Eventi a Bologna Domani

Trovati 71 eventi in programma

Oggi dalle 12.00 alle 00.00

ROBOT12 Borders

ROBOT Festival torna a DumBO: tre giorni di musica, performance, workshop, incontri, approfondimenti: stesso programma, stessa line up e stesso concept - #Borders - annunciati a settembre 2020.
Da Venerdì 18 ore 12.00 a Martedì ore 18.00

Giornata Mondiale del Rifugiato 2021 | Bologna

𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗠𝗢𝗡𝗗𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗜𝗙𝗨𝗚𝗜𝗔𝗧𝗢 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮, 𝟭𝟴 - 𝟮𝟮 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟭 Una rassegna di eventi per celebrare La Giornata Mondiale del Rifugiato 2021
Domani dalle 16.00 alle 22.00

Bologna Super Wines

Torna a Bologna il super appuntamento promosso da Go Wine e dedicato ai grandi vini italiani ed ai loro interpreti! 📍 Relais Bellaria Hotel (Via Altura, 11)
Domani ore 18.00

Via Paolo Fabbri, 110, 40138 Bologna BO, Italia

Ciclofficina Transfemminista

PEDALA VERSO LA SETTIMANA TRANSFEMMINISTA @Nonunadimeno ci troverete lunedì 21 giugno alle 18 a Vag61 con la nostra ciclofficina transfemminista per un laboratorio condiviso. Prenditi cura della tua splendida bici imparando come ripararla o renderla perfetta per te, ti aiuteremo in questo percorso con un momento di socialità e autodeterminazione… che passa anche per la bici! Non dimenticarti di prenotare tramite la nostra pagina Facebook o Instagram, i posti disponibili sono solo 50.
Oggi dalle 18.00 alle 00.00

Via Romita, 2/7, 40128 Bologna BO, Italia

MOMBAO / Elettrotape Liva - UP WELL!

22.00 - MOMBAO I Mombao sono un duo formato da Damon Arabsolgar (Pashmak) e Anselmo Luisi (Le Luci della Centrale Elettrica, ha collaborato con Selton, Giovanni Falzone, Virtuosi del Carso). E' un progetto coinvolgente e originale, a metà fra una performance e un concerto: i due performer mescolano canzoni inedite in diverse lingue a canti popolari provenienti da diverse culture riarrangiati in chiave rock elettronica. La performance avviene al centro della sala, con i due musicisti coperti di argilla e body paint, circondati dal pubblico. La radice popolare del progetto permette ai Mombao di avere un carattere transterritoriale e di avere presa anche su culture diverse. La performance che ne consegue è un rituale mistico in chiave rock/elettronica in cui il pubblico viene coinvolto e trascinato per passare da uno stato di grande concentrazione e ascolto ad un ballo liberatorio.
Domani ore 18.00

Salute e democrazia, oggi - n. 86|2021 della rivista “Gli Asini”

Incontro a partire dal dossier su “Salute e democrazia” pubblicato sul numero 86, aprile 2021, della rivista “Gli Asini” Ne parleranno: - Nicoletta Dentico, autrice di uno dei contributi del dossier e
Domani ore 17.00

Voci Piene di Humus

A 5 anni di distanza dalla prematura scomparsa di Piero Santi, voce storica della radiofonia bolognese, Associazione Humus e NEU RADIO vogliono ricordarlo con un evento radiofonico e un percorso itinerante in bicicletta, attraverso i luoghi della cultura in città che Piero amava.
Domani ore 17.30

Giardino Parker Lennon

Strumenti per ricominciare: Pratiche didattiche – Storia della scuola – Autodifesa

Primo incontro. Le pratiche didattiche e valutative. Come stare in classe? Come agire in un gruppo? È possibile svolgere il lavoro di insegnante sottraendosi – almeno in parte – alle logiche mistificanti della meritocrazia e della concorrenza?
Domani ore 20.00

Up to You! // 1000voltegatto Re-leash Party + Ich.Bin.Bob acid trash Djset | Freakout Club

1000voltegatto "Del Mio Piede Sinistro" Re-leash Party al Freakout Club Acid trash djset by Ich.Bin.Bob Vieni già ascoltato: https://1000voltegatto.bandcamp.com/album/del-mio-piede-sinistro
Oggi dalle 11.00 alle 02.00

Villa | Tessuti Culturali a Villa Spada

È tutto vero! 🌿 Da Sabato 19 Giugno siamo pronti a vivere assieme a voi la nostra Estate. Metti uno dei parchi più suggestivi di Bologna, nell’estate in cui vogliamo tornare a guardarci negli occhi e ricominciare a vivere la vita che vogliamo. Intreccia tutto con arte, cultura, food, drink, musica, teatro... e ancora: workshop, corsi, laboratori e attività di inclusione sociale.
Domani dalle 21.00 alle 22.00

«Quando non mi vedi» | Presentazione del fumetto

📖 Presentazione del fumetto «Quando non mi vedi» di Arianna Marfisa Bellini e Massimo Pastore (Bacchilega Editore, 2020). 🎥 Verranno proiettate le tavole del fumetto “filmate” e interpretate dagli attori del Fantateatro. Saranno presenti gli autori.
Domani ore 21.00

Andrea Ascolese - Live Acustico - BologninAlive

In questi anni, ANDREA ASCOLESE è stato impegnato in vari set cinematografici e televisivi. Contemporaneamente, ha continuato a scrivere e lavorare alle nuove canzoni. Il suo nuovo singolo, dal titolo “ANNALISA”, rappresenta la ripartenza e la rinascita attraverso gli occhi di una donna che genera vita e cammino. Il brano, prodotto da Max Monti, vuol essere un omaggio a una
Domani ore 19.00

MICHAEL HARDT | Compositions and Assemblages for a New Political Imagination

📅 Lunedì 21 giugno 2021 ore 19.00 Cortile Guido Fanti, Piazza Maggiore, 6 Apertura dell'Edizione 2021 a cura di Sandro Mezzadra Lezione di MICHAEL HARDT
Domani dalle 20.30 alle 23.30

Concerto Sotto Le Stelle Omaggio Dalla Guccini DeAndrè DeGregori Battiato

Concertone nel nuovo affascinante locale all'aperto che si trova a pochi passi dalla Montagnola in centro a Bologna(se uno ha sete o fame è possibile bere e mangiare piadine e taglieri!!.)...con Federico Aicardi accompagnato dalle chitarre del maestro Ettore Cimpincio e altri super famosi ospiti ...live con le migliori canzoni dei nostri amati cantautori italiani...da Dalla a Guccini da De Gregori a De Andrè da Battiato a Conte da Brunori ..a Rino Gaetano Brondi,Capossela,Stato Sociale ,Calcutta,Lolli,Battiato,Bersani,Balestrieri più alcune nuove canzoni del farmacista cantautore Federico Aicardi tra cui la famosissima I LOVE BOLOGNA !!!!!!!!
Domani dalle 20.00 alle 23.00

Bologna Estate 2021

Il cartellone di eventi estivi del 2021 a #Bologna è diffuso in tutta la città, dal centro ai Quartieri, cortile per cortile, piazza per piazza e iniziativa dopo iniziativa raggiunge tutta l'area metropolitana 😊

OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?