarmonico, 37121 Verona VR, Italia

Christian De Sica - Verona, Teatro Filamonico - 18 Novembre

Christian De Sica torna a teatro con “Christian racconta Christian De Sica”, dopo lo straordinario successo raccolto nelle prime tappe del 2019 18 novembre - ore 21
Domani dalle 19.00 alle 21.00

BilBolBulOFF. Nora Krug, Heimat per La confraternita dei lettori

Passa in libreria, acquista il libro e partecipa al gruppo di lettura. Incontro OFF di Bilbolbul in collaborazione con il gruppo di lettura La confraternita dei lettori, coordinato da Francesca Zambito.
Domani dalle 21.00 alle 00.00

Scott Matthews + An Early Bird at Locomotiv Club | Bologna

Scott Matthews live at Locomotiv Club A due anni dall’uscita del suo ultimo album, “Home Part 2”, il cantautore inglese SCOTT MATTHEWS arriva in Italia con
Domani dalle 19.00 alle 21.00

Sverdrup Balance (Yoko Miura + Casserley + van Schouwburg)

Sverdrup Balance in concerto. Trio composto dalla pianista jazz giapponese Yoko Miura, Van Schouwburg alla voce, Casserley all'elettronica (Concerto riservato soci AICS 2019/20. Tesseramento possibile in loco. Inizio ore 19:00 puntuali.)
Domani dalle 21.00 alle 23.30

The Batman + Traumfabrik • Emanuele Angiuli | lun 18 novembre

#Kinodromo dedica al cinema bolognese, una doppia proiezione con i film di Emanuele Angiuli: 𝘛𝘩𝘦 𝘉𝘢𝘵𝘮𝘢𝘯 – 𝘝𝘪𝘵𝘢 𝘪𝘯 𝘶𝘯 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘦 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪𝘴𝘵𝘢 e 𝘛𝘳𝘢𝘶𝘮𝘧𝘢𝘣𝘳𝘪𝘬. 𝘝𝘪𝘢 𝘊𝘭𝘢𝘷𝘢𝘵𝘶𝘳𝘦 20
Domani dalle 22.30 alle 01.00

Lun 18 | Milonga al Baraccano

Lunedì 18/11/2019 dalle 22:30 alle 01:00 Arte Tango Bologna in Milonga al Baraccano ---------------------------------------------------------------
Domani dalle 09.00 alle 15.00

Per un guado, una terra, una nuvola, un canto

Il cambiamento climatico e le migrazioni globali sono tra le questioni più presenti, e urgenti, nel discorso politico e mediatico. Ma quale correlazione c’è tra le due tematiche? L'ultimo rapporto "Cambiamento climatico e territorio" del comitato scientifico dell'ONU sul clima, l’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC), analizza come lo stesso cambiamento climatico sia una delle cause alla base dei conflitti armati in molte regioni del mondo. Il numero di migranti forzati per cause ambientali aumenterà esponenzialmente nei prossimi anni. Chi sono? Dove si spostano? Quali protezioni hanno a livello internazionale? Obiettivo di questo convegno è un tentativo di decostruzione e analisi del nesso tra cambiamento climatico e migrazione attraverso una lente interdisciplinare.
Domani dalle 10.00 alle 19.00

Corso Microblading Bologna € 199,00

Corso di MICROBLADING Sopracciglia base a BOLOGNA €199. Il corso ha una durata di 8 ore: 4 ore AM (10:00-14:00) e 4 ore PM (15:00-19:00). Corso di Microblading dedicato a coloro che desiderano apprendere tutti i passaggi necessari per realizzazioni professionali di trucco cromatico semipermanente sopracciglia.
Domani dalle 21.30 alle 22.30

Storia di Bologna a cura del Prof. Rolando Dondarini

INGRESSO LIBERO E GRATUITO Abitare una città significa condividere spazi e contesti che hanno visto alternarsi tante generazioni di persone che fin dai tempi dei primi insediamenti hanno contribuito a modellare i volti attuali. Conoscerne le vicende consente di entrare a far parte ed appropriarsi della sua identità collettiva vivendo più autenticamente la propria quotidianità e progettando più consapevolmente il proprio futuro. Bologna offre uno straordinario patrimonio culturale e artistico, frutto di millenni di storia. Già famosa per essere sede di una delle più antiche e prestigiose università del mondo, può esibire uno dei più ampi e meglio conservati centri storici d’Europa, nel cui cuore medievale si elevano antiche chiese e palazzi ricchi di opere d’arte. Anche passeggiando per gli oltre quaranta chilometri di portici che le conferiscono un volto inconfondibile, si respira il passato di una città che ha profonde radici culturali e che ha sempre svolto un ruolo importante nel panorama nazionale e internazionale.
Domani dalle 20.00 alle 23.30

Stand Up Comedy Italia @BrewDog Bologna - ogni lunedì!

Stand Up Comedy Italia a BOLOGNA! Appuntamento fisso con l'umorismo OGNI LUNEDI' al BrewDog! <3 siete benvenuti alla Monday Comedy Night <3 Una rassegna comica con Comici professionisti ed emergenti!
Domani dalle 19.00 alle 21.00

Lo stradone, un libro di Francesco Pecoraro

Sandro Campani ne parla con l'autore. “Lo stradone” (Ponte alle Grazie 2019) In “Lo stradone” di Francesco Pecoraro il confine tra vita vera e vita romanzata si fa labile. La città di Dio, su cui si affaccia un uomo di settant’anni che ci racconta la storia di un quartiere, il più comunista e antifascista di tutti, visitato persino da Lenin nel 1908, sembra tanto Roma con la sua varietà di persone e le sue strade allo sbando. Da un balcone quest’uomo racconta di una città dentro una città i cui mattoni sono stati costruiti dalle persone che ci abitavano prima del Ventennio fascista. In questo stradone si racchiudono tantissimi personaggi che sono il cuore pulsante di una società giunta all’inesorabile declino. Ogni personaggio è rappresentativo di una caratteristica: il razzismo, il sessismo, l’annientamento delle ideologie politiche per prestarle ad un più semplice populismo, l’invecchiamento precoce che porta poi al conformismo, i trentenni rampanti e sicuri di loro, ma che non sanno dove sta la verità. Il narratore è un osservatore acuto, dal suo balcone vede e racconta tutto e lo fa con un po’ di cinismo e di ironia, senza mai cedere il passo alla cocente normalità. Il narratore è un uomo senza nome che, tra integralisti islamici e lotte tra etnie, racconta anche la sua storia di ex funzionario del Ministero, un uomo che è stato prima comunista e poi ha ceduto alle lusinghe del craxismo ed è diventato corrotto e voglioso di tutto. Quanto c’è di veritiero in “Lo stradone?” Quasi tutto. Francesco Pecoraro si diverte a raccontarci questa verità con una galleria di personaggi sorprendenti e imbruttiti dalla vita.
Da Domani ore 08.00 a Martedì ore 18.00

PHTLS NAEMT 18-19 Novembre 2019 Bologna

Corso PHTLS NAEMT a Bologna 18 e 19 Novembre 2019. GESTIONE AVANZATA DEL TRAUMA GRAVE IN FASE PRE-HOSPITAL (PreHospital Trauma Life Support) c/o Aule Formative Bologna
Domani dalle 19.00 alle 21.00

Corso di Fotografia Analogica

Il corso, organizzato in 6 incontri teorico-pratici ed un'uscita fotografica, ha lo scopo di fornire ai partecipanti le basi per utilizzare in modo consapevole ed attuale una fotocamera a pellicola. Consapevole perché ogni aspetto tecnico sarà spiegato e dimostrato in modo semplice e di facile comprensione e attuale perché verrà illustrato come avvalersi anche delle attuali tecniche digitali nel processo fotografico a pellicola. Durante il corso verrà sempre alternata la fase teorica alla messa in pratica di quanto esposto.
Da Domani ore 09.00 a Giovedì ore 16.00

Corso Preparazioni Home Made | Bologna

➡️Il corso Il corso si rivolge ai professionisti che sono interessati ad approfondire in modo critico temi oggi attuali come non mai delle preparazioni home made e tecniche di miscelazione contemporanea.