Eventi a Bologna Mercoledì 1 Maggio

Trovati 45 eventi in programma

Mercoledì 1 Maggio dalle 13.00 alle 23.00

Pic Chic • Cavaticcio • Festa dello Spritz!

Al Parco del Cavaticcio arriva Pic Chic, il Pic Nic all'insegna del gusto e del vintage! Vi aspettiamo il 1° maggio sul prato del giardino Klemen, nella parte alta del Parco, per questa prima edizione dedicata allo SPRITZ!
Da Mercoledì 1 Maggio ore 09.30 a Venerdì 3 Maggio ore 19.30

BP19 Translation Conference

BP19 Translation Conference is an independently organized event for freelance translators, interpreters, and other language service professionals. Mailing list: bit.ly/BP19_Signup
Martedì 30 Aprile dalle 22.00 alle 06.00

Kerri Chandler . Ricky Montanari & Flavio Vecchi . Lele Sacchi

:::LINK 30.04.019 THE CLOSING PARTY Kerri Chandler Ricky Montanari & FLAVIO VECCHI,DJ Lele Sacchi Per chiudere questa sua prima fase nei locali di via Fantoni 21, in attesa di capire quali saranno le sue sorti, il Link ha voluto regalarsi una serata all’insegna della musica house invitando alcuni dei migliori protagonisti sulla scena internazionale, nazionale e…bolognese.
Mercoledì 1 Maggio dalle 15.00 alle 22.25

★ITR IX Gran Galà★

In questi anni abbiamo visto le peggiori fantasie distopiche avverarsi brutalmente.Il mondo del pop ha sussunto la realtà costringendo le umane genti a linguaggi e sentimenti reazionari e svilenti. Il Reichstag brucia ogni giorno fra un post e l'altro e questo determina una malsana visione del mondo e del presente, per quegli esseri umani che cercano solo uno spicciolo di felicità in angoli angusti della propria esistenza. Le apparecchiature elettroniche forniteci e senza la quale saremmo solo dei raminghi
Mercoledì 1 Maggio dalle 09.00 alle 19.00

Festa degli Aquiloni 2019

FESTA DEGLI AQUILONI 2019 Una occasione di incontro e divertimento per le famiglie stimolando l’utilizzo del patrimonio ambientale e naturale in modo corretto e favorire stili di vita dinamici. Questa è da sempre la Festa degli Aquiloni che la Polisportiva G. Masi ripropone al Parco della Chiusa il prossimo mercoledì 1° maggio con il patrocino del Comune di Casalecchio di Reno.
Mercoledì 1 Maggio dalle 10.00 alle 00.00

Primo maggio 2019 la Festa nazionale dei lavoratori è a Bologna

"Lavoro, diritti, Stato sociale. La nostra Europa": quest'anno la Festa nazionale dei lavoratori organizzata da Cgil, Cisl e Uil è a Bologna!!! Dalle 10 corteo con partenza da piazza XX Settembre
Mercoledì 1 Maggio dalle 14.00 alle 02.00

Via Battaglina, 8 48123 Ravenna RA 44.488986, 12.095685

Franco Fest — Balotte Day

** La Battaglina è al fondo di Via Battaglina — proseguire sempre dritto per Via Reale, all’incrocio Ferrara - Sant’Alberto prendere a destra per Sant’ Alberto. Al passaggio livello subito dopo svoltare a destra in via Battaglina e proseguire dritto per tutta la via, fino al fondo. La Battaglina é sulla destra **
Mercoledì 1 Maggio dalle 11.00 alle 00.00

Piazza dell'Unità, 40128 Bologna BO, Italia

1° Maggio con USB: Ambiente, lavoro, diritto al futuro

Ambiente, lavoro, diritto al futuro: Festa dei lavoratori e delle lavoratrici ★★1 maggio 2019★★ Viviamo in un territorio regionale riconosciuto come una delle aree più inquinate d’Europa, anche a causa dell’enorme passaggio di trasporto merci su gomma, e segnato da un alto rischio di dissesto idrogeologico, che pende sulle condizioni di vita della popolazione.
Mercoledì 1 Maggio dalle 17.00 alle 23.30

Il mercoledì di Làbas del 1° maggio 2019!

Il Mercoledì di Làbas in Vicolo Bolognetti.. del 1° maggio 2019! PROGRAMMA: -Dalle ore 17.00: Info point in sostegno dell'operazione Mediterranea Saving Humans alla quale abbiamo preso parte con l'associazione YaBasta Bologna. Ci sarà il materiale comunicativo e il merchandising il cui ricavato serve a sostenere la missione. Potete donare direttamente all'info point oppure al link:
Mercoledì 1 Maggio dalle 09.00 alle 23.00

Metalmeccanici in Corteo il Primo Maggio

Siamo felici e orgogliosi del fatto che la nostra città ospiti la celebrazione nazionale della Festa del Lavoro. Insieme alla Fiom Emilia Romagna abbiamo deciso di organizzare una spezzone nel corteo per ribadire che è necessario costruire un fronte unito dei metalmeccanici in Italia e in Europa, in grado di rovesciare un’idea di UE fondata sulle politiche di austerity, la competizione e la militarizzazione dei confini per mettere al centro del dibattito pubblico europeo la difesa dello stato sociale, dei diritti del lavoro, dell’ambiente, della solidarietà e della laicità degli Stati.
Da Mercoledì 1 Maggio ore 00.00 a Domenica 5 Maggio ore 00.00

Il cammino di San Francesco: 1a tappa La Verna-Città di Castello

La marcia è immersione nello spazio, pensiero, geografia, meteorologia, ecologia, gastronomia, storia, arte, direbbe Le Breton. E il sentiero di S. Francesco attraversa l'Italia offrendo tutto questo. Vogliamo ritrovare il piacere del "cammino lento" senza superare i venti chilometri giornalieri, sostando ad ogni fonte di bellezza, storia, curiosità, a che il viandante sia turista e il turista sia viandante.
Mercoledì 1 Maggio ore 10.00

Corteo E Concerto 1 Maggio | Spezzone Studentesco

1 Maggio corteo a Bologna - spezzone studentesco Non possiamo più aspettare. Ci voglio silenti mentre ci condannano alla precarietà e alla disoccupazione, distruggendo il mondo del lavoro e la qualità del sistema d'istruzione, mentre continuano a martoriare i nostri territori devastando l'ambiente, avvelenando noi e i nostri cari, noncuranti degli effetti irreversibili e disastrosi che questo modello di sviluppo produrrà nei prossimi anni sia sul piano sociale che ecologico. Ci vogliono seduti ad ascoltare, ma non ci stiamo. Siamo le studentesse e gli studenti che non non vogliono vivere sotto ricatto, né tra i banchi né al lavoro, vogliamo cambiare questo sistema malato ridando centralità alla qualità del lavoro e dell'istruzione. Serve cambiare modello di sviluppo qui e ora, dobbiamo riprenderci il nostro futuro, quello che ci spetta ed è per questo che abbiamo scelto di scendere in piazza questo primo maggio al corteo di Bologna. Il nostro futuro è ora: cambiamo il sistema!
Mercoledì 1 Maggio dalle 11.00 alle 14.00

Festa del Primo Maggio a FICO

Dall’1 al 5 maggio qui a FICO celebriamo i migliori risi d’Italia. Per festeggiare il Primo Maggio ospiteremo il celebre Coro delle mondine di Novi di Modena.
Mercoledì 1 Maggio ore 18.00

1 maggio live at Cortile Cafè

Il 1 maggio, la festa dei lavoratori e da anni anche della musica, con i tanti concerti nelle piazze italiane! Dalle 18.00 al Cortile quest’anno si festeggerà il Primo maggio con una serie di live, a cavallo tra la jam e l’opera mic, con decine di musicisti amici e ospiti fissi sul nostro palco!!
Mercoledì 1 Maggio dalle 12.00 alle 23.00

Festa Della Liberazione @BellaVez