Eventi a Bologna Domani

Trovati 60 eventi in programma

Domani dalle 21.45 alle 23.30

Piazza Maggiore, 40124 Bologna BO, Italia

World Press Photo a Bologna | Sotto le Stelle del Cinema

ITALIAN VERSION (ENGLISH BELOW) Martedì 17 luglio in Piazza Maggiore a Bologna, nell'ambito della rassegna cinematografica "Sotto le Stelle del Cinema" la scuola internazionale di fotografia Foto Image, in collaborazione con la Cineteca di Bologna e con la World Press Photo Foundation, ha organizzato una serata speciale. Verranno presentati i lavori vincitori del prestigioso World Press Photo 2018 su uno degli schermi cinematografici all'aperto più grandi d'Europa.
Domani dalle 20.00 alle 23.00

Dan Owen (UK) - BOtanique

“Dan Owen è indubitabilmente uno degli artisti più interessanti del momento. La sua voce è incredibile” (BBC) Lo abbiamo ospitato l'8/12/17 in occasione di Estragon Days al Teatro Comunale Bologna. Accogliamo Dan Owen nuovamente al BOtanique.
Domani dalle 21.15 alle 23.00

Simona Molinari in concerto

Simona Molinari porta in scena le canzoni che hanno caratterizzato la sua carriera e alcuni brani e aneddoti biografici della controversa vita privata di Ella Fitzgerald: gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia. All’interno del concerto Simona propone anche alcuni dei suoi brani più significativi, per mostrare in che modo la musica di Ella abbia contribuito al suo odierno amore per lo swing e per il jazz.
Domani dalle 19.00 alle 06.00

UltimIsola

Ebbene si! Un ciclo si chiude. Sono stati 6 anni incredibilmente belli, sono passate tantissime persone, tutte hanno lasciato qualcosa, chi più chi meno.
Domani dalle 21.30 alle 23.00

Matthew Whitaker trio in Montagnola

Matthew Whitaker El. Piano e Hammond B3 Organ Matt Oestreicher Chitarra Sipho Kunene Batteria Talento vero, Matthew è cieco sin dai suoi primi anni di vita, ma questo non gli impedisce affatto di dominare la tastiera e di fondere stili e compositori diversi con un istinto eccezionale per l’improvvisazione. Comincia da autodidatta approcciando all’organo Hammond B3 e diventando in soli quattro anni l’artista più giovane ad essere “certificato” dalla prestigiosa casa fondata da Laurens Hammond nei suoi oltre 80 anni di storia. Attualmente studia pianoforte classico e batteria presso la Filomen M. D’Agostino Greenberg Music School alla Lighthouse Guild di New York, l’unica scuola di musica comunitaria per non vedenti e frequenta il Precollege Jazz Program alla Manhattan School of Music.
Domani dalle 20.00 alle 21.00

Le Serre Dei Giardini Margherita

Sally Ann McIntyre | Ascolti Verticali

Sally Ann McIntyre è una radio artista, curatrice e scrittrice di base a Dunedin, Nuova Zelanda. La sua pratica include sound art, un uso creativo della radio e l'utilizzo di field recordings, sempre in relazione e in risposta al posto che la ospita, così come pratiche di scrittura.
Domani dalle 19.00 alle 22.00

Presentazione "Manifesto per il reddito di base"

Ne parliamo con l'autore Emanuele Leonardi e con l'autore della postfazione Simone Fana. Modera e Introduce Federico Martelloni -----------------------------------------------------------------------------------------
Domani dalle 21.00 alle 23.00

Palazzo Poggi

ZAMBE - Marinella Manicardi legge Patrizia Cavalli

Torna ZAMBE, la rassegna che porta nel Cortile d’Ercole di Palazzo Poggi letture dedicate alla celebrazione di grandi momenti del '900. Martedì 17 luglio Marinella Manicardi legge Patrizia Cavalli.
Domani dalle 21.00 alle 22.00

Stasera parolo io: Paolo Giordano con Silvia Avallone

STASERA PARLO IO all'Archiginnasio Paolo Giordano, DIVORARE IL CIELO (Einaudi). Con Silvia Avallone Intervento musicale di Giacomo Marchesini, oboe. A dieci anni da La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano torna a raccontare la giovinezza e l’azzardo di diventare adulti. L’amicizia fra maschi, la ribellione a Dio e ai padri, il desiderio e la rivalità: Divorare il cielo è un grande romanzo sul nostro bisogno di trasgredire, e tuttavia di appartenere costantemente a qualcosa o a qualcuno. Al centro c’è una generazione colma di vita e assetata di senso, che conosce tutto eppure non si riconosce in niente. Ragazzi con un piede ancora nel vecchio millennio, ma gettati nel futuro, alla disperata ricerca di un fuoco che li tenga accesi.
Domani dalle 20.00 alle 04.00

Swaggami

Martedi Swaggami AT Bononia : Aperitivparty Hiphop Reggaeton

Vieni a festteggiare l'estate 2018 ti aspettiamo per l'aperitivo e il party piu' pazzo di bologna ! - IL MARTEDI SWAGGAMI VI FARA' IMPAZZIRE✨ IL BONONIA TORNA A FARVI SOGNARE
Domani dalle 20.00 alle 23.00

Martedì 17 Luglio Serata BBQ

Serata dedicata alle migliori carni, cotte dai nostri chef sui BBQ Americani ! € 18.90 (bere escluso) Info e prenotazioni T0510566414
Domani dalle 19.00 alle 23.00

budrio, piazza otto marzo

GRAMIGNA CON RAGÙ DI SALSICCIA E VINO ROSSO

Martedi 17 luglio, dalle 19 in poi...aspettando il cinema all aperto , gramigna con ragu di salsiccia e vino rosso euro 11,00 a persona. Gradita la prenotazione.....
Domani dalle 21.30 alle 00.00

Mardì on the Grass

In estate il tempo passa in fretta, ma per noi questo tempo è sempre fantastico perché possiamo divertirci insieme a voi, con il nostro appuntamento fisso dei martedì estivi... l'unico e ineguagliabile MARDì ON THE GRASS!!!
Domani dalle 21.00 alle 23.30

Teatro sull'altra Sponda: Il Ballo - di Irène Némirovskj

Il Ballo di Irène Némirovskj Consigliato da Gender Bender International Festival uno spettacolo di Daria Paoletta e Francesco Niccolini drammaturgia Francesco Niccolini
Domani dalle 20.30 alle 22.30

Sorsi di Musica e di Intrighi | Visita guidata e degustazione

Sorsi di Musica entra nel cartellone di Bologna Estate 2018! Primo appuntamento in calendario: ◆◆ Martedì 17 Luglio | ore 20:30 ◆◆ La serata di degustazione ideata dal dj Alessio Aimox Aymone per proporre abbinamenti di vino e musica si avvarrà in questo speciale appuntamento della preziosa collaborazione di GAIA Eventi - Bologna proponedo una formula inedita: una visita guidata nel cuore della zona universitaria di Bologna per scoprire storie e aneddoti poco conosciuti della città, seguita da una degustazione di vini abbinati ad album della storia della musica secondo la formula "2 vini x 2 dischi".