Eventi a Bologna Venerdì 18

Trovati 143 eventi in programma

Da Giovedì 17 ore 19.00 a Oggi ore 23.00

Finger Food Festival Bologna

Venerdì 18 dalle 10.00 alle 00.00

ROBOT12 Borders

ROBOT Festival torna a DumBO: tre giorni di musica, performance, workshop, incontri, approfondimenti: stesso programma, stessa line up e stesso concept - #Borders - annunciati a settembre 2020.
Venerdì 18 dalle 18.00 alle 01.00

Link Back in Town #23

🌳 E siamo a tre, l’estate sta prendendo il via ed il coprifuoco ci sta abbandonando 🙂 e noi, come sempre, siamo qui per continuare ad allietarvi con i nostri format. Venerdì 18 Giugno, direttamente dalle "squallide" periferie il Link torna in città nello splendido giardino del Baraccano.
Giovedì 17 dalle 19.00 alle 00.00

Cena in Vigna

Cena In Vigna Giovedì 17 Giugno Dalle 19.00 alle 24.00 ___________ Ti aspettiamo tra le vigne della Palazzona di Maggio per la Seconda Cena In Vigna del progetto VITAMINA.
Venerdì 18 ore 19.00

Altre di B | Release Party | Pontelungo

Altre di B a Pontelungo il Release party di SDENG! ➪ Ingresso Gratuito! ______________________________________ Sin dal loro debutto discografico nel 2011, Altre di B (noti anche come Altre) si sono assicurati un posto nella florida scena indipendente della loro città natale, Bologna, portando sul palco un suono vivace e vigoroso, combinato con concerti interattivi, polistrumentali e corali. Affermando l’inventiva degli Arcade Fire e l’energia dei The Vines come principali fonti di ispirazione, Altre di B immaginano la loro musica come un amalgama di rock nervoso, sorprendente e gioioso. Appassionati di calcio, come suggerisce il nome vintage, inseriti nelle line-up di alcuni dei più prestigiosi festival musicali (Sziget, Primavera Sound, SXSW, Europavox, Ypsigrock), il quartetto bolognese firma una musica disinibita con una forte dimensione euforica. Dopo numerose sessioni di registrazione raccolte in alcuni EP autoprodotti, Altre di B hanno pubblicato nel 2011 il loro primo disco DIY “There’s a million better bands” e hanno iniziato un tour in Italia ed Europa prima delle uscite di “Sport” (2014, DIY) e “Miranda!” (2017, Black Candy Records) e sei tour tra Nord America e Canada. Con l’incorporazione di sintetizzatori e cori, Altre di B hanno infine ampliato il loro orizzonte sonoro, estraendo un mix di stile post-punk, jangle e twee, e si preparano per l’uscita del loro quarto album nel 2020 per l’etichetta We Were Never Being Boring. Altre sono e saranno sempre Giacomo, Andrea, Giovanni e Alberto.
Venerdì 18 dalle 17.00 alle 19.00

Presidio per Adil ucciso dal Profitto!

Oggi durante lo sciopero Nazionale della Logistica un nostro lavoratore e Coordinatore della sede di Novara, Adil Belakhdim è morto, travolto da un Tir che ha forzato un picchetto davanti la Lidl di Biandrate. Questa morte rappresenta l'apice di una escalation di violenze contro il Si Cobas e che si trascina dal mese di gennaio, davanti al presidio presso FedEx TNT di Piacenza continuato con le violenze dei body guard di Lodi e arrivato oggi all'omicidio del nostro Adil. La ferocia spiegata da parte padronale, appoggiata dall'operato della Procura di Piacenza nella vertenza FedEx che ha prodotto l' arresto degli scioperanti, l''ignominiosa scelta di non agire da parte della Polizia, mentre si spiegava la brutalità squadrista dei body guard di Lodi, gli attacchi agli operai della Texprint a Prato, non potevano che produrre questo ultimo gravissimo evento, dopo aver sparso a piene mani il messaggio che i picchetti si possono sfondare. Il silenzio dei Ministeri incaricati e della politica, sulle violenze cui sono sottoposti i lavoratori della Logistica in sciopero, diventa oggi un segnale da non sottovalutare e da affrontare chiedendo di cessare questa repressione feroce ed insensata e di ripristinare i principi costituzionali del diritto al lavoro, del diritto di sciopero e del diritto di manifestazione sindacale.
Da Venerdì 18 ore 17.00 a Oggi ore 21.00

!!SUPER-RAVONE-FEST!!

Nella Valle del Ravone è avvenuta una magia. Durante il lockdown è nato e cresciuto un piccolo grande giardino di comunità, con un campo sportivo, tornei di tanti sport e un sacco di iniziative e laboratori per bambin*, ragazz* e famiglie.
Venerdì 18 ore 21.00

Magenta#9 - BologninAlive

Sono i bolognesi Magenta#9, alias “I Ceffi della Bolognina” i vincitori della 33esima edizione di Sanremo rock. La band capitanata da Alessio “Amos” Amorati si è aggiudicata il primo posto sul podio nella finale della prestigiosa manifestazione dedicata alla scena rock emergente! A decretare la vittoria è stata la giuria composta dal cantante e conduttore televisivo Pino Scotto, dal conduttore radiofonico Gigio D'Ambrosio, dal produttore e musicista Fabrizio Simoncioni, dal chitarrista e produttore Massimo Varini e dalla cantante e speaker radiofonica Vittoria Hyde. La giuria internazionale era invece composta da Jean-Michel Byron & Ivan Margari, Matt Backer e Steve Lyon.
Venerdì 18 ore 19.00

Piazza dell'Unità

⬤ Presentazione di "Contrasto, visto per censura"e concerto acustico dei Labile Istante di Vuoto⬤

Contro la sorveglianza speciale e la repressione preventiva rilanciamo le lotte! ► Presentazione di: CONTRASTO; VISTO PER CENSURA. 🎤 Concerto con: LABILE ISTANTE DI VUOTO, progetto acustico dei Contrasto.
Da Venerdì 18 ore 12.00 a Martedì ore 18.00

Giornata Mondiale del Rifugiato 2021 | Bologna

𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗠𝗢𝗡𝗗𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗜𝗙𝗨𝗚𝗜𝗔𝗧𝗢 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮, 𝟭𝟴 - 𝟮𝟮 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟭 Una rassegna di eventi per celebrare La Giornata Mondiale del Rifugiato 2021
Venerdì 18 ore 19.30

Super Bologna in festa!

𝐒𝐔𝐏𝐄𝐑 𝐁𝐎𝐋𝐎𝐆𝐍𝐀 𝐈𝐍 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀! Venerdì 18 giugno, dalle ore 19.30, ci vediamo al Parco dei Giardini in via dei Giardini per un grande abbraccio collettivo che chiuderà la nostra campagna elettorale e inaugurerà una nuova stagione per Bologna.
Venerdì 18 dalle 19.00 alle 01.00

Post Nebbia + Laguna Bollente live at Covo Summer

✨ COVO CLUB & PANICO CONCERTI presentano: 🎸 in concerto: POST NEBBIA (ITA - psych pop - Dischi Sotterranei / La Tempesta) + LAGUNA BOLLENTE (ITA - post punk)
Venerdì 18 dalle 20.00 alle 23.00

Black Ball Boogie + Zaraf | Live in Montagnola Republic

𝗕𝗟𝗔𝗖𝗞 𝗕𝗔𝗟𝗟 𝗕𝗢𝗢𝗚𝗜𝗘 I Black Ball Boogie sono un trio Rock'n’Roll e Boogie Woogie nato nel 2016 a Bologna dalla collaborazione tra Manuel Goretti (pianoforte e voce), Luciano Sibona (contrabbasso e voce) e Filippo Lambertucci (batteria e voce). I BBB offrono un'autentica esperienza Rock'n’Roll, grazie alla curata selezione e produzione di brani anni ’40 e ’50, riprodotti con energia fresca e moderna, look a tema ed una coinvolgente presenza scenica.
Venerdì 18 dalle 21.00 alle 22.30

Bantubeat Live feat. Devon Miles | InsideAUT Fest

🎵 Live BANTUBEAT | Afrofunk Ensemble Feat. Devon Miles Uniti dalla forte passione per le sonorità funk e la musica afrobeat, i BantuBeat sono rappresentati da una formazione dai colori afrofunk particolari. Il loro stile si pone a cavallo tra gli stilemi classici della musica suonata negli anni '70 in Africa occidentale (Fela Kuti, Marijata, Ebo Taylor ecc.) e una personale interpretazione dei generi sopracitati, gettando uno sguardo sia sulla contemporaneità che su musiche provenienti da altre zone dell'Africa sub-sahariana.
Giovedì 17 dalle 19.30 alle 03.00

Live Agnus x Leden // TANK - serbatoio culturale


OggiBO

E' disponibile una nuova App per dispositivi mobili. Vuoi Provarla ora?