Eventi a Bologna Giovedì 22 Luglio

Trovati 101 eventi in programma

Giovedì 22 Luglio dalle 20.30 alle 23.30

Inoki - Medioego Tour // Bologna Pontelungo Summer Festival

INOKI + Il V Dan band - MEDIOEGO Tour - Estate 2021 📅 Giovedì 22 Luglio 📍 Pontelungo Summer Festival - Via Agucchi 121 - Bologna 🎫 Ingresso Gratuito
Giovedì 22 Luglio dalle 19.00 alle 00.00

Crescentina Island

Crescentina Island Giovedì 22 Luglio Dalle 19.00 alle 00.00 ___________ Ti aspettiamo tra le vigne della Palazzona di Maggio per il secondo appuntamento con Crescentina Island.
Giovedì 22 Luglio ore 19.00

Facciamo Rumore - aperitivo e dj set

💥FACCIAMO RUMORE💥 Serata di autofinanziamento di Non Una Di Meno 👉🏽Ci vediamo Giovedì 22 al nostro bar preferito per salutarci prima della pausa estiva, per una serata di socialità sulle note della nostra amata Raffaella Carrà. Dalle 19 saremo al Il Barattolo.
Giovedì 22 Luglio ore 18.30

Incontro con Carmen Maria Machado

La scrittrice statunitense Carmen Maria Machado incontra il pubblico di Bologna e inaugura in anteprima la 19° edizione di Gender Bender. L'appuntamento è il 22 luglio alle 18.30 presso la Piazza Coperta della Biblioteca Salaborsa.
Giovedì 22 Luglio dalle 21.00 alle 23.30

A night with Amy Winehouse - BologninAlive

Nella notte del decennale della morte di Amy Winehouse, BologninAlive ricorda questa immensa artista londinese con la proiezione di Amy Winehouse: I Told You I Was Trouble (2007)
Giovedì 22 Luglio ore 18.30

Riapriamo gli spazi - Assemblea pubblica

È in corso a Bologna l'ultimo atto di una mutazione, o meglio mutilazione, politica e urbana, avviata da qualche decennio. Parliamo della delibera che l'amministrazione comunale uscente sta facendo votare in questi giorni,
Giovedì 22 Luglio ore 17.30

Piazza Ravegnana

Marco Cappato a Bologna per il Referendum Eutanasia Legale

A chi appartiene la tua vita? Su proposta dell’Associazione Luca Coscioni, è stato depositato in Corte di Cassazione il quesito referendario per abrogare parzialmente l'art. 579 del Codice penale che punisce l’eutanasia (https://referendum.eutanasialegale.it/). Le firme verranno raccolte nei mesi da Luglio a Settembre e l’obiettivo minimo da raggiungere in tutta Italia è delle 500.000 firme.
Giovedì 22 Luglio ore 20.30

Bologna Violenta con "Bancarotta morale". Live da #Frida

Frida Sugarhill | Underground musicpeepshow presenta: Bologna Violenta in concerto. Nicola Manzan, violinsta, polistrumentista e produttore trevigiano; Alessandro Vagnoni, batterista, polistrumentista e produttore fermano.
Giovedì 22 Luglio dalle 19.00 alle 21.00

Dopo la pandemia? Sanità pubblica, davvero!

Dopo la pandemia? Sanità pubblica davvero! La pandemia covid 19 si è abbattuta sul servizio sanitario nazionale facendo emergere i problemi e le inefficienze causati da un trentennio di politiche di privatizzazioni, tagli e regionalizzazione. L’Emilia Romagna e Bologna sono state in cima alle classifiche per numero di morti e contagi mandando in frantumi la narrazione del Servizio Sanitario migliore di Italia portata avanti dal PD.
Giovedì 22 Luglio ore 21.15

Via dei Giardini, 40128 Bologna BO, Italia

Il Vaso di Pandora live @Ca Bura

Ad un anno preciso dall’ultima data live vi aspettiamo al parco Ca Bura di Corticella per ricominciare ad urlare e saltare a suon di rock con tutta la carica che abbiamo accumulato in questi mesi.
Giovedì 22 Luglio dalle 20.00 alle 01.00

Laila Al Habash live at Covo Summer 2021, Bologna

✨ COVO CLUB e DNA CONCERTI presentano: 🎸 in concerto: LAILA AL HABASH (ITA - rnb - Undamento) Classe 1998, malinconica e frizzante, Laila Al Habash, cresce con il mito di Raffaella Carrà e di Mina, suoi punti di riferimento tanto stilistici quanto musicali, che mescola nelle canzoni con influenze più contemporanee come Kali Uchis, Princess Nokia e Devendra Banhart. Nel 2019 pubblica per Bomba Dischi tre singoli: Come Quella Volta, Zattera e Bluetooth. Tre canzoni diverse tra loro che racchiudono le molte sfaccettature della scrittura di Laila, incluse nella colonna sonora di Summertime, serie Netflix italiana che è arrivata ai primi posti nelle classifiche Netflix mondiali. Nel 2020 esce per Undamento “Rosè” (tra i migliori singoli dell’anno per Rockit), un brano composto a quattro mani con il visionario artista e producer svizzero Tatum Rush. Un singolo onirico che racchiude preziose e brillanti arie disco e R’n’B. Nel 2021 entra a far parte dell’etichetta Undamento e pubblica il suo primo ep “Moquette”, prodotto da Niccolò Contessa e Stabber. Un disco fatto di suoni avvolgenti e grezzi che fanno da sfondo a un flusso di parole dolci e sincere. Un racconto intimo e sfacciato che sgorga dal cuore e si poggia su una scrittura delicata e diretta. Laila Al Habash continua a dimostrare di avere coraggio e personalità e si rivela una delle cantantutrici italiane più interessanti in circolazione.
Da Mercoledì 21 Luglio ore 10.00 a Venerdì 23 Luglio ore 17.00

Fattoria Indaco - Terza Edizione

Fattoria Indaco è un progetto ideato da Riccardo Olivier e Francesca Penzo e coordinato nella città di Bologna da @MICCE, rivolto a giovani semiprofessionisti con un’attenzione particolare a migranti, richiedenti asilo e italiani sensibili al multiculturalismo.
Giovedì 22 Luglio ore 19.00

DIRAMAZIONI | Centro sociale culturale Villa Paradiso

DIRAMAZIONI DI VERSI Percorsi poetici intrecciati che si scavano e si snodano in cento direzioni a esplorare il senso di questo tempo cannibale e la resistenza della parola.
Giovedì 22 Luglio ore 19.00

SUBCONSCIO DJ SET | Link in Park

SUBCONSCIO DJ SET | Link in Park 🟢 Giulio Campaniello, classe 1992, originario di Rignano Garganico si trasferisce a Bologna all'età di due anni. Fin da giovanissimo entra nel Bologna Underground Movement (B.U.M.) come Dj, sviluppando la sua passione per la Bass Music. Nel 2014 si avvicina al mondo del neo soul, rnb, funk e jazz e negli anni seguenti conosce Davide Luzi, bassista e beatmaker noto con il moniker di “Luzee”. Da subito si crea una forte sintonia e condivisione che porterà ad una fortunata collaborazione che sfocia nella composizione di due singoli e un tour in giro per l’Italia. Nel 2020 Giulio firma per Totally Imported e dà vita al progetto #subconscio, un contenitore di idee privo di confini e ricco di storie che vuole raccontare attraverso la musica, come ha dimostrato con il singolo “Giungla” uscito il 10 marzo.
Da Sabato 17 Luglio ore 17.00 a Sabato 31 Luglio ore 17.00

LA COMPAGNIA DEI SOMARELLI

MOSTRA REPORTAGE di Malì Erotico Sabato 17 alle ore 18: Inaugurazione e incontro con l'autrice. Seguirà la presentazione del progetto voluto dal dipartimento di Salute Mentale dell'ASL di Bologna a cura di Nicola Rabbi

OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?